![]() |
Si è proprio bello anche se io sinceramente come ho già detto preferisco il vecchio mod.E cmq i difettucci li hanno anche le vasce artigianali oltre che ci vuole una certa competenza in merito ma soprattutto praticità,mentre in questa i difettucci sono rimediabbilissimi al massimo ed oltre tutto è un ottimo prodotto come anche quelle della Ellos!!!
L'unico problema che mi era sorto era sullo scegliere la potenza delle pompe di moviemto in primis avevo pensato di montare due marea 4400 poi ho pensato di metterne due da 6000 però non vorrei che fossero esaggerate le 6000??? #24 |
Bellerofonte87
se puoi acquista prodotti eterni e affidabilissimi come TUNZE, per la potenza (come saprai meglio di me) dovrai garantire un movimento minimo pari a 20 volte il volume della vasca. ciao biliobli |
logicamente 20 volte a ora............
|
Ciao Bellerfonte87! allora l'hai preso identico al mio! Io ormai sono a un mese e mezzo di utilizzo e ti devo dire che sì.... le ante (solo quelle anteriori) si curvano. ma sti ca...i!!! due viti e le metti come pare a te!
bellissime secondo me le le ante dei nuovi mobili... a me piacciono di più rispetto a quelle del mio... ma vabbè ripeto.. quando mi andrà le cambierò a mio gusto! Comunque io ripeto per ora gli acquari secondo me più belli sono quelli di Xaqua! un mobile bellissimo.. senza pozzetto e con tracimazione dal vetro.... bellissimo Discorso pompe... non buttare via i soldi nelle marea!! io ne ho una piccola 2400 e una koralia 4 (del vecchio acquario) ma appena possibile monterò le Stream Tunze! anche se a dire il vero ultimamente non se ne sentono di buone nemmeno sulla Tunze....... Illuminazione: cosa monterai? Io avevo optato per una Acquamedic ma ho avuto dei problemi nel farmela consegnare quindi prenderò la LitOn (sempre dell'acquaristica) qualcuno mi sa dare dei commenti a riguardo? anche per questa ho dei problemi per la consegna ma a costo di andarmela a prendere sperò di averla prima di venerdì prossimo..... Ciao ciao! Samuele |
Bellerofonte87, quali difetti hanno le vasche artigianali perdonami.. #24 #24
|
infatti... quoto Alessandro82...Secondo me ... qua si sta parlando di aria fritta.......
e scusami, la vasca dell'acquaristica? Non avere il foro per far passare i cavi è un "difetto", avere il mobile alto 70cm è un "difetto", avere il pozzetto di tracimazione non regolabile in altezza è un "difetto". Queste sono caratteristiche.. se ti vanno bene ok altrimenti amen.. pigliane 'n'altro! Per me un difetto è se perde acqua la siliconatura.. se perdono acqua i raccordi in sump.. se il mobile non regge il peso.. se è "fuori squadro il mobile" o cose simili!.. è vero le ante anteriori si curvano e questo può essere un difetto anche se di poco conto visto che con pochi euro te le cambi. notare che nei nuovi modelli sono state cambiate proprio le ante... io ripeto... per ora questo è stato l'unico neo rilevato.. se domani mi si dovesse aprire come una cozza non esiterei a dirvelo! ma è come se per acquistare un'automobile ci si facesse le paranoie sui tappetini (quanto sono spessi.. arrivano sotto i pedali.. si sporcano facilmente... ) non credo siano questi dettagli a costituire la qualità vera di un prodotto così ampio. Ditemi se sbaglio.. |
scusatemi una cosa, ma la vasca è una cosa il mobile o supporto un'altra!!!..se si apre una vasca artigianale si può aprire anche una vasca della elos o altro....sono fatte tutte da artigiani che credete?!?!?!?!?e poi l'artigianale te la gestisci come vuoi, ci metti il supporto che preferisci ecc ecc..Vuoi mettere???
|
:-)
Arrivato! Ho passato una notte intera per trasferire tutto, domani posto delle foto. Il mobile è favoloso. Dietro i pannelli sono due , più piccoli rispetto alla larghezza del suporto. Scorrono a destra e a sinistra all'interno di binari, in questo modo si crea lo pazzio che si vuole per l'uscita cavi. Le ante frontali sono due in vetro . Fra le due ante si trova un pannello anch'esso scorrevole. Si possono aprire le ante e far scorrere il pannello di vetro per avere tutto libero. Scarico tipo idrovora!!!!! ho provato con il pettine messo sul buco ed il rumore diminuisce tantissimo. Possibile che abbiano fatto una cagata simile? mha!!! Domani prova a montare un rubinetto sulla mandata per diminuire un po il flusso in aquario. a Domani, per qualsiasi domanda sono qui |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non volevo dire questo volevo semplicemente dire che sicuramente una vasca aritigginale calza a pennelo secondo le proprie esigenza,però richiede del tempo una certa competenza sulla scelta dei materilai,sulla costruzione della vasca,della sump,del mobile,cosa che sinceramente non è da tutti!!! #07 Ma per una persona che non rientra in questi paramentri viene difficile allora si verte su un prodotto "qualitativamente buono" già pronta ma sopratutto garantita da una azzienda che sinceramente ripeto non asssolutamente da poco.Quindi "secondo me"il pacchetto è buono. Poi come mi confermi tu che sicuramente hai molta più competenza di mè in questo campo,può crepare sia una vasca artiggianale che di produzione industriale.Poi non è detto che la vasca artiggianale "ha sicuramente" dei difetti,ma puo capitare la siliconatura fatta male dall'artiggiano come al tempo stesso può capitare alla macchina in fabbrica.Quindi con questo non voglio dire che qualitativemente quella artigginale si peggiore o migliore come altempo stesso anche quella industriale!!! Quote:
Qui si sta parlando soltanto di un prodotto,e quindi si chiede consiglio si fà riferimento a persone che l'hanno collaudata,come nel tuo caso che come "benissimo" hai fatto hai espresso i tuoi PRO e i tuoi CONTRO. E secondo poi come già hai affermato anche tu se in passato si sono verificate deli difetti come si può vedere oggi questi problemi sono stati (io dico interamente risolti "perchè è quello che penso")quasi tutti risolti. Anche perchè secondo mè "prima di noi"già erano stati notati questi difettucci. Quote:
Quote:
(in quanto dal negozziante avevo ancora l'opzione di scegliere il modello nuovo comunicandolo entro e non oltre lunedì massimo martedi) Perchè questo dovrebbe andare incassato a alla fine di un corridoio avente la larghezza di 130 cm secondo quant'ho capito in teoria i pannelli sia frontali che posteriori non si dovrebbero aprire in quanto scorrevoli???!!! Ti ripeto sicuramente ho frainteso,puoi inserire e spiegare una serie di foto per capire meglio???grazieeeee ciaaooooo Anche stasera -:33 -31 6:08 am -05 -e63 a domaniiii..... |
San,
potresti eventulmente farci vedere una foto (se possibile) del foro di scarico, ossia di come hai posizionato il pettine sul buco... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |