![]() |
E per i pesci? i pulitori sopraelancati vanno bene? quanti me ne occorrono su una vasca da 65#70?
|
per gli ancistrus sarebbe più adatta una vasca più grande, è meglio se sul fondo metti solo un gruppetto di 4-5 cory della stessa specie. gli aeneus o paleatus si adattano all'acqua dura e PH alcalino, le altre specie di cory sono un pò più delicate ed è meglio tenerle in acqua tenera.
|
ALT!!!!!!!! Cavolacci!!!!!!!! Leggendo qua e là in questo forum... in breve ho un acquario Birba 60 della wave ma è predisposto per un solo neon! per lo più da 15 W. ho un riflettore sopra e le mie piante sono:
1x echinodorus ozelot 1x Anubias Nana Bonsai 1x Higrophila polisperma 1x echinodorus bleheri. Sono pochi i watt??? Si può mettere un altro neon?? Lo scomparto non me lo permette c'è posto solo per uno! AIUTATEMI!!! |
Fallo scoperto e metti una plafoniera. Se non hai posto non vedo in che modo possiamo aiutarti.
|
Confermo i valori dell' acqua che ho postato giorni fa.. ph 7.2; gk=kh=6;no3 =25mg/L no2 assenti!! Questo lunedi!! Ho inserito 3 corydoras aeneus e 1 ancistrus species. Ma stamattina il colore della testa dell'ancistrus era cambiato, diventando piu chiaro. Sono la parte della testa e poco piu giu mentre il resto è rimasto sul colore scuro vicino al marrone. il negoziante ha detto che cio è stato possibile per un cambio d' umore ma ho fatto parecchia attenzione nell' inserirlo nella vasca rispettando i tempi e per i primi 3 giorni non avevo notato cambiamenti... anzi si è molto affezzionato a un piccolo pezzo di radice! Come mai questo cambio di colore? #24 #24 #24 la mia ignoranza mi ha detto che forse il pesce tende a mimetizzarsi...
|
Gianniquma, per il problema ancistrus apri un topic in catfish ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |