![]() |
zaza1984, 702 di tds? se non è una battuta ti conviene mettere mano all'impianto senza pensarci due volte. il giochino di ridurre la pressione non so fino a che punto possa essere una soluzione permanente... magari dopo un po' l'impianto peggiora la filtrazione e corri il rischio di mettere delle schifezze in vasca!
se vuoi ti do l'indirizzo del mio ex-negoziante che mi dava dell'acqua ancora peggiore di quella che avevo in vasca io :-D :-D |
sjoplin,
702 non è una battuta..... ma il punto è che è cosi sia a casa mia... (campagna) che in centro...a casa di paolo... è un fatto di tutto il paese riolo terme..... #17 #17 #17 Di negozianti che fanno schifo... ne conosco già abbastanza.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
zaza1984, ma te la bevi quella roba? comunque a quei livelli secondo me ti vuole un altro stadio (secondo me... :-) ...ci siam già capiti sul peso che devi dare a quest'affermazione :-D )
|
sjoplin,
Guarda... io sono alla fruit... non ne posso più di sta osmotica dei miei stivali oggi ho fatto il confronto... col mio vecchio impianto... preso da thereefer... lui alla sua velocità...(sempre 10l/h) mi fa acqua con tds 22... Il nuovo, dallo stesso rubinetto... mi fa tds 40.....(scartando 1:6)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 Adesso telefono al mio negoziante e gli spiego la situazione... è una persona molto comprensiva.... speriamo di trovare una soluzione.. Ma se quella pennina fosse sballata???????????????? Domanda: per fare il test della conducibilità devo andare in negozio.. quindi devo traportarla... cambia la conducibilità in base alla temperatura o al trasporto in generale? se si.. molto????? Ps: voingiappone... per il peso a secco dell'acqua... mi sa che ci ho dato su... sarebbe un esperimento che farei volentieri.. solo che mi vorrebbe una bilancia troppo di precisione.. che non possiedo... quella che ho ha una sensibilità di 1grammo.... #13 |
Quote:
|
sjoplin,
Si lo so.. infatti la cosa non mi piace per nulla... infatti... ne parlerò con chi di dovere... dato che chi di dovere(chi lo ha venduto).. mi ha consigliato di farlo andare a 1:6 con un rubinetto... |
ma...............................ci propri un sfighè.....eh? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ho anche un vago ricordo in cui dicevo a zazà se voleva il mio precedente impianto osmosi con rubinnetto di scarto,,,,,,,,.......e lui :-D niente! tanto cosa me ne faccio....diceva! #23 pirl@@@@@@@@@@@@@@@@@!! ci vuoi dare la molla si o no? che il pross sabato arriva presto!!!!!!!! tornando seri..................................ma neanche troppo !!! se vuoi far calare quel tds servono le resine deionizzanti.........se no hai voglia di ########## i ma@@@@@@@@ni!!!!!!!!!!!!!!!!! ciauzzzzzzzz #22 #22 #18 #18 #18 #18 |
zaza1984, il tuo compaesano si sta scompisciando un po' troppo dalle risate #36# ... io farei un'incursione a casa sua e gli riempirei il 4° stadio di bigattini... poi vediamo se ride ancora.. -ROTFL-
comunque ha ragione lui, con un'acqua così altrochè resine... mi pare di aver letto che è decasei la persona più indicata a cui chiedere sul forum.. |
Paolo Marzocchi,
Intanto ti informo che ho sentito max... SONO ARRIVATE LE TUNZE!!!! ALLELUYYAAAA!!! Ha detto che me le prova per tutta la settimana cosi se fischiano almeno non me le porto a casa(col culo che ho io fischieranno domenica prossima).... Quindi: Sabato mattina andiamo giù a prendere le rocce(guido io cosi non ti vieno lo spasmo tra le stradine), ritiriamo le tunze(tanto nn ha senso che faccia due viaggi) il pomeriggio puoi immaginare che cosa ci sia da fare... se vuoi sentire gli altri se non sono in vacanza... piu siamo meglio è... Discorso osmosi: Max ha detto sabato prox di portargli 3 campioni di acqua: 1)Acqua in entrata dell'impianto(ovvero quella di casa) 2)Acqua osmotica impianto vecchio 3)Acqua osmotica impianto nuovo Facciamo un po di misure da lui e poi cerchiamo di risolvere... sjoplin, Adesso magari gli mando il link in mp... cosi se ha voglia di esprimere il suo parere.. è sempre bel accetto.... :-)) |
Quote:
Comunque, domandina.... ma se c'hai il vecchio impianto... ma perchè te lo sei ricomprato? Se quello ti fa il TDS a 20 ed è usato...... ci sta che sia un difetto alla membrana #24.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |