![]() |
la balansae piace molto anche a me, è una pianta molto "elegante" ma a mio parere va evidenziata. non la vedo adatta in quella posizione per camuffare il filtro #24 piuttosto la vedrei bene a sinistra da sola :-))
|
La sinistra vorrei tenerla il più basso possibile, sin che reggerò alla vista del vetro posteriore ;-) ; per la copertura del filtro, credo che mia ffiderò alla Najas, sta prendendo davvero una bella piega... però una pianta a foglie diverse vorrei proprio mettercela, tipo, appunto, balansae o Juncus repens; pensavo però di metterla a "staccare" tra le Vallisneria sulla destra.
|
Si, bello sano il tuo muschio (qualunque sia ;-) )
io ho del pothos ,phot. fot...... ho uno scindapsus aureum nel vascone fuori, ci ha messo un bel pò a capire che doveva cacciare fuori le radici, lo tengo semiemerso. Se lo metti fammi sapere come ti va -28 |
...ah, ma ce l'ho già in altre vasche... beh, va benissimo, unica cosa cresce moltissimo ma soprattutto rischia di invadere tutta la vasca con le gigantesche radici. Però fa un effetto molto naturale e selvaggio, questo sì.
|
dai! grande Neb !
ora però ti tocca dirmi se fertilizzi in quelle vasche e come, magari una foto in pvt? Il mio era un bel cespo ma alla fine solo una parte ha emesso le radici e ha iniziato a cresce pian piano, mah, forse ho beccato un tipo di pothos diverso dal tuo. dai dai foto foto!! |
...oh, ma sono già postate! Eccole qui! Lì non fertilizzo ;-).
|
azz che intrico! non mi resta che aver pazienza e sperare. complimenti per i pappi sono troppo belli.
|
concordo...all'inizio nn mi entusiasmava, ora devo dire che quella "spiaggetta" bianca mi piace molto!
#25 |
...eh, ma perché dovete lasciar fare, fidarvi e avere pazienza... :-D :-D :-D
...seriamente, grazie ;-) . |
E' finita... dovete sapere che rientrato dalle ferie ho trovato la Najas cresciuta meravigliosamente, e delle alghe verdi che hanno ricoperto il vetro di fondo nascondendo il calcare -11 . Volevo fotografarlo, poi ho deciso di fare ancora un paio di giorni di mare.
Così son partito (con somma gioia di Averidan con la quale non riusciremo mai a incontrarci :-)) ), oggi son tornato e... ...la vasca era piena per metà, l'acqua mancante scolata dietro il mobile sulla quale si trova. Deve essersi crepata a causa dell'età, credo per la vecchiezza soprattutto del silicone. Non è COSI' grave, potrò farne un'altra migliore, sfruttando l'esperienza acquisita; un'altra vasca che appunto volevo rifare ce l'ho, inoltre volevo un po' ridurre il numero di acquari che ho in casa, però ,però... ...ora fatemi cristonare un pochino, eh :-) . A quando sarò più lucido. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |