AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Nano koralia altre impressioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94691)

valu83 29-08-2007 13:03

sjoplin, non so.. io ho chiesto per la mia..che è in funzione da febbraio e ha iniziato a rompere verso giugno e ora il rumore è abbastanza forte..cmq non so se è calcio o altro..so che lui m ha detto che è un problema risaputo delle koralia (ovviamente lui no parla di nankoralia perchè sono appena uscite..)e che la soluzione adottata di solito (anche da lui che nelle sue vasche marine monta koralia 2 e 3..) è questo..forse la cosa migliore è proprio postare alla hydor e vedere cosa dice..
ovvio che bisogna evitare di far finire l'acido muriatico in vasca!!!

SJoplin 29-08-2007 13:10

Quote:

ovvio che bisogna evitare di far finire l'acido muriatico in vasca!!!
'azz... ci mancherebbe pure quello! però magari risolvi con le alghe :-D :-D

samy.g 29-08-2007 16:00

io ce l'ho da un po', come betatester, e vi garantisco che non ho alcun rumore strano...!

valu83 29-08-2007 18:34

sjoplin, :-D :-D si..soluzione estrema: acido muriatico in vasca!!!

samy.g, non è tanto un rumore strano quanto + una vibrazione sulla staffa (di giorno non ci faccio neanche caso ma di notte nel silenzio totale avendo l'acquario al letto diventa un po' fastidioso..
i primi mesi era silenziosissima..

valu83 02-09-2007 18:16

uhm..oggi ho provato con l'acto..ma nulla è rimasto tutto com'era..credo che sentirò di nuovo il mio negoziante per farmi spiegare BENE come pulirla..
cmq ho scritto un'idiozzia non calcio ma residui calcarei

SJoplin 02-09-2007 19:08

valu83, ti conviene mandare un MP a hydor così ti spiegano come fare o al limite te la cambiano

valu83 13-09-2007 15:35

per informazione:
ho chiesto anche a lele e lui mi ha detto che si usa proprio l'acido muriatico per pulire le pompe però va diluito al 50% con acqua di rubinetto..
oggi ho provato e..la pompa è + silenziosa di quando la ho comprata!!!
lele mi ha anche spiegato che le pompe è bene pulirle una volta ogni 2-3 mesi..
;-)

leletosi 13-09-2007 22:35

mooooolto bene ;-)

Psyco 14-09-2007 19:50

mi diresti come hai pulito le pompe??le hai immerse nella soluzione di acido muriatico ed acqua??per quanto tempo???io ho 2 koralia 1 belle rumorose -20

valu83 15-09-2007 11:17

Psyco, ho diluito l'acido con acqua di rubinetto (50% e 50%) ho messo l'astina di metallo a mollo per 10 min.. poi ho preso con una siringa un po di soluzione e ne ho messo qualche goccia nel buco dove si infila la girante..ho lasciato una 10 di min e ho sciacquato accuratamente con acqua..
il fatto è che è già tornata rumorosa!!
prova a lasciarla di +..(10 min sono troppo pochi..poi lele mi ha consigliato di mettere un velo di grasso di vaselina puro sull'astina, sul magnete della girante, e nel buco.. prima asciughi bene tutta la pompa con il phon (aria fredda!!) e poi stendi questo velo sottile..
io non ho ancora provato ma mi ha garantito che l'effetto è assicurato!!
mi raccomando grasso di vaselina puro al100% nient'altro..o rischi guai in vasca!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.