AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Vortech.........Delusione ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92642)

bibarassa 22-07-2007 12:54

[b]emio[/b grande #25 #25 #25

emio 24-07-2007 09:11

.....allor.........di prove fatte ne have a centinara............
...non vorrei sembrarvi troppo esigente o peggio precipitoso ma forse per quanto mi riguarda trattasi, in ordine alle macinatrici dello discorso mio, di oltreoceanica SOLA............
...ripeto forse sbaglio anzi spero di sbagliarmi e che lo santomo che forse oggi o dimane onorera' la uminle magione mia della presenza sua...lo problema mio grave annulli.......
......riferisco : da giorni ormai (da dia passati) la pompa di cui al titolo si ferma almeno 2 o tre volte al giorno con la spia rossa accesa (la macinatrice d'acqua d'oltroceanica stirpe lo lavoro suo non face d'improvviso, duo o tria volte lo dia ferma rista' et la rubra lucia trovo allo ritorno mio lucente siccome faro in della scura notte) ho provato a riallinearla secondo le vostre indicazioni e quelle di Giando ma inutilmente (piu' volte provai lo lavoro a rifare siccome le sacre norme da vui pregiati messeri tracciate per lo mio sapere et puranco dallo santomo istesso nella persona sua ma lo frutto loro mutato non est di punto).................
---ora domando a voi: (lo questito fatal ora a voi messeri pongo)
a) è semplice sfortuna (simplicia malasorta est)
b) sono un pippone incallito e non riesco ad allinearla correttamente, anche se il rumore è fortemente diminuito (sii io non capace allo umano et normalo lavoro provvedere, puro si lo frastono di molto calato est)
c) forse la pompa ha qualcosa che non va' (trattasi di macinatrice che non face l'opra sua per lo meglio)
.....che mi dite (a parte le parolacce) ?

giangi1970 24-07-2007 09:22

emio, Ma lo fanno entrambe le pompe o e' una sola a darti problemi???

emio 24-07-2007 09:58

ne ho comprata una......... per adesso........ma se continua cosi' sara' la sola.........

elettronic 24-07-2007 10:06

emio, per me ha qualcosa la pompa!

MADICA 24-07-2007 10:07

La mie non sono una sola :-))
Ma hai tolto lo spessore interno? L'hai regolata in base allo spessore del vetro?
Tienile il più aderenti possibile tanto da staccarso solo con la forza.

emio 24-07-2007 10:33

.....in siffatto modo montate sono.............gli spessori ci sono tutti.....si stacca ma solo con un certo sforzo.......l'allineamento è stato fatto e rifatto anche stamattina , dato che ovviamente al mio risveglio l'ho trovata ferma.........ripeto che il rumore totalmente (come qualcuno dice) non è mai sparito, un po' rimane comunque.......ma tante'......si sopporta.......anche se per quello che costano mi sarei aspettato lo silenzio silenzioso............
.....unica sola cosa resta da facere.........
lo filo messo non este stato da lo lato superiore orientato..........
lo filo alimentare a caso posizionato este stato...........
credere non posso che tale differenza faccia........
stasera istessa provero lo spostamento..........
sperando ci sia lo desiato miglioramento............

MADICA 24-07-2007 10:40

Allora prova a togliere lo spessore interno, quello in vasca, e posiziona il filo in alto fissandolo come da istruzioni. Per me ti si sposa la parte interna e va fuori asse andando in blocco.

emio 24-07-2007 10:49

...ma .....sei sicuro ?....se sposto lo spessore in vasca, anzi, se lo tolgo, il disco metallico della girante andra' a girare direttamente sul vetro........
...aspetta cominciamo dallo principio....
....nella parte interna alla vasca ci sono, oltre alla griglia, l'elica, che è montata su un disco metallico, ed un disco plastico di chiusura che va a contatto con il vetro, ed è ovviamente fisso......
.....esternamente, partendo dal vetro, ci sono: un disco gommoso (semi appiccicoso) il distanziatore (di gomma) con i vari settori per regolare la giusta sezione del vetro, e poi il motore stesso........
......manca qualcosa ? (questo c'era nella scatola)

MADICA 24-07-2007 10:52

Non tocca, fai la prova. Mi sembra tra l'altro che le istruzioni dicano che si può togliere. Ma ora non le ho sotto mano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.