![]() |
Rinnovo i complimenti...ottimo lay out, colori eccelsi e animali mooolto particolari
#25 #25 #25 |
Complimenti........ coralli stupendi....... foto fantastiche.......senza parole.
Sapresti dirmi come si chiama l'acro viola coi polipi verdi? |
Reina Salvatore, Grazie , di acro con quel tipo di colorazione ne ho almeno 5 , tutte specie con colorazioni o crescita leggermente differente , tu quale intendi ? comunque solitamente sono chiamate Acropora tricolor (ma non è un nome scientifico , fa solo intendere una certa colorazione) , ma appartengono alle specie : Acropora valida , Acropora nana , Acropora secale , Acropora cerealis e simili.
|
colori spettacolari.. belle macro..!!! #25
|
acro
Grazie Pfft, dicevo la sesta della prima pagina....... che mi sembra di rivedere più avanti,
...acropora tricolor ?......... mai vista a Bologna Ma come si fa , dopo aver visto le tue foto..... a non prendere la mia pozza a martellate????????? |
Mamma mia che colori -78
Dove prendi i coralli? |
Pttf,non so cosa dire.........Anzi ti dico che quella Hystrix verde e' qualcosa di veramente incredibile!!!! #19 #19 In confronto le Hystrix pink di noi comuni mortali fanno ridere ai polli!!!!!Solo negli States ho visto una roba cosi' #25 #25
|
Reina Salvatore, a Bologna arrivano .. semplicemente basta sapere dove andare , ti conviene chiedere a chi abita lì.
Pierre, da Reeflab.. online.. basta saperli vedere quelli belli in prospettiva. PIPPO5, grazie ma non importa esagerare.. ;-) |
Reina Salvatore, E' si Pfft, a ragione Bologna è uno dei centri di maggiore importazione di corallo, subito fuori dal centro c'è un negozio di un ragazzo che si chiama giovanni lui sicuramente le ha. non mi ricordo come si chiama il negozio ma ti faccio sapere.
|
Reina Salvatore, non trovo l'indirizzo se non erro dovrebbe essere via Andrea Costa 200 o guasi, se non ricordo male è vicino ad una rotonda o un bivio. Cia sono stato una sola volta non ricordo perfettamente ma se conosci il posto....
So che ha molta roba bella |
grazie
grazie a tutti delle dritte e.............. Buon Anno
|
Pfft, pure io li prendo da Reeflab, speriamo che la mia prospettiva sia la stessa della tua. :-D
|
Pfft,
che combinazione di t5 usi? |
morganwind, l'ho scritto in qualche pagina di questo topic ..
|
stupendi #25
|
Innanzi tutto complimenti, animali molto belli come la vasca
Quote:
Ho notato anche su altri sps la stessa cosa, ovvero spolipamento ridotto che lascia quindi vedere bene il tessuto dell'animale (con ovvio gaudio della vista). Sintetizzando quindi, a differenza di quanto scritto da altri, penso che tu abbia una estroflessione minore che riesce a dare proprio quel tocco di colore in più all'animale. La domanda quindi nasce sponatanea, come gestisci la tua vasca? :-D |
Quote:
Però la colorazione c'è anche se normalmente il tessuto non si vede o quasi , dopo faccio una foto a pompe spente così ti faccio vedere , conta che nelle parti in ombra e in meno corrente i polipi arrivano quasi a 1 cm , ho un'espansione notevole su tutti gli animali solitamente. Quote:
|
Pfft, dici di non alimentare... ma i ciano delle prime foto sono precedenti? Oppure prima alimentavi di più adesso meno #24
Comunque i colori sono bellissimi la combinazione dei t5 che usi aiuta molto... |
i ciano più o meno li ho sempre avuti.. anche ora che non alimento i coralli da 3 settimane , solitamente alimento 2 volte a settimane molto blandamente e spesso mi scordo.
|
i complimenti sono superflui, complimenti... #25 Volevo chiederti: come pensi di risolvere o almeno combattere il problema elle aiptasie? Sbaglio o se ne vedono parecchie nelle tue foto?
|
PEr le aiptasia ho provato tutti i mezzi chimici (peggiorando la cosa) , ho provato l'A.tormentosus ma le ha ignorate , ora ho inserito 6 wurdemanni , vediamo come va , prossima mossa Chelmon se non risolvo.
|
Pfft, ma il Chelmon non potrebbe dare noia a qualche corallo? Hai provato a siringarle con l'aceto?
|
Certo che potrebbe .. più che per i coralli ho paura per le tridacne.
Come metodi chimici ho provato : aceto , acido acetico , pappetta di idrossito di calcio , aiptasia exit, joes joice , succo di limone concentrato e qualche altra cosa.. |
Pfft,
ho sentito che qualcuno a provato a limitarne la diffusione usando i tentacoli urticanti di qualche lps..... strappati di notte dalll'lps e messi a mo di schiarpetta sulle aiptasie....o anche solo appoggiato ai tentacoli questa sett. provo... le cavie non mi mancano.... :-D |
acqua1, haha , bel tentativo , fammi sapere..
|
acqua1, Pfft, siete spietati... :-D :-D
|
Pfft, non ho parole davvero #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
#25 #25 #25 #25
|
:-D :-D andre...allucinanti .....le conosco a memoria ormai questi animali ma ogni volta che vedo le foto mi meraviglio di sapere quanto sei pirla ma quanto sei bravo -05 -05
|
Grrr che spettacolo. -05
Come le metti le foto nel topic? |
Pierre, upload su sito esterno e link sul forum con il tag [img]
|
E dopo aver visto queste, vado a letto.... -05
Editami tu il messaggio, perchè l'unica parola che mi viene è STICAZZI.... #23 |
foto e animali bellissimi #25 #25
|
#25 #25 #25 #25 #25 #25
senza parole , davvero!! #36# #36# |
belle davvero Andrea ...complimenti #25 #25 #25
Mario :-) |
ma niente di patricolare.................. -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 scherzo e...un vero spettacolo,chissa dal vivo come sarà la tua vasca #25 #25 #25 #25
|
anche a me è venuto STICAZZI Rama, :-D
Pfft, mi fai venire la pelle d'oca........con le tue foto eh intendiamoci... :-D |
#25 #25 #25 #25
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |