![]() |
http://www.torrinomedica.it/studio/s...ci/BACTRIM.htm
qui ci sono diversi tipi cps cps solubili e sospensione e da quanto principio attivo la prendo? p80 o di più? per gli altri pesci nell'altra vasca devo temere qualcosa? graccie |
meglio solubili ,io in casa ho quella 160/800mg
|
grazie mille domani comincio e ti so dire
|
oggi inizio con la cura, intanto il nostro povero amico ha un assetto appruato (con la prua in giu) e giace mogio mogio...ho azionato l'areatore intanto. La vasca è 30 litri ora vado a prendere il bactrim prevedo di iniziare con mezza cps al die..
Altro? Dieta? |
sono appena tornata..in due farmacie entrambe mi hanno fatto storie perchè il farmaco è chemioterapico e serve la ricetta del veterinario etc etc che faccio vado la con il pesce?
intanto che gli faccio a questo povero? grazie |
purtroppo nn tute le farmacie lo daano senza ricetta ,o hai un medico compiacente o l'alternativa potrebbeessere un bactopur direct della sera anche se piu'' forte ma penso sia l'unica la tewrnativa da usare
|
volevo aggiornare lele e quanti altri mi hanno aiutato:
ho trovato il farmaco in versione sciroppo, è la terza applicazione oggi che gli faccio il pesce sembra stare un po meglio.... lele mi ha suggerito di contrinuare per totale 5 giorni poi cosa faccio? cambio acqua alla vasca di quarantena? devo fare qualcos'altro? per l'inserimento nella vasca ordinaria che faccio? |
occhio che lo sciroppo contiene zucchero per cui tanto più passati i 5 gg, cambio d'acqua e carbone attivo nel filtro, magari aggiungi anche i batteri (posto che la vasca di quarantena abbia il filtro, altrimenti ti consiglierei sostituire l'acqua che cambi con metà acqua dell'acquario d'origine e metà nuova).
per reinserirlo nella vasca ordinaria attendi che si sia ristabilito del tutto. ciao, ba |
è un mirabello 30 la vasca di quarantena quindi con filtro e quant'altro orpello
|
molto bene, buona soluzione. allora finita la cura fai un cambio del 40%, metti il carbone attivo e se puoi i batteri del filtro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |