![]() |
seesndo il titolo del topic "info su tanganica" penso e spero di non essere off topic...
che valori di kh e gh ha il lago? in giro nn ho trovato nulla, solo riferimenti a temperatura profondità ampiezza ecc m sembra che uno sia molto piu altro dell altro e per il malawi (qui forse osno off topic) è l inverso #13 -28d# giusto? |
Quote:
|
si, però un lago ha kh piu alto del gh e l altro ce l ha inversa...
non generalizziamo dicendo che sono uguali, anche perchè molti sconsigliano di tenerli insieme appunto per questo |
molti sconsigliano di tenerli insieme x elevate incompatibilità sociali...e nn x valori che puoi anke nn testare mai e i pesci stanno bene a vita... :-))
acqua di rubinetto tutti e 2... i test che devi controllare con questi pesci sono le basi azotate... ;-) |
mi intrometto...
in un acqurio lungo 63cm, largo 55 e alto 60 (200 litri) cosa mi consigliate di mettere? io pensavo a un gruppetto di 4 leleupi e 4 multifasciatus, è ok? altrimenti cos'altro potrei tenere in considerazione? mi piacciono molto i brichardi ma da quello che ho capito invasca andrebbero solo loro! a proposito oltre ad un paio di tipi principali (ad es. leleupi e multi) cosa si può aggiungere? mi spiego in altri biotipi, ad es. amazzonico, coi discus si è soliti aggiungere dei cardinali e i famosi "pulitori"... nel tanganika? pulitori? |
Nel tua caso è un po compliacato xkè hai quasi un cubo.....in questi casi sarebbe meglio esteso in lunghezza....cmq i leleupi e multi vanno bene....
ed in più credo potresti aggiungere una coppia di julido oppure 4 in attesa che se ne formi una.... poi nn so oppure al posto dei leleupi potresti mettere una coppia di calvus...(molto belli tra l'altro.. :-)) ) poi nn so......tu cosa pensavi?? |
In effetti gli Altolamprologus Calvus mi piacciono molto ma ho sepre pensato si facessero enormi...quanti ne potrei mettere inieme?
ed eventualmente coi calvus cosa mettere? leleupi, multi,richardi,ecc. |
I calvus in vasca raggiungono dimensioni sui 12cm. Dovresti iniziare da un gruppo di 4 o 5 giovani e poi tieni un solo maschio e lasci le altre femmine.
Compagni suggeriti sicuramente non julido, brichardi o leleupi. Potresti mettere una specie di conchigliofili. Quote:
|
quindi 4 calvus giovani e poi selezionare 1 solo maschio e il resto femmine, e aggiungere dei multifasciatus
pulitori? #12 |
x i pulitori synodontis.....
manu...ma i calvus formano coppie quindi xkè fargli lasciare altre femmine ke massacrerebbero??? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |