![]() |
allora: ho messo una rete quella che si usa di solito come fondo negli acquari dolci(quella bianca), lo calata in acqua,in tre lati usciva fuori la vasca, in uno invece era aperta in modo tale che i pesci entrassero......... dopo qualche settimana che i pesci si sono abituati, iniziavano a entrarci un pò per mangiare, un pò per curiosità........ e dopo tanto tempo e pazienza sono riuscito a catturare la dascillus melanurus..... Ora però, mi sono accorto che anche la chrysiptera taupou mi da problemi. Ho aggiunto da un giorno una coppia di nemateleotris decora, e li costringe a stare nascosti.... secondo voi lo fa solo perchè li ho introdotti da poco, o li costringerà a vivere isolati in un angolo? Prendo occasione per ringraziare tutti quelli del forum che mi hanno aiutato con consigli vari..... grazie a tuttiiiiiiiiiiii...... ora che mi dite di quest'altra odiosa ammazza pesci?
|
mariobros, che signifaca che sai dove va a dormire??? Come fai ad ucciderlo???
|
di solito la notte setaccio la vasca con la torcia, così ho visto che il pesce spesso va a rifugiarsi in un buco di una roccia e esce solo con la testa di fuori, poi se lo illumino con la luce improvvisa resta un pò stordito e non si muove, così ho pensato di prendere un ago di acciaio usato per mettere l'esca all'amo e lo trafiggo
lo so è abbastanza crudele, ma mi sta ammazzando ben 4 tridacne, allora è meglio il sacrificio di 1 (12€) per il bene di 4 (190€) :-)) se poi è abbastanza intelligente e capisce la situazione, si fa pescare altrimenti... ciao per gli animalisti... il pesce è stato intelligente! :-D :-D :-D ieri ho messo il retino in vasca fissato con una molletta, oggi ci passavano vicino senza paura e quando ho dato il mangime sono corsi come al solito e con un gesto impacciato e lento ho beccato 3 pesci, tra cui il dottore :-)) |
bravo icee!!!! #25 #25
|
Uff, perchè i miei pesci non sono cosi stupidi??? Vabbè....... l'importante è che in un modo o nell'altro tu lo abbia presp... ma cosa mi dite a riguardo della chrysiptera taupou che mi da fastisio ai due decora? Secondo voi sara cosi solo per i primi giorni?
|
secondo me è una questione momentanea, lascia che i due si ambientino e prendano coraggio
dai da mangiare quando vedi che litigano, questo li distrae |
abracadabra, #36# #36#
|
forse non hai letto ilmio mess iniziale, perchè il retino l'ho lasciato per quasi una settimana, ma niente da fare..... anzi appena mi vedevano vicino la vasca si nascondevano senza mangiare tranne lo zebrasoma!!!!!
|
Ice, se ti riferisci a me, parlavo dell'ambientamento dei pesci in generale, non dell'ambientarsi con il retino ;-)
|
Ok ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |