AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   nitrosomonas e nitrobacter (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9387)

The Wizard 21-06-2005 15:48

Quote:

Ma qualche chimico esperto sul forum non gira mai?!

Ne girano parecchi ma si sono scocciati a leggere minkiate!

NPS Messina 21-06-2005 15:50

Quote:

Ma qualche chimico esperto sul forum non gira mai?!
Basta un buon libro ;-)
lo ripeto.

lemon 21-06-2005 15:52

ma io ammetto la mia ignoranza in materia di chimica e biologia! ma c'è anche chi scrive credendo di avere delle conoscenze...per cui se certe cose ce le potesse dire proprio un chimico direttamente, i topic li chiuderemmo presto presto!
Penso che comunque tutti abbiamo letto articoli che avvalorano ciò che diceva faby e articoli che avvalorano queste ultime teorie, e penso che comunque tutti nutrano seri dubbi ancora, e si vede proprio dai pareri differenti di questo topic!

sirlucas 21-06-2005 15:53

Quote:

Originariamente inviata da lemon
sono d'accordo sul dicorso delle piante, ma in un acquario senza piante ad esempio di ciclidi africani credo che si debba dedicare un discorso a parte.
Ma qualche chimico esperto sul forum non gira mai?! #24

Io piuttosto ti chiederei: ma pensi che noi si viva in un ambiente asettico? C'è bisogno di un biochimico per avere la risposta?

lemon 21-06-2005 15:55

windboy con dispiacere noto ancora che sai solo offendere e scrivere cose che non aiutano mai la discussione, solo battute cretine come quella dei batteri nel forum! demenziale #07

lemon 21-06-2005 15:58

ok allora se lasciamo maturare bene la vasca e con un buon movimento è inutile aggiungere attivatori! questa è la conclusione. Faby vuol dire che risparmieremo!
Che nessuno compri più attivatori batterici, aspettate un pokino così risparmiate!

esox 21-06-2005 15:59

http://genome.jgi-psf.org/finished_m...iteu.home.html

per chiudere la discussione...
specialmente dove si parla della loro presenza nel suolo , nei muri ecc. ;-)

esox 21-06-2005 16:01

Quote:

Che nessuno compri più attivatori batterici, aspettate un pokino così risparmiate!
in realtà la cosa è un po' più complessa...
negli attivatori ci sono ceppi selezionati (se leggi l'articolo vedrai che ci sono varie specie) tra i più adatti alla vita in acquario e alle nostre esigenze

sirlucas 21-06-2005 16:02

Quote:

ok allora se lasciamo maturare bene la vasca e con un buon movimento è inutile aggiungere attivatori!

Questa mi pare fosse una cosa che nessuno ha mai messo in dubbio......
però è anche vero questo:
Quote:

negli attivatori ci sono ceppi selezionati (se leggi l'articolo vedrai che ci sono varie specie) tra i più adatti alla vita in acquario e alle nostre esigenze

The Wizard 21-06-2005 16:47

Quote:

windboy con dispiacere noto ancora che sai solo offendere e scrivere cose che non aiutano mai la discussione, solo battute cretine come quella dei batteri nel forum! demenziale #07

Non mi dire che c'hai messo 37 minuti per capirla! e poi che hai ?

Conosci la canzone di Carly Simon?

And, you're so vain
You probably think this song is about you...

Quote:

ok allora se lasciamo maturare bene la vasca e con un buon movimento è inutile aggiungere attivatori! questa è la conclusione. Faby vuol dire che risparmieremo!

Mi spieghi che gusto ci provi a fare certi giochi? Come già detto... io sono su questo forum solo per criticare ogni tuo messaggio insulso...

Smettila di mettere zizzania... poi rischi di farti male...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.