![]() |
Auran, sui 300w ......
zucchen, il mio luxometro arriva a 20.000 lux ..... devo vedere meglio però ..... ;-) |
GROSTIK, quindi monta un 100led circa? in che rapporto i bianchi e i blu?
Secondo quello che hai visto...tenendo la percentuale dei bianchi e dei blu uguale, la luce è troppo calda? pensi di usare piu blu che bianchi? |
GROSTIK, che c hai il luxometro dei puffi ? #24
|
Auran, monto 10 mobuli formati da 9 led bianchi e 4 blu ..... vedi la foto a pag 6 si vedono bene i moduli ;-)
la luce al max della pot non mi sembra calda anzi ...... cmq mi sa che alla fine starò sul 50-60% Bianchi e 100% Blu .... cmq dovrò vedere a vasca piena come reagiscono gli animali :-)) zucchen, può essere :-D :-D :-D cmq Donato in Tecnica ha postato una tabella di misurazioni fatte da lui ;-) |
Quote:
Grazie..... Dunque 90 led più 36 led giusto? Bye bye |
Ciccio66, il link è questo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=#3064176 i led sono 90 bianchi 40 blu + 2 blu (luce lunare con accensione separata) |
GROSTIK, Grazie fratello.....
|
GROSTIK, vuoi usare 100%blu? lo so che poi intanto è da considerare tutto a vasca piena......ma io quando li ho provati se ti rimangono solo i blu quasi non riesci a guardare in vasca ....forse bisognerebbe dimmerare insieme ma ci perdiamo tutte le fluorescenze che sono davvero incredibili... ;-)
|
cicala, bisognerà trovare il giusto compromesso ..... ma il grande Donato con il PLC e la dimerizzazione ci da la possibilità di giocare un bel pò :-)) :-D :-D
|
camillo ho kapito ke devo venire a misurarla io con il mio lux mi sembrano tantini 20,000lux ad 1 mt #24 ma se fosse cosi #19 mi metto daccordo kol kurt e un sabato pom .vengo a trovarti con i parametri t5 e hqi
|
GROSTIK, direi proprio di si.... :-))
|
ha un metro circa faceva 20000 lux in aria libera
|
O ma devo venire io a riempirla per vederla piena? quanto mi fai aspettare? son qua che rosico da settimane! E RIEMPILAAAAAAA prendi ispirazione dal Dottore :-D
|
REI,
domenica riempiamo il refugium |
i t5 mi sembra ke a 13 cm 78000lux ma ora nn ricordo bene
|
Se va beh Lollo un giorno il refugium, un mese acqua sale, un anno un lps #23 soffro!
|
Quote:
Quote:
la luce ei led è puntiforme pur avendo un angolo abbastanza ampio non credo che il led a sx si unisca alla luce del led tutto adx ......invece in una plafo t5 il nummero di neon conta molto... ;-) |
roby78, vieni .... magari quando viene Fabio a darmi una mano per il trasloco della vasca ;-)
|
volentieri io il sab,pomeriggio nn lavoro e posso venire volentieri
|
Quote:
altro vantaggio dei led è quello di avere le caratteristiche di non far sbordare assolutamente la luce e tutti i led si sovrappongono gia a pochi centimetri dalla superfice moltiplicando per quanti led si sovrappongono. spero di essermi spiegato nei migliori dei modi, |
donatowa, Racapitolando #24 per una vasca 80x50x50 quanti led consigli?
Che led monti? sto aspettando da oltre un mese i led da Dealex.....ma nessuna mail ecc ecc..... Ottime plafo....... #25 |
Quote:
|
Lenti doppio cono?
Na foto si può avere? 9/4 tipo? un 75% bianchi e il resto blu? Oppure un 80 e 20? Chiedo per una mia eventuale plafo a led.... Scaldano i led? Le ventole di raffreddamento partono a una certa temp interna della plafo oppure insieme ai led? Scusate l' OT.......ma quando c'è vò c'è vò.... |
Quote:
i led scaldano abbastanza solo che devono avere dei dissipatori adeguati alla potenza per non avere un decadimento precoce del led, il calore è rivolto solo nella parte alta e perciò dissipata le ventole partono insieme ai led ad una velocità minima, poi in base alla temperatura che si accumula all'interno le ventole aumentano la velocità riportando la temperatura nel range prefissato, |
Io monto le singole..
Domani cerco le doppie cono almeno le foto...... Ultima domanda.....con che cosa o come moduli le velocità delle ventole? Grazie..... |
Quote:
|
scusate ho postato doppio .....schiacciato il tasto sbagliato....se potete cancellate #12 #12
|
bella spiegazione donato !!!finalmente qualkuno che spiega le cose per bene . #25 #25 #25
|
Lento doppio cono...neppure l'ombra.... #24
Eppure ci sono..... Chi mi trova una foto? Naturalmente per favore.... Grazie fratelli vi stimooooooooooooo |
Quote:
e quanto prima usciranno anche gli alimentatori dimmerabili specifici per le nostre esigenze |
donatowa, cavoli....ecco perche non le trovavo....ho persino rotto le palle ad un venditore a Carmagnola che tratta ste cose........
50 lenti cosa mi costano? Meglio parlare in mp...... Scusate....... |
aggiornamento ...... messa la sabbia ....... nebbia in val padana ...... :-D .... e c'ho pure messo quasi 4 ore per lavarla #19 ...
|
pazzesco ma è normale ? mi sembra trooppo sporca
|
hahaha
sisi fa così :) hahahaha |
sembra che hai messo la sabbia fino all'orlo :-D
|
ma che sabbia hai messo?quella del lago? -05
|
Carbonato di Ca 600#1200 micron ..... e aragonite
|
GROSTIK,
stessa cosa l'ha fatta ha me nel refugium ed io l'ho lavata come te stesso materiale di fondo carbonato di calcio 0,6 1,6 |
prova a mettere una pompa e lana di perlon..
|
kurtzisa,
giusto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |