![]() |
Quote:
|
#19 Vabbè, a crescere però qualche tempo ci vorrà pure...come ho già detto sto aspettando una vasca da 90-100 litri, appena è pronta ci metto i 2 pesci, e fin qui ok.
Ora, io volevo arivare a 5 pesci, cioè comprane altri 3. Mi dite che manco con 100 litri posso tenerne 5? Cavolo, allora avevo ragione a pensare che sta cosa degli acquari è troppo onerosa e costosa...non è per l'estetica della mia camera, la vasca da 100 la metto nel salone ( i 25 € per la vasca piccola andranno sprecati ma pazienza) Per averne 5 che dovrei fare, affittare una piscina? #19 #19 #19 Tuttavia sono ancora in tempo per ordinare una vasca da 120...dite che in 5 saranno sempre rachitici pure con 120 litri? Ora vi spiego cosa ho in mente di preciso: un'acquariio nel salone, con dentro 5 pesci: 2 sono quelli rossi che già ho, poi altri due di varietà bianca e rossa e uno black. Che ne dite? |
-05 boh non capisco se è di difficile comprensione o semplicemente non ci vuoi credere, come hai scritto nell'altro topic.. #07
per amore di chiarezza facciamo 2 conti: 5(pesci varietà GRASSOTTELLA per capirci)x30(litri)=150L NETTI MINIMO, meglio 5x40=200L NETTI 100L sono ottimali per massimo 3 pesci, in 120L ce ne puoi mettere fino a 4, ma visto che la spesa non sarà poi chissà quanto di differenza e se lo spazio ce l'hai fai 150L e metticene 5, così siete contenti tutti :-) la vaschetta, scambiala con delle piante sul mercatino, così risparmi ;-) per il resto quoto onlyreds pagina addietro #36# |
Bhe, vedrò di seguire come meglio posso tutti i consigli.
Intanto è da dire che i miei pesci se la passerebbero molto peggio se io non avessi fatto questo messaggio. Quindi Idalina e Alice vi ringraziano. ma non posso proprio darmi alla pazza gioia con acquari da 200 litri, il massimo che posso arrivare è 100#120. E si, ce ne metterò 5. Potrei anche mentire e dire che farò come avete detto. Ma non è una cosa da adulti. Ce ne metterò 5. In una da 100 litri. Se siete davvero appassionati di pesci, dovreste dirmi come fare a farli stare meglio possibile anche con 100 litri. E io che credevo fosse meno oneroso dei terrari :-D :-D :-D Lì basta che sia grande il doppio dell'animale e punto... |
Vedi, gli amici del forum non sono dei maniaci dei pesci. Devi pensare che, i pesci sono abituati a vivere in natura in spazi immensi. Se vogliamo farli vivere decentemente dobbiamo creare un finto ambiente naturale. Loro ti stanno dicendo che preferiscono tenere i pesci in un albergo 3 stelle piuttosto che in galera, se per te è la stessa cosa noi mica ci permettiamo a comandare a casa tua!
Ciao |
Quote:
Comunque auguro (come credo tutti nel forum) ai tuoi pescetti di stare bene e vivere a lungo in perfetta salute. :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
infine, se tanto vuoi fare quello che vuoi fare, leggiti un opuscolo della sera (è gratuito) sui rossi e poi fai tranquillamente quello che ti pare (tanto lo fai lo stesso no?), nei forum si viene per discutere non per dire: ok, come suggerite non lo faccio ma voi dovete dirmi lo stesso come si fa a sbagliare a modo mio |
quoto con leila #25
|
non ho capito perchè proprio cinque #24 come ti hanno suggerito in 120 litri 2 ci stanno benone, puoi metterne anche 3 ma cinque una volta adulti starebbero strettini. non fare riferimento alle vasche dei negozianti in cui i pesci non dovrebbero stazionare a lungo, solo il tempo di essere scelti e trovare una casa definitiva ;-)
|
Non crdevo di offendere qualcuno, scusate, forse sono stata involontariamente maleducata...vi domandavo solo, visto che certamente ve ne intendete, come potrei fare a far vivere questi 5 pesci in una vasca da 100 litri con il minimo danno possibile per loro...visto che sofrirebbero tanto, da 5 potrei anche scendere a 4...
Cmq vi giuro, io ancora stento a credere che, sia pure col tempo, un pesce rosso possa superare i 10 cm...ma se voi mi garantite che è così, dev' essere così...solo che mi riusciva un pò difficile da credere, e sincerament inizialmente pensavo che esageraste, o che vi riferiste a varietà più rare... Scusate ancora per la gaffe, ma abbiate pazienza, fino a 1 settimana fa credevo ancora che la boccia fosse il modo migliore per tenere il pesce rosso. ma a proposito, perchè dite che dimostro menefreghismo, a me sembra il contrario. Dopotutto sto cercando di capire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |