AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97599)

Andrea Tallerico 14-09-2007 11:07

ma che acqua ci metto dentro alla bacinella ?
questo è il mio acquario monta gia 2 t8 vuoi dirmi che devo aforze disintegrare il cappello e non posoo sostituirle con t8 o t5 piu potenti di 15kw?

kurtzisa 14-09-2007 11:30

per ora nella bacinella metti l'acqua che hai adesso nell' acquario, poi quando sara' ora prendi le rocce e le metti nel acquario con l'acqua giusta...

sotto quell' illuminazione li mi spiace ma non ti cresce nulla, l'illuminazione e' molto importante, e soprattuto una vasca chiusa come marino, con metodo naturale, non porta a nulla...

Se vuoi spendere poco lascia stare questo hobbi, e datti al dolce... FREGATENE di quello che dicono i negozianti, spesso e volentieri non sanno nulla, ti vendono gia' confezionato un mirabello 30 con sabbia, un pagliaccio il sua anemone e filtro a cannolicchi, dopo 2 settimane le rocce diventano nere, la sabbi piena di cyano batteri e il pesce con la pancia a galla, il tutto per la modica cifra di mille euro...

le cose sono due, vuoi un acquario bello e stabile nel tempo? bene segui i nostri consigli visto che spesso sono nati da ANNI di esperienza, di ricerca o altro, e vedi che risultati si hanno! La spesa iniziale e' alta ma ne vale la pena!

Andrea Tallerico 14-09-2007 15:58

Ho messo in una vasca le rocce ora andrò a comprare l'acqua e poi metterò il sale giusto.
Il filtro devo tenerlo?
la sabbia la lavo?
di che marca ci sono i rifrettometri?
perchè devo ordinarlo al negoziante che mi ha dato il buono.
ma con il coperchio è proprio impossibile?
ne ho visti tanti chiusi.
Per quale motivo deve essere aperto?

kurtzisa 14-09-2007 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
Il filtro devo tenerlo?

Leva lo scatolotto dietro del filtro che non serve a nulla, il filtro biologico in un nanoreef, in un acquario marino in genere, da solo problemi, le rocce vive fanno da filtro

Quote:

la sabbia la lavo?
la sabbia la levi, la lavi, la riponi in un sacchetto e la metti via, se ne riparla fra un'anno

Quote:

di che marca ci sono i rifrettometri?
[perchè devo ordinarlo al negoziante che mi ha dato il buono.[/quote]
di solito trovi i milwakee e sono ottimi...

Quote:

ma con il coperchio è proprio impossibile?
ne ho visti tanti chiusi.
Per quale motivo deve essere aperto?
Allora, per la buona riuscita di un acquario marino di barriera e' necessario che ci sia uno scambio gassoso continuo tra l'acqua e l'aria, di piu' in un nanoreef visto che non c'e' nemmeno lo schiumatoio che ossigena anche l'acqua, i migliori risultati negli acquari si hanno con gli acquari aperti, sia dolci che marini. Quindi via il coperchio che non serve!

Io quelli che no visto chiusi li ho visti dai negozianti e sono tutt'altro che belli...[/quote]

Andrea Tallerico 14-09-2007 18:39

allora il prossimo passo è fare l'acqua al top ok?
quindi levo il coperchio levo il filtro giusto?
Devo mettere qualche pompa o posso lasciarla dentro al filtro vuoto con il riscaldatore?
E per la luce come faccio?

praticamente mi rimane una vasca con sabbia e rocce e un ottima illuminazione questo basterà per avere un ottimo nanoreef tecnica naturale?

ciao Grazie

Lo so che rompo un pole scatole ma devo pur imparare da i miei errori forse è stato meglio così

kurtzisa 14-09-2007 18:54

devi avere due pompe che spostino come minimo 20 volte la capienza del tuo acquario, circa da 1400l/h le fai andare assieme contemporaneamente

le koralia 1 o 2 fanno al caso tuo secondo me

ALGRANATI 14-09-2007 19:27

Andrea Tallerico, la sabbia toglila.

il coperchio lo elimini e ti compri 1 plafo da 3-4 t5 da 24w
fai l'acqua x bene
rimetti le rocce nella vasca con pompa di movimento a manetta e aspetti 1 mesetto al buio senza fare nulla....solo rabboccare l'acqua che ti evapora.

comunque devi prendere 1 decisione drastica.................o dai retta ai negozianti o dai retta a noi............NON CI SONO VIE DI MEZZO #07 #07 #07

ALGRANATI 14-09-2007 19:28

Quote:

i fosfati, nitrai, silicati
Marco...ti sei scordato.......CLORO, METALLI PESANTI

Andrea Tallerico 14-09-2007 22:08

ok ma si useranno solo le pompe di movimento niente filtro? o pompe di filtraggio mai più?

ALGRANATI 14-09-2007 22:35

Andrea Tallerico, mai più ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.