AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   MA COSA SONO E COME LE ELIMINO??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97350)

SamuaL 16-09-2007 03:58

se vedi bene nel topic che ti hanno indicato un utente è uscito dicendo che gli ha mangiato degli invertebrati.. ovviamente quello che doveva venderli a 40 euro a coppia ha smorzato il discorso ma fossi in te contatterei in MP quell'utente per ulteriori informazioni!!

Poi la vasca è tua ma non li inserirei prima delle dovute "precauzioni"... -28d# d'altra parte sembra un buon investimento monetario visto che depone tante uova!! ;-)

a presto! ma ... sempre sottolineando che questo è un MIO consglio PERSONALE proverei prima con i sistemi "convenzionali" ad eliminare il problema poi potrei pensare ad inserire quell'animale (senza troppo fidarsi dell'articolo indicato: ti spiego... se cercassi una scheda sull'elefante non troverai mai scritto "è solito schiacciare umani" ma se ne facessi entrare uno in camera tua mentre dormi, è molto probabile che lo faccia!! :-D :-D non so se mi sono spiegato)

tutto qua... :-) come va dopo le siringate e i l'inserimento dei wurdemanni?

fedeami 16-09-2007 10:28

dopo le siringate sn diminuite, i wurdermanni arrivano martedì! vi tengo informati!

Gin 20-09-2007 16:36

è anche possibile che il pesce nn mangi le tue aiptasie perchè troppo grandi! C'è anche la possibilità che il Wundermanni nn te le mangi per via della dimensione...però niente è sicuro...buona fortuna ;-)

fedeami 20-09-2007 21:52

ho introdotto 3 vurdemmani in 180l... ma non si vedono proprio... è normale? li ho messi ieri, ma anke di notte nn riesco a vederli in giro x la vasca... si dovranno ancora ambientare o sono deceduti???

emaurizio 22-09-2007 15:03

si nascondono di giorno, escono di notte.

fedeami 22-09-2007 23:16

si ma di notte accendo la luce nella stanza per vederli e nemmeno l'ombra.. eppure sono 3 in 80cm... bho...

fedeami 23-09-2007 19:14

cmq ho portato un mio zoanthus pieno di aiptasie al mio negoziante che lo ha messo in una vasca zeppa di chaetodon (pesci angelo)... si sono divorati tutte le aiptasie nel giro di 1 sett e hanno lasciato gli zoanthus dove sono! pensavo davvero all'inserimento di uno di questi pesci nella mia vasca.. so che mangiano gli invertebrati, ma di che tipo in particolare? dopo i wurdermanni la situazione ancora non è cambiata, anke perchè sono circa 4cm e le aiptasie sono tutte di circa 3cm.. metterei il pesce in vasca e lo leverei appena finitop il servizietto....

ciopper 26-09-2007 12:08

Quote:

Originariamente inviata da fedeami
per ora butto le roccie che posso e levo i 2 invertebrati più infestati, poi in vasca a a parte libero gli altri invertebrati con l'aceto e poi per il resto ho preso 3 wurdemanni. speriamo di vincere almeno questa lotta!

mi raccomando... quando dai da mangiare ai pesci fai attenzione che non cada nulla a terra altrimenti nutri i gamberetti col mangime e non fanno il loro lavoro!
Io con 2 gamberetti ho disinfestato la mia vasca che era nelle tue condizioni! ;-)
Il risultato lo inizi a vedere dopo un mesetto.... porta pazienza!
ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.