AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Coca, sesso e Udc... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93757)

daniele.t. 17-08-2007 10:29

infatti qui non si può affatto parlare di meglio o di peggio...al massimo del MENO peggio...e questo menefreghismo è un'ignoranza che nasce dalla scuola, dall'insegnamento che non da una minima cultura sulla vita istituzionale italiana...c'è chi non sa cos'è il parlamento, che compiti ha il governo, come vengono eletti...andiamo a votare, ok..ma chi votiamo? il capo del governo??...bo..il presidente della repubblica?...bo..!! il parlamento?...bo!...
è una deficienza che parte dalla base, dalle scuole, e a questo punto anche dalla famiglia...

e odio quei servizi da studio aperto e quelle statistiche del *****(passatemi il termine) che parlano di disincanto dei giovani nei confronti della politica...ma un pischello di cosa deve sentirsi attratto?

far interessare uno alla politica sarebbe come chiedergli se fosse disposto a vivere in un porcaio

Sun 17-08-2007 11:12

Quote:

infatti qui non si può affatto parlare di meglio o di peggio...al massimo del MENO peggio...
infatti!
Quote:

c'è chi non sa cos'è il parlamento, che compiti ha il governo
purtroppo come dici tu spesso dipende dall'insegnamento che ti viene dato a scuola, ma anche dal menefreghismo personale, o dal fatto che non trovando niente di interessante in questo "porcaio" la gran parte di noi se ne disinteressa quasi totalmente #07
Quote:

c'è chi non sa, come vengono eletti...
quà il problema è anche che ad ogni legislatura chi governa ti fa delle modifiche in base alle sue personali esigenze, o modi di vedere le cose #07 -05 #07
Anche io, pur avendo studiato un po di diritto, grazie alla mia indifferenza verso la politica, faccio fatica a parlare e/o capire certe cose #24 -05 #07

daniele.t. 17-08-2007 11:40

sono perfettamente d'accordo con te...l'ignoranza però non sta nel conoscere e nell'impelagarsi nelle faccende del sistema elettorale...ma proprio i concetti basilari della struttura del nostro potere...nessuno ne sa qualcosa, o comunque una parte molto esigua di persone,...la cosa avvilente è proprio questa: abbiamo l'oro fra le mani e non lo sappiamo..dovremmo essere noi a reggeele redini di tutto e invece siamo manovrati come burattini...e tutto questo è sicuramente il frutto di decenni di inibizione graduale alla quale siamo stati educati ed indotti...

questo post mi ci fa pensare....il nostro Paese a volte mi pare davvero il paese dei baloccchi....

Sun 17-08-2007 16:37

il problema è che in realtà i partiti per come sono diramati, c'è una sezione di ogni, se pur misero partito, pure in un paesino sperduto di cui si è scordato pure il creatore #07 econ piccolissimi favori, che spesso sono cose che ti spetterebbero di diritto, tengono vincolati il 90% dei voti -04
quindi a quel punto in mano al "capitano uncino" non rimane che un pugno di mosche #07 #07 #07 ;-)

daniele.t. 17-08-2007 16:42

che porcaio :-D #07

Sun 17-08-2007 17:00

daniele.t., mi sa che questo post è l'esatta fotocopia della situzione politica italiana e non solo, siamo rimasti solo in 2 a postare stronzate, così è anche per il governo, fanno quel che vogliono, il brutto è che fanno quel che vogliono anche dei nostri soldi e delle nostre pensioni #07

L'altro giorno parlavo con una persona emigrata in venezuela, e mi raccontava che il loro amatissimo presidente Hugo Chavez quando dice lui prende tutte le reti e trasmette i suoi discorsi presidenziali, che durano 4-5 ore (sai cghe palle, tipo i saluti presidenziali per natale e capodanno, che tra l'altro non ho mai ascoltato, perchè mi semnrano una doppia presa per il culo!) una volta non so bene quando tempo fa, in questi interminabili discorsi, si è messo a raccontare che sua figlia di 5 anni gli ha chiesto del perchè nella bandiera nazionale c'era il cavallo che guardava verso destra e non verso sinistra, allora sai che ha fatto lui??
Bene da domani nella bandiera nazionale il cavallo sarà raffigurato con la testa che guarda dritto! quindi modifiche anche in tutti i documenti ufficiali e via discorrendo #07

Prima o poi se continuiamo di questo passo, anche in Italia arriveremo ad un'altra dittatura #07 #07 #07

daniele.t. 17-08-2007 21:36

già siamo solo in due :-( ...e tutto ciò che abbiamo intorno è assurdo...nel mondo e non solo #06

facciamoci una risata... :-D :-D

Sun 18-08-2007 09:24

meglio tre...
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
tanto dicono che ridere fa bene, fanno bene anche le risate finte :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

daniele.t. 18-08-2007 09:58

:-D :-D :-D :-D
e meno male...

:-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.