AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   tenerli decentemente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90727)

Sheep 01-07-2007 12:05

Quote:

OFF-Topic
Sheep, oggi sono andato in quel posto dove ho comprato il fondo. Si chiama Bio Dry, importato da CIP Acquari S.n.c.
Di più sulla confezione non c'è scritto...
grazie mille.. ora andrò in cerca..

Azteca 01-07-2007 19:19

#19 Vabbè, a crescere però qualche tempo ci vorrà pure...come ho già detto sto aspettando una vasca da 90-100 litri, appena è pronta ci metto i 2 pesci, e fin qui ok.

Ora, io volevo arivare a 5 pesci, cioè comprane altri 3. Mi dite che manco con 100 litri posso tenerne 5? Cavolo, allora avevo ragione a pensare che sta cosa degli acquari è troppo onerosa e costosa...non è per l'estetica della mia camera, la vasca da 100 la metto nel salone ( i 25 € per la vasca piccola andranno sprecati ma pazienza)
Per averne 5 che dovrei fare, affittare una piscina? #19 #19 #19

Tuttavia sono ancora in tempo per ordinare una vasca da 120...dite che in 5 saranno sempre rachitici pure con 120 litri?

Ora vi spiego cosa ho in mente di preciso: un'acquariio nel salone, con dentro 5 pesci: 2 sono quelli rossi che già ho, poi altri due di varietà bianca e rossa e uno black.
Che ne dite?

leila 01-07-2007 20:22

-05 boh non capisco se è di difficile comprensione o semplicemente non ci vuoi credere, come hai scritto nell'altro topic.. #07
per amore di chiarezza facciamo 2 conti: 5(pesci varietà GRASSOTTELLA per capirci)x30(litri)=150L NETTI MINIMO, meglio 5x40=200L NETTI
100L sono ottimali per massimo 3 pesci, in 120L ce ne puoi mettere fino a 4, ma visto che la spesa non sarà poi chissà quanto di differenza e se lo spazio ce l'hai fai 150L e metticene 5, così siete contenti tutti :-)

la vaschetta, scambiala con delle piante sul mercatino, così risparmi ;-)

per il resto quoto onlyreds pagina addietro #36#

Azteca 02-07-2007 01:48

Bhe, vedrò di seguire come meglio posso tutti i consigli.

Intanto è da dire che i miei pesci se la passerebbero molto peggio se io non avessi fatto questo messaggio. Quindi Idalina e Alice vi ringraziano.

ma non posso proprio darmi alla pazza gioia con acquari da 200 litri, il massimo che posso arrivare è 100#120. E si, ce ne metterò 5. Potrei anche mentire e dire che farò come avete detto. Ma non è una cosa da adulti. Ce ne metterò 5. In una da 100 litri.
Se siete davvero appassionati di pesci, dovreste dirmi come fare a farli stare meglio possibile anche con 100 litri.

E io che credevo fosse meno oneroso dei terrari :-D :-D :-D
Lì basta che sia grande il doppio dell'animale e punto...

Nicola65 02-07-2007 09:45

Vedi, gli amici del forum non sono dei maniaci dei pesci. Devi pensare che, i pesci sono abituati a vivere in natura in spazi immensi. Se vogliamo farli vivere decentemente dobbiamo creare un finto ambiente naturale. Loro ti stanno dicendo che preferiscono tenere i pesci in un albergo 3 stelle piuttosto che in galera, se per te è la stessa cosa noi mica ci permettiamo a comandare a casa tua!
Ciao

SERE81 02-07-2007 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Azteca
E si, ce ne metterò 5. Potrei anche mentire e dire che farò come avete detto. Ma non è una cosa da adulti. Ce ne metterò 5. In una da 100 litri.

Per carità, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole. Scusa se te lo dico ma impuntarsi come i bambini sul genere "io lo voglio e basta!" non mi sembra proprio da adulti. #07
Comunque auguro (come credo tutti nel forum) ai tuoi pescetti di stare bene e vivere a lungo in perfetta salute. :-)

leila 02-07-2007 14:37

Quote:

Intanto è da dire che i miei pesci se la passerebbero molto peggio se io non avessi fatto questo messaggio. Quindi Idalina e Alice vi ringraziano.

prego.. non so se vi abbiamo fatto un favore, ma prego! -28d#

Quote:

..... Potrei anche mentire e dire che farò come avete detto. Ma non è una cosa da adulti. Ce ne metterò 5. In una da 100 litri.

essì, proprio un comportamento da adulti... :-D :-D :-D

Quote:

Se siete davvero appassionati di pesci, dovreste dirmi come fare a farli stare meglio possibile anche con 100 litri.

ecco, pensavo che una cosa del genere non l'avrei mai detta ma... una soluzione c'è: lasciali dal negoziante. non tanto per i 100L che poi alla fine... meglio della boccia sono, ma per il menefreghismo che dimostri in ogni post.
infine, se tanto vuoi fare quello che vuoi fare, leggiti un opuscolo della sera (è gratuito) sui rossi e poi fai tranquillamente quello che ti pare (tanto lo fai lo stesso no?), nei forum si viene per discutere non per dire: ok, come suggerite non lo faccio ma voi dovete dirmi lo stesso come si fa a sbagliare a modo mio

SERE81 02-07-2007 14:52

quoto con leila #25

milly 02-07-2007 16:51

non ho capito perchè proprio cinque #24 come ti hanno suggerito in 120 litri 2 ci stanno benone, puoi metterne anche 3 ma cinque una volta adulti starebbero strettini. non fare riferimento alle vasche dei negozianti in cui i pesci non dovrebbero stazionare a lungo, solo il tempo di essere scelti e trovare una casa definitiva ;-)

Azteca 02-07-2007 17:35

Non crdevo di offendere qualcuno, scusate, forse sono stata involontariamente maleducata...vi domandavo solo, visto che certamente ve ne intendete, come potrei fare a far vivere questi 5 pesci in una vasca da 100 litri con il minimo danno possibile per loro...visto che sofrirebbero tanto, da 5 potrei anche scendere a 4...

Cmq vi giuro, io ancora stento a credere che, sia pure col tempo, un pesce rosso possa superare i 10 cm...ma se voi mi garantite che è così, dev' essere così...solo che mi riusciva un pò difficile da credere, e sincerament inizialmente pensavo che esageraste, o che vi riferiste a varietà più rare...

Scusate ancora per la gaffe, ma abbiate pazienza, fino a 1 settimana fa credevo ancora che la boccia fosse il modo migliore per tenere il pesce rosso.

ma a proposito, perchè dite che dimostro menefreghismo, a me sembra il contrario. Dopotutto sto cercando di capire...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.