![]() |
biliobli,leggi quello che ha scritto geppy quì sul forum se non lo sà lui che li costruisce ;-)
|
abracadabra, vado ;-)
|
lo skimmer lo potete vedere qui:
http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=833 fappio, la plafoniera LITON per vasca AQUAMAR 240 (dim. 92x52x52) è costituita da n. 6 T5 da 39 watt.... perchè dici che escono fuori ????? |
http://catalogo.lgaquari.com/product...products_id=63
quì nel sito danno tutte le misure e anche le indicazioni come dice biliobli il modello con la askoll lo danno fino a 300l mentre con le aquabee fino a 500l,però credo di + a quello che ha detto qui sul sito parlando con noi cioè 200 e 400l. |
biliobli, fai la modifica provalo e dicci come ti sembra :-))
|
Quote:
a presto #21 #21 #21 #21 #21 biliobli |
Scusate, tornando allo schiumatoio, per la mia vasca un LGS600 potrebbe andar bene, calcolando di inserire anche un po' di pesci ;-)
|
H&S 150????Lgs 600??? MiniBk????
E perche' no un bel Lg 2000 o meglio un Deltec Ap 1004?!?!?!? E che ci deve ciucciare,anche le calcaree dalle rocce?!?!?!? Ma non stavamo parlando di 240 litri(scarsi) Lg 450(con pompa acquabee)e' piu' che sufficiente,anche H&s A110 va piu' che bene,c'e' chi a messo Deltec mce600 con ottimi risultati.... Il Turboflotar sara' anche vecchio ma resta uno dei migliori per quel litraggio. Ho visto pure 2x250 Hqi....cosi ci illumina anche la stanza accanto.... 6x39w T5 e la piu' azzeccata in 50 Cm,oppure i per 250 Hqi ma con lumenark,e comunque avra' spreco di luce. Ultimamente mi sembra si stia decisamente esagerando con i consigli. Vedrei bene anche le 6045,meglio le 6000(da far girare all'80%)con le 6100 gli esce l'acqua dalla vasca(sono 24000 l/h in totale). |
giangi1970,
quindi secondo te lo skimmer lgs 450 per una vasca da 240 litri lordi è sufficiente?? non serve potenziarlo??? e pure la plafoniera 6x39 è più che sufficiente??? Il mio obiettivo, al momento, è di allevare coralli molli e qualche lps. ciao |
Secondo me'?????
Si......Lgs 450(con pompa acquabee) e 6X39W e' sufficiente.....se poi vuoi molli e lps(come hai scritto) sono ancora piu' convinto di quello che dico. Lgs 450 con AB e' dato per 400L. Sulla plafo il discorso e' piu' complicato,sarebbe meglio una 8x39W,il problema e' che le plafo che conosco io,con 8 tubi,sono piu' larghe di 50Cm,mi sembra la Sfiligoi stealth sia sui 50Cm,ma dovrei controllare(controllato http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1587 ) A mio avviso evita anche le dimmerabili,i neon si consumano prima e costano parecchio di piu'. Se pensi a un futuro Upgrade dell' illuminazione prenderei subito Hqi 250w,ma con riflettore tipo Lumenark,altrimenti avrai buio ai lati(le plafo commerciali difficilmente coprono bene piu' di 80 cm per punto luce a meno che non sia una 400w) Con 6x39W potrai comunque tenere sps,certo ti dovrai limitare a tenerli in alto e non troppo esigenti di luce.Ma li puoi tenere...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |