![]() |
GioLeo, rilassati un pò mi sembri troppo agitato ;-)
fino ad ora hai fatto le cose per bene adesso mettiti tranquillo e come ti hanno detto non fare cambi d'acqua e non mettere le mani in vasca. il filtro è caricato bene, intanto procurati i test a reagente liquido che sono un buon investimento e se non l'hai ancora fatto leggi le guide sul portare di AP (appena verrà ripristinato -28d# purtroppo adesso è fuori uso). mi dispiace che tu non ti sia documentato prima, perchè 90 litri lordi sono davvero pochi per gli scalari .... |
lo so milly ma sai a catania ci sono molte persone incompetenti che si alzano la mattina per fottere i soldi alla gente...non so e hai letto il topic su quello ke mi è successo oggi!
sono agitato per questo fino a ieri ero tranquillo... |
Gio' meglio che ti armi di pazienza sapessi le cretinate che mi hanno consigliato i negozianti quando ho inziato pur di vendermi qualcosa ....
|
si ma addirittura ke mi fanno un test con le striscette dicendomi solamente l'acqua dell acquario è buona e quella del rubinetto no è assurdo!!!
|
ragazzi una cosa...siccome come vi ho già detto quando ho iniziato non avevo ancora visto questo sito non sapevo di creare con la ghiaia l'effetto di profondità (più alta dietro ke davanti) come posso fare per rimediare?sposto un pò di ghiaia verso il retro e lo creo facendo attenzione a non rialzare fertilizzante o compro altra ghiaia di un altro colore magari la lavo bene e la inserisco mentre è pieno??
|
sistemala semplicemente con le mani stando attanto a nn alzare il fondo fertilizzante... altrimenti ti crea il polverone...
|
ad acquario avviato con pesci e tutto quando avrò valori stabili e dovrò fare cambi con che acqua li farò?come farò a mantenere gli stessi valori senza sballarli??
|
i cambi li dovrai fare con acqua di osmosi tagliata con acqua di rubinetto trattata con biocondizonatori... a seconda dei valori di pH e di durezza da mantenere in acuqario dovrai mettere in proporzione più o meno acqua di rubinetto...
spero di essere stato chiaro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |