![]() |
ma che acqua ci metto dentro alla bacinella ?
questo è il mio acquario monta gia 2 t8 vuoi dirmi che devo aforze disintegrare il cappello e non posoo sostituirle con t8 o t5 piu potenti di 15kw? |
per ora nella bacinella metti l'acqua che hai adesso nell' acquario, poi quando sara' ora prendi le rocce e le metti nel acquario con l'acqua giusta...
sotto quell' illuminazione li mi spiace ma non ti cresce nulla, l'illuminazione e' molto importante, e soprattuto una vasca chiusa come marino, con metodo naturale, non porta a nulla... Se vuoi spendere poco lascia stare questo hobbi, e datti al dolce... FREGATENE di quello che dicono i negozianti, spesso e volentieri non sanno nulla, ti vendono gia' confezionato un mirabello 30 con sabbia, un pagliaccio il sua anemone e filtro a cannolicchi, dopo 2 settimane le rocce diventano nere, la sabbi piena di cyano batteri e il pesce con la pancia a galla, il tutto per la modica cifra di mille euro... le cose sono due, vuoi un acquario bello e stabile nel tempo? bene segui i nostri consigli visto che spesso sono nati da ANNI di esperienza, di ricerca o altro, e vedi che risultati si hanno! La spesa iniziale e' alta ma ne vale la pena! |
Ho messo in una vasca le rocce ora andrò a comprare l'acqua e poi metterò il sale giusto.
Il filtro devo tenerlo? la sabbia la lavo? di che marca ci sono i rifrettometri? perchè devo ordinarlo al negoziante che mi ha dato il buono. ma con il coperchio è proprio impossibile? ne ho visti tanti chiusi. Per quale motivo deve essere aperto? |
Quote:
Quote:
Quote:
di solito trovi i milwakee e sono ottimi... Quote:
Io quelli che no visto chiusi li ho visti dai negozianti e sono tutt'altro che belli...[/quote] |
allora il prossimo passo è fare l'acqua al top ok?
quindi levo il coperchio levo il filtro giusto? Devo mettere qualche pompa o posso lasciarla dentro al filtro vuoto con il riscaldatore? E per la luce come faccio? praticamente mi rimane una vasca con sabbia e rocce e un ottima illuminazione questo basterà per avere un ottimo nanoreef tecnica naturale? ciao Grazie Lo so che rompo un pole scatole ma devo pur imparare da i miei errori forse è stato meglio così |
devi avere due pompe che spostino come minimo 20 volte la capienza del tuo acquario, circa da 1400l/h le fai andare assieme contemporaneamente
le koralia 1 o 2 fanno al caso tuo secondo me |
Andrea Tallerico, la sabbia toglila.
il coperchio lo elimini e ti compri 1 plafo da 3-4 t5 da 24w fai l'acqua x bene rimetti le rocce nella vasca con pompa di movimento a manetta e aspetti 1 mesetto al buio senza fare nulla....solo rabboccare l'acqua che ti evapora. comunque devi prendere 1 decisione drastica.................o dai retta ai negozianti o dai retta a noi............NON CI SONO VIE DI MEZZO #07 #07 #07 |
Quote:
|
ok ma si useranno solo le pompe di movimento niente filtro? o pompe di filtraggio mai più?
|
Andrea Tallerico, mai più ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |