AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Crisi , e da voi ? ristoratori e non.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362973)

Orysoul 28-03-2012 16:27

da ignorantissimo in materia espongo un mio pensiero:
non è che ci siamo ingolfati anche per tutte le attivita aperte???
tutti ad aprire nuove attività in ogni paese o città dove c'èra già un certo equilibrio, poi appena manca un pò il soldo si ingolfa tutto perchè nessuno compra più come prima....
sarò egoista, ma anche tutti sti stranieri io non li facevo entrare, nel mio campo (edilizia) ci son ditte di albanesi, rumeni,marocchini tutti a far prezzi più bassi, concorrenza sporca perchè non in regola con la legge e tutto lavoro a nero...intanto ti rubano il lavoro poi quando c'è crisi se ne tornano nel paese con qualche soldarello e nel C..O c'è lo prendiamo noi...se non venivano c'èra più lavoro e si spartiva fra le ditte esistenti...ho preso l'edilizia ma credo che un certo equilibrio vada apportato in tutti i campi......
è come se nella strada dove ha il ristorante Abra aprissero 10 esercizi uguali, quanto ci mettono a saltare tutti e 11???

nella mia ignoranza spero di essermi fatto capire!!

bibarassa 28-03-2012 16:38

Son d'accordissimo con voi che le tasse van pagate, ma lo stato non può continuare a istigare la gente ad evadere, perchè avere i politici + pagati al mondo, il capo della polizia e capi di stato maggiore delle 3 armi lo stesso tra i + pagati e lo stesso dicasi di tutti gli altri alti dirigenti dello stato e via discorrendo fino all'ultimo commesso che lavora a montecitorio................ ditemi voi se questa non è da parte dello stato nei confronti dei suoi cittadini un'istigazione ad evadere

Abra 28-03-2012 16:38

Non hai tutti i torti , una delle tante cause è quella ;-) soprattutto quando devi combattere con chi non è in regola , guarda solo il problema cinese e tessile , o ti adegui a rubare come fanno quelli che li sfruttano Italiani compresi o chiudi l'attività , ma scardinare questa cosa non spetta al titolare onesto , ma chi dovrebbe controllare ed evitare ciò che accade.

egabriele 28-03-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061562656)
Se tutto fosse scaricabile (anche il recupero del 36 % che incentiverebbe la richiesta di fatture complete si può fare solo fino ad un tetto massimo) allora non ci sarebbe più convenienza e festa finita con i pagamenti in nero ai professionisti.
Poi perchè io devo fare l'esattore delle tasse per lo stato recuperandogli l'iva e versandogliela (con una sovratassa dell'1% se la faccio trimestrale) non l'ho mai capito ... ma come si fa a tassare il mio lavoro intellettuale con un imposta di valore aggiunto pari al 21% ... che valore aggiunto è un lavoro intellettuale ... vi riporto la definizione di IVA secondo wikipedia:

"L'IVA è un'imposta generale sui consumi, che colpisce solo l'incremento di valore che un bene o un servizio acquista ad ogni passaggio economico (valore aggiunto), a partire dalla produzione fino ad arrivare al consumo finale del bene o del servizio stesso"

... se faccio uno studio dii fattibilità ad un cliente e poi lui neanche costruisce quello che ho

Hai toccato punti importanti.... Lo stato si e' abituato a tassare le tasse. Basta escludere le tasse dal tassabile e vedrai che molto nero sparisce. Basta far davvero detraibili le spese mediche e vedrai che la ricevuta al dentista gliela chiedo.

PEr dirne una... ho appena inviato una raccomandata per chiedere il rimborso dell'iva pagata sulla tassa dei rifiuti (TIA o TARSU secondo i comuni).

L'IVA poi e' un furto al cittadino comune e un anticipo da parte dei professionisti. Loro almeno poi la scaricano.... ma il cittadino comune non solo la paga, ma poi ci ripaga le tasse sopra come se fossero soldi guadagnati!

CI sono aziende che chiedono il prestito in banca PER pagare le tasse, perche' con la scusa degli anticipi vengono pagate PRIMA di intascare davvero i soldi!!

Federico il concetto e' questo: tu non hai valore aggiunto, quindi intaschi X di iva dal cliente e versi X iva e alla fine hai pagato 0 (in teoria.....). Almeno cosi' ho capito.

Paolo Piccinelli 28-03-2012 17:04

Quote:

Guarda, io sulle tasse sono integralista: si pagano, punto e basta e per la linea dura.
Giustissimo!

Io devo pagare 20.000 euro di irap a maggio... però ho 70.000 euro di credito iva da un anno, 30.000 euro di contributi per l'innovazione bloccati dal 2008, 7500 euro di contributi per l'ambiente bloccati dal 2010... facciamo che lo stato mi dà i 107.500 di differenza?!?

No, non funziona così... io pago e aspetto.

Molti nel frattempo falliscono.

Aland 28-03-2012 17:13

Lo Stato non paga e basta.

Tanto per dire fino a non molto tempo fa ero arbitro, quando facevo le partite per la federazione regionale mi pagavano subito, quando le facevo per Roma dovevo fare richieste su richieste e ancora oggi sto aspettando dei soldi dopo 3 anni che mi sono ritirato.

Federico Rosa 28-03-2012 17:17

In teoria a costo 0 però fare l'esattore in realtà mi costa l'1% ogni 3 mesi.
Cosa vuoi che scarichi un professionista giusto un po' cancelleria e un po' di beni strumentali (la benzina tanto per fare un esempio la scarico al 40% dell'iva per uso promiscuo quindi tipo 84 centesimi ogni 10 euro) però così imponi una tassa che toglie l'incentivo al mio cliente a rivolgersi a me poiché la vede come una tassa sul mio lavoro visto che la incasso io. Ed ecco che tende a propormi il nero per risparmiare.
Inoltre ripeto ci sono casi in cui io non aggiungo proprio nulla al valore del suo bene eppure il mio lavoro viene tassato lo stesso anche se io mi rifaccio sul cliente.
Se tu tassassi me potrei capire ma tassare il cliente tramite me lo vedo assurdo.

Aland 28-03-2012 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061562679)
da ignorantissimo in materia espongo un mio pensiero:
non è che ci siamo ingolfati anche per tutte le attivita aperte???
tutti ad aprire nuove attività in ogni paese o città dove c'èra già un certo equilibrio, poi appena manca un pò il soldo si ingolfa tutto perchè nessuno compra più come prima....
sarò egoista, ma anche tutti sti stranieri io non li facevo entrare, nel mio campo (edilizia) ci son ditte di albanesi, rumeni,marocchini tutti a far prezzi più bassi, concorrenza sporca perchè non in regola con la legge e tutto lavoro a nero...intanto ti rubano il lavoro poi quando c'è crisi se ne tornano nel paese con qualche soldarello e nel C..O c'è lo prendiamo noi...se non venivano c'èra più lavoro e si spartiva fra le ditte esistenti...ho preso l'edilizia ma credo che un certo equilibrio vada apportato in tutti i campi......
è come se nella strada dove ha il ristorante Abra aprissero 10 esercizi uguali, quanto ci mettono a saltare tutti e 11???

nella mia ignoranza spero di essermi fatto capire!!

Concetto perfetto ed esatto #70

Paolo Piccinelli 28-03-2012 20:14

L'inps il durc lo dà a tutti, poi se vai a vedere la metà almeno lavora in nero.

Se chi deve controllare per lavoro se ne sbatte, noi che dobbiamo fare?

streetgreen 28-03-2012 20:32

Lasciamo perdere il DURC, una farsa abominevole!!!!! Un ente locale l' anno scorso mi bloccò un pagamento del 31 luglio, perchè asseriva che io non avevo versato i contributi ai dipendenti il gg. 16 agosto..............Capirai, il DURC stato richiesto il 3 di agosto, non dico altro!!!

Nopago 28-03-2012 23:09

ragazzi qui in sicilia ovviamente la situazione non cambia nel senso che non andava bene prima e non va bene ovviamente neanche ora quindi per noi è stato un ulteriore colpo duro alla nostra economia e quindi una conseguente involuzione della crescita delle nostre aziende...dal mio punto di vista (faccio finanziamenti in poste italiane sia aziende che privati) la gente è indebitata fino al collo e non si sa più come tirare avanti....per fortuna che adesso è nata banca del mezzogiorno (Poste Italiane) proprio per lo sviluppo delle piccole e medie imprese del meridione.. speriamo che cambi qualcosa

Daniel-T 29-03-2012 08:44

a proposito di come paga lo stato:

http://www.larena.it/stories/dalla_h...it_gestionali/

Abra 29-03-2012 12:37

Stamattina sono andato al discount , faccio la spesa e vado a ritirare la fattura , dentro lo stanzino c'è un signore anziano che aveva sgraffignato un pezzo di formaggio per la cifra di 5,55 € , mentre sono lì che aspetto il nonnetto piangeva e diceva che lo aveva fatto per fame e che con la pensione fatica anche a mangiare , così visto che siamo amici ho preso la direttrice e gli ho chiesto di lasciare stare , preso il nonnetto e fatti 15 € di spesa.
Ho visto una persona che si vergognava a farsi pagare la spesa , ma che stretto dalla morsa ha dovuto piegare la testa , dopo una vita di lavoro e sacrifici , lo stato italiano lo ringrazia così , dando poi i soldi le case le schede telefoniche i sussidi a sappiamo chi.
Ho una rabbia in corpo che non avete idea >:-(

Federico Rosa 29-03-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061564123)
Stamattina sono andato al discount , faccio la spesa e vado a ritirare la fattura , dentro lo stanzino c'è un signore anziano che aveva sgraffignato un pezzo di formaggio per la cifra di 5,55 € , mentre sono lì che aspetto il nonnetto piangeva e diceva che lo aveva fatto per fame e che con la pensione fatica anche a mangiare , così visto che siamo amici ho preso la direttrice e gli ho chiesto di lasciare stare , preso il nonnetto e fatti 15 € di spesa.
Ho visto una persona che si vergognava a farsi pagare la spesa , ma che stretto dalla morsa ha dovuto piegare la testa , dopo una vita di lavoro e sacrifici , lo stato italiano lo ringrazia così , dando poi i soldi le case le schede telefoniche i sussidi a sappiamo chi.

Deve essere stata dura Abra però hai fatto la cosa giusta #36#, ora il brutto è che ti rimarrà una rabbia dentro difficile da smaltire -28d#

dimaurogiovanni 29-03-2012 12:40

Quote:

complimenti abra quest'azione ti fa' onore .sono del parere che le azioni buone tornano indietro prima o poi.#25#25#25#25#25#25

Manuelao 29-03-2012 12:56

Cosa tristissima.. Le palle ti girano per forza quando leggi queste cose

http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-processo-per-
il-furto-di-un-ovetto-di-cioccolato.shtml

Emanuele

Paolo Piccinelli 29-03-2012 13:42

Quote:

Ho una rabbia in corpo che non avete idea
il sabato mia moglie va alla coop a fare la spesa ed aggiunge sempre un pacco di pasta e delle scatolette per il banco alimentare a favore di gente in quell econdizioni.

Però (notizia di ieri) perchè i consiglieri regionali della Campania nel 2011 hanno preso 60.000 euro e hanno lavorato solo due giorni, totalizzando 82 euro di guadagno AL MINUTO?!?

Le rivoluzioni non si fanno a pancia piena, ma presto in molti avranno la pancia vuota... è meglio che il palazzo si svegli!

Ieri un imprenditore edile di 58 anni si è dato fuoco davanti alla sede dell'esatri, stamattina un operaio ha fatto lo stesso in piazza Bra a Verona, oggi il ministro Passera promette che verranno ripagati entro l'anno 60 miliardi di debiti che lo stato ha con le imprese... quante altre torce umane ci vorranno?!?

...forse quel tipo doveva usare la benzina per dar fuoco a qualcun altro invece che a se stesso...

buddha 29-03-2012 13:52

Quote:

Bravo abra..per il resto purtroppo siamo sempre li..ma finchè ci sarà gente
Come te possiamo sperare che qualcosa cambi..#25

egabriele 29-03-2012 14:00

Quote:

immagino. Succedeva gia' qualche anno fa, mi immagino adesso. Mi capito' di parlare con una guardia di un grande supermercato, e mi disse che almeno meta' delle volte che veniva chiamato si trattava appunto di anziani che avevano nascosto 3 euro di cibo e che anche lui era molto imbarazzato e non sapeva cosa fare.
10 anni fa facevo servizio volontario sulle ambulanze. Riaccompagnammo a casa un anziano. La luce non fnzionava. Lui disse candidamente: "Ho disdetto il contratto perche' costava troppo, tanto con le candele e la stufa a gas mi trovo benissimo". E il bello e' che insisteva per fare una offerta alla nostra associazione!!!
La pensione minima e' 500 €o giu' di li. Se uno non ha la casa sua e ci metti affitto e bollette... fai presto a non riuscire a mangiare. E immagino che anche chi ha figli, magari davanti a loro fa finta di niente perche' si vergogna a farsi aiutare!!!

claudiomarze 29-03-2012 14:02

ma infatti... tutta questa gente che si suicida?? ma potrebbero riempirsi di dinamite e andare sotto montecitorio??? no eh... :-D:-D

Daniel-T 29-03-2012 14:04

bravo abra, bel gesto.... #25

Paolo Piccinelli 29-03-2012 14:07

Quote:

E immagino che anche chi ha figli, magari davanti a loro fa finta di niente perche' si vergogna a farsi aiutare!!!
tanti non solo non dicono nulla, ma aiutano pure i figli togliendosi il pane di bocca...

Manuelao 29-03-2012 14:18

Io sono sicuro che si arriverà ad un punto in cui qualcuno, invece che suicidarsi, si metterà fuori dal parlamento e inizierà a sparare sul primo che esce

Se poi lo uccide o no non ha importanza ma sicuramente i politici si accorgeranno che il popolo non ce la fa più

Emanuele

Abra 29-03-2012 14:18

Ragazzi lo avrebbero fatto in tanti e lo fanno in tanti , quello che volevo far capire è che sembra ci siano due universi paralleli , impossibile che gli stronzi in alto non si accorgano di cosa sta succedendo , e mi chiedo e sempre più spesso mi incazzo , come abbiano ancora il coraggio di andare in tv a ridere e fare battutine tra loro e il conduttore ....sapendo tutte le ruberie che fanno o che se non fanno non fanno nulla per fermare , c'è gente che non può comprare il cibo e la regione sicilia ha speso 350.000 € i buffet , e alcuni di quelli che in tv criticano ci hanno pure mangiato , non capisco davvero non riesco a capire , con quale faccia tu possa prendermi per il collo e sorridermi di fronte facendo finta di nulla , ma ***** non hai la testa di capire che ti dovresti vergognare tacere e chiedere scusa , per quello che la tua classe politica ha fatto sta facendo e farà ?

bubba21 29-03-2012 14:48

Quote:

Sei un esempio per tutti Abra, complimenti..

Paolo Piccinelli 29-03-2012 15:19

è semplice Cri... sono convinti di essere impuniti ed hanno ragione.

ieri hanno messo in galera un giudice che prendeva i soldi dalle cosche da un decennio, la cosa era già venuta a galla qualche anno fa e non era stato nemmeno sgridato... ha continuato a farlo finchè non è diventato talmente palese che lo hanno dovuto incarcerare.
Un giudice!

...tu pensa un senatore, un consigliere regionale o provinciale o comunale che gli frega...

Daniel-T 29-03-2012 15:21

oggi un altro.....

http://www.larena.it/stories/dalla_h...in_piazza_bra/

bibarassa 29-03-2012 15:33

Penso che adesso cominceranno i guai per gli italiani, ora che i debiti accumulati in decenni di sperperi e ruberie devranno essere pian piano rimborsati.....

egabriele 29-03-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061564317)
volevo far capire è che sembra ci siano due universi paralleli , impossibile che gli stronzi in alto non si accorgano di cosa sta succedendo ,

TEmpo fa (prima della crisi) un giornalista si mise fuori dal parlamento a chiedere quanto costano alcuni beni di consumo quotidiano, tipo latte, pane roba cosi'.....
solo il 5% ha risposto con prezzi sensati.

Quelli sono fuori dal mondo! vivono in un mondo a parte. E' questo il problema.

K-Killer 29-03-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061564420)
è semplice Cri... sono convinti di essere impuniti ed hanno ragione.

ieri hanno messo in galera un giudice che prendeva i soldi dalle cosche da un decennio, la cosa era già venuta a galla qualche anno fa e non era stato nemmeno sgridato... ha continuato a farlo finchè non è diventato talmente palese che lo hanno dovuto incarcerare.
Un giudice!

...tu pensa un senatore, un consigliere regionale o provinciale o comunale che gli frega...

Fosse per te Paolo piglieresti tutti a crickate (giustamente) e al quirinale troveremmo su n-mila politici forse 10 ancora vivi :-D

Paolo Piccinelli 29-03-2012 16:13

NO.

Le leggi ci sono, solo che non vengono applicate.
Si tollera il portalettere lazzarone, l'impiegato dell'INPS fannullone, il commerciante abusivo, l'artigiano che fa lavorare gli stranieri in nero per tre soldi, il giudice con triplo stipendio che non fa i processi, il professore che scalda la cattedra, l'operaio che boicotta la fabbrica, il grande industriale che ruba, il banchiere strozzino, l'avvocato corrotto, il chirurgo delinquente...

L'illegalità è talmente diffusa che ormai è la norma e ci è entrata sotto pelle... chi deve far rispettare la legge si è rassegnato da tempo all'impotenza o, sempre più spesso, passa dall'altra parte.

Sicuramente il pesce è marcio dalla testa e da lì bisogna partire, ma AMARAMENTE non salvo nessuna categoria sociale nè professionale.

...tanto per:

http://www.liberoquotidiano.it/news/...ie-su-tre.html

camiletti 29-03-2012 16:21

sicuramente io sono fin troppo giovane e non posso capire politica ed economia, e di certo nn voglio smentirvi, ma qua stanno costruendo case su case, forse sarà la zona, ho la piccola cittadina, ma si costruiscono tantissime case a schiera, praticamente ovunque, moderne ed ecologiche...
Certo che i problemi ci sono e la situazione è drammatica, forse però...

Aland 29-03-2012 16:32

Per far cambiare le cose bisogna mettergli paura.
Il fragore delle bombe dovrà sovrastare il suono delle loro risate.
La violenza da ingiusta diventa giusta quando lo scopo è a fin di bene. La giustizia divina ci perdonerà e se non ha intenzione di farlo che si volti dall'altra parte per un istante.

miky 29-03-2012 16:43

Tanto per .... http://www.ilgazzettino.it/articolo....59&sez=NORDEST ...

e io mona che pago le tasse!!! Ma cribbio 140 milioni ...

tene 29-03-2012 19:05

Bravo cristian.
Molti lo avrebbero fatto,ma non tutti.
Intanto oggi ho sentito di sfuggita la notizia che a verona un altro disperato si e' ucciso perche'erano mesi che era senza stipendio

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

gunthermarco 29-03-2012 19:27

io dopo 10 anni di cantieri in tutta italia a lavorare 10/12 ore al giorno anche i sabati e le domeniche,ho provato con un socio ad aprire nel 2006 una ditta di impianti elettrici...siamo andati bene per circa due annetti...poi abbiamo continuato a galleggiare,ora stiamo affondando...non si riesce a stare dietro alle spese,il lavoro è poco e quel poco è pagato male e con tempi lunghissimi....avevo dei progetti anni fà...non riesco a sistemare la casa che mio padre mi ha lasciato di conseguenza non sono andato a convivere e sono tornato single,non posso cambiare l'auto che ha 11 anni e 310.000km,...a 35 anni sto in casa con i miei e ogni giorno è più pesante dell'altro....a volte mi chiedo,ma che ho fatto per meritarlo? mi sono spaccato il culo per imparare un mestiere e lo so fare bene,perché il mio paese non mi da 1 sola possibilità di crescita?

giangi1970 29-03-2012 19:36

Non so" se essere piu' incaxxato con me stesso o con gli altri quando leggo questi post...
Tanto sdegno....tante belle parole ...tante accuse a politici e quant'altro...
Ma intanto SIAMO,perche' io non sono meglio di voi,li ad aspettare che accada qualcosa...
Nessuno che si muova a fare veramente qualcosa...
Tutti al bar a gridare e scaldalizzarsi....ma uno che fosse uno che e' sceso in piazza mai!!!
Ma dove volgiamo andare in un paese dove fa' piu' notizia quel rincoglionito di Fede che viene licenziato che un povero cristo che si ammazza per la disperazione!!!
Mi sembra di essere tornati ai tempi del periodo della Casta...tanto casino...tutti a scrivere e parlare e ci stanno prendendo per il culo piu' di prima!!!!
Possibile che non si possa far niente....
Che non ci sia una legge che li mandi affanculo tutti e che azzeri chi ci sta rovinando e se ne frega bellamente????

Paolo Piccinelli 29-03-2012 20:07

Io sono andato in radio in diretta nazionale per tre volte, sono stato pubblicato su tre quotidiani nazionali e mi hanno anche trasmesso sulla ZDF tedesca nel 2009 quando era crisi nera.

Espormi mi ha procurato dei danni, tipo voci che stavo fallendo e atti di sciacallaggio, ma non mi hanno fermato.

...e per il futuro... #18

Andare in piazza serve fino ad un certo punto, la disobbedienza civile verso uno stato che non ci garantisce giustizia, lavoro e sicurezza invece potrebbe dare qualche frutto.
Ci stiamo organizzando... ;-)

Abra 29-03-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061564929)
Non so" se essere piu' incaxxato con me stesso o con gli altri quando leggo questi post...
Tanto sdegno....tante belle parole ...tante accuse a politici e quant'altro...
Ma intanto SIAMO,perche' io non sono meglio di voi,li ad aspettare che accada qualcosa...
Nessuno che si muova a fare veramente qualcosa...
Tutti al bar a gridare e scaldalizzarsi....ma uno che fosse uno che e' sceso in piazza mai!!!
Ma dove volgiamo andare in un paese dove fa' piu' notizia quel rincoglionito di Fede che viene licenziato che un povero cristo che si ammazza per la disperazione!!!
Mi sembra di essere tornati ai tempi del periodo della Casta...tanto casino...tutti a scrivere e parlare e ci stanno prendendo per il culo piu' di prima!!!!
Possibile che non si possa far niente....
Che non ci sia una legge che li mandi affanculo tutti e che azzeri chi ci sta rovinando e se ne frega bellamente????

Ma vedi Giangi che in piazza ci sono tutti i giorni , lo sai che i marciapiedi dei vari enti hanno gli orari occupati da quelli che manifestano ? cosa cambia ? nulla di nulla ......ci vuole ben altro e purtroppo siamo ancora in pochi , vedrai che quando arriva l'onda perchè arriva , ti troverò di fianco a me e ci troveremo in tanti ;-)

giangi1970 29-03-2012 20:18

Paolo...logicamente non era diretto a te...
Anche perche',conoscendoti,se decidessi di andar a scaricar merda davanti al parlamento so' che mi regaleresti le benne per scaricarla....
Per io bedo tanta gente che protesta...che parla....che si indigna davanti alle telecamere....
Ma tutte le migliai di cassaintegrati o disoccupati in piazza non ne ho visti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.