![]() |
|
Anche io ho una coppia di ram e mi piacerebbe inserire delle caridine solo che mi sono state sconsigliate perchè potevano diventare la colazione dei ram specialmente nei periodi di muta. Ho visto che però tu hai inserito red cherry e ram. Quindi come devo fare ?
|
Antonio, giustamente è un abbinamento sconsigliabile... ;-)
Leggi le prime pagine di questo post così vedi come mai lui le ha... |
quoto Luca è molto sconsigliato in quanto i ram non si fanno problemi a predarle...sopratutto durante la muta
|
Ho letto tutto il topic ma non ho trovato nulla che parlava di questo stano abbinamento (magari non sono stato molto attento), per questo mi sono permesso a scrivere :) Comunque niente caridine non vorrei assistere alla loro brutale morte :)
|
Diciamo che fack ha un modo tutto suo di interpretazione e gestione...infatti anche i pesci che ha non sono adatti...
|
ricordo a tutti che in vasca ci sono solamente otocinclus,coppia di ram,e cardinina japonica,non red cherry o crystal...mai avuto problemi di convivenza...mai nessuna caridina scomparsa...saluti
|
gran bella vasca complimenti
|
a me questo acquario non dice niente, forse non sono abbastanza esperto, ma manca qualcosa. non è il mio genere. lo vedo poco profondo e troppo illuminato, mah! comunque tra qualche giorno pubblicherò il layout realizzato (così potrete vendicarvi! -14-)
acqua in bocca a tutti! -41 |
secondo me quello che non fa decollare la vasca nelle opinioni degli utenti sono quei rami dietro che vanno a scalare e fanno apparire la vasca fredda, senza movimento e troppo lineare.
Il colore azzurro dietro rende ancora più freddo l'ambiente, metterei un cartoncino nero forse darà più profondità a meno che la vasca non funga da divisorio tra due ambienti casalinghi..allora in questo caso e anche non, movimenterei , magari dico una stupidata , mettendo in mezzo ai legni una pianta alta in modo da chiudere gli spazi simmetrici tra i rami e movimentare un poco. Nulla da dire sulla gestione del verde e il tocco di rosso ci sta bene. Qua meriti i complimenti |
grazie a tutti per i commenti...lo sfondo che si vede nelle immagini e' il muro...ho deciso di non mettere il nero o altri sfondi perchè non mi piaceva molto e toglieva secondo me molta luminosità all'ambiente.
saluti |
ho inserito qualche foto del mio antille 100, se volete curiosare:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357051 e ascolterò volentieri i vostri pareri, considerate che oggi è il ventesimo giorno di maturazione complessiva -28 |
Quote:
|
in effetti questo non era uno spazio mio, ma nel caso mi arrangerò con fack, giusto????
(peace!) #70 |
Complimentoni........... molto bello
|
Quote:
|
Nessun problema ANGOLAND...tranquillo :-)
|
Bello! mi piace molto.:-))
|
Ecco due foto dei miei due esemplari.
Maschio: http://s7.postimage.org/d3eovrwhz/for1.jpg Femmina (sullo sfondo 2 otocinclus): http://s11.postimage.org/mn125nccv/for.jpg |
A me il secondo pare un maschio sottomesso ....
|
no ti assicuro che hanno gia deposto 6 o 7 volte...
|
Quote:
|
che colori che ha quel maschione :D
|
dal vivo è veramente spettacolare... :)
|
|
Eccomi dopo tanto tempo con un aggiornamento
http://www.youtube.com/watch?v=PVZ7r...ature=youtu.be |
ho come l'impressione che i ramirezi siano un po stanchi... non so perche ma il maschio sembra anche aver perso il suo colorito e semplicemente maturato... o ti son morti e li hai sostituiti?
|
Ciao, io non ho niente contro di te, se sei contento di fare quello che fai fallo. Questo, però, è un forum di acquariofilia consapevole. La sua filosofia si basa sulla salute di TUTTI gli organismi presenti nella vasca, avendo quella avrai anche il lato estetico. I ramirezi, non possono vivere in quell'ambiente, troppo luminoso e senza nascondigli. Non so come fai a non avere nessun tipo di alga ma la mia esperienza mi dice che se ho una 10000k in vasca succede lo schifo. Credo che dovresti limitarti solo a mettere le foto perchè questa per me non è ACQUARIOFILIA CONSAPEVOLE. Poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole.
Adesso mi rivolgo ai moderatori, Sono stufo di vedere in forum neofiti che leggono queste stronzate e poi si ritrovano con vasche piene di ......, o leggono delle autovasche e lasciano a se stesse vaschette piene di essere viventi alla deriva. Se questo è un Forum che parla, afferma e vorrebbe far valere un certo tipo di regole certi post sono da censurare. Qualsiasi neofita che cerchi su google troverà i link di discussioni di questo forum. Posso capire lo scambio di esperienze diverse e trovare le soluzioni migliori per combattere problemi vari ma su ciò che è già accertato bisogna censurare le stronzate. I ciclidi nani, provengono da un certo tipo di luogo che deve essere pressoccchè simile in acquario. Adesso se questo è un forum che segue una certa filosofia e lascia libere di scorrazzare queste stronzate nel web perdè molta della mia fiducia, perchè lasciare queste cose impunite è un reato contro natura. Questo forum nasce o no per sensibilizzare le persone a non tenere i pesci rossi nelle bocce? .. se nasce per questo si deve evidenziare quando un'azione è sbagliata o no. ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, questa vasca sembra più una composizione di fiori dal fioraio e non ha nulla di naturale se non gli organismi alla deriva che cercano di mandare avanti la specie accoppiandosi. |
Sono d'accordo.
Sono anche uno dei pochi che dall'inizio di questo post ha discusso con il proprietario cercando di spiegare il diverso punto di vista... Oltre alle motivazioni di pésciolo, aggiungo che portare avanti un post come questo con aggiornamenti bimensili (alquanto discutibili) senza partecipare in nessun altro modo alla vita del forum in nessuna delle sue innumerevoli forme è oltre che dannoso per le persone (neofiti in particolare) che si trovano a leggere questo post, anche piuttosto ridicolo. IMHO, ovviamente! |
Quote:
|
buongiorno a tutti,non credo vi si accenda il computer proprio sul mio post,quindi se non siete daccordo non vedo per quale motivo dovete entrarci per dare opinioni non costruttive,vedo in giro vasche con decine e decine di pesci in 4o litri e va tutto bene,e poi non parliamo di etica dell acquario e di rispettare l'ambiente dei pesci ,perchè per primo io la rispetto,gli animale sono sempre stati bene,caridine mai cambiate o aggiunte di nuove,otocinclus idem,la coppia di ciclidi è cambiata ma non perchè l altra fosse morta,e poi suvvia,se volessimo rispettare questo famoso habitat dei nostri cari pesci,nessuno di noi dovrebbe avere un acquario,ma dovrebbe lasciarli nei loro habitat naturali.
Gli ultimi post scrritti sono commenti per partito preso e basta,senza conoscere assolutamente nulla. Saaluti |
Quote:
ti ho mandato un pm per chiederti un informazione a presto ciao! |
rileggi bene il mio messaggio, non ce l'ho con te, cerco solo di farti capire che è un esempio dannoso per chi sconosce l'acquariofilia.
|
mah,esprimersi con frasi tipo "questo post sono stronzate" " è ora di finirla con queste stronzate",non mi sembra proprio che tu non ce l abbia con me,poi vedi tu.
|
Non ne fare una questione personale perchè non è tale. Il discorso è diverso. spero chi di dovere valuti bene la situazione e chiuda il post.
|
Art. 21: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
impariamo gente impariamo. |
Ahhh! Al diavolo! non capirai mai.
|
Nuovo video dopo cambio d acqua e potatura.
L alternanthera è stata inserita da circa un mese,poco dopo il video precedente. http://www.youtube.com/watch?v=DFS-5...=youtube_gdata |
bellissima!!
|
ciao.... piace anche a me... mi levi una curiosita? cos'e' quella cosa che si vede nelle foto dietro all'ingresso del filtro? in alto.... ... scusa l'ignoranza ma non so cos'e' e sono curioso.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |