![]() |
algranati, Ma le ventole sono tipo un kit della Sfiligoi o delle ventole che hai preso tu a parte.
Scusa l'insistenza ma vorrei prendere anche io la Sfiligoi e vorrei chiarimenti... |
Giangi, ma te non hai preso i riflettori biri ? #24
|
*Tuesen!*, Infatti ma visto che solo ora sto' capendo quanto realmente scaldo l'ambiente circostante la Hqi mi sa' che prima della bella stagione faccio il cambio...
Come ho gia' detto il mio passaggio non e' dettato da un fatto di crescita o miglioramento della luce o per un miglioramento della vasca,ma per un miglioramento della mia vita in casa.Moglie a parte,che comunque la pensa come me,nella stanza dove c'e' la vasca la temperatura,gia' ora,non scende mai sotto i 23°. Non oso immaginare quest'estate....... Lo so' che non dovrebbe essere questo a guidarmi nel passaggio ma,come da profilo,lavoro in una fornace a Murano e godermi un po' di fresco almeno quando sto' a casa viene prima di tutto. Con la plafo T5 risolverei almeno in parte il problema. P.s. Si chiamno BIBI e non BIRI,nome ridicolo comunque........ :-D :-D |
Fornace a murano? Allora soffi il vetro? Ganzo parecchio eh? v :-))
Per la temperatura di casa a meno che tu non diminuisca i watt complessivi dell'illuminazione risolvi ben poco eh? a parità di watt il calore emesso nell'ambiente è lo stesso (se la legge di conservazione dell'energia non è un'opinione) magari con le T5 è più diffuso....e ti sembra minore come emissione globale ma non farti ingannare. Il beneficio sul calore ce l'hai in vasca ma non nell'ambiente. Ti consiglio l'uso di un climatizzatore. :-)) |
Caxxo riuscite a confondermi sempre di piu'!!! -04 -04
Uno dice che il coldo diminuisce un'altro che non cambia niente,non so' piu' cosa pensare!!!!! #23 #23 Il climatizzatore c'e' l'ho sia per la casa che per la vasca,qiundi il calore in vasca non e' che mi preoccupi. E quello della stanza il mio cruccio!!! Vabhe che ci ho fatto una crocie sopra alla bolletta dell'Enel ma spendere un migliaio di euro per poi non alleviare il mio problema mi romperebbe parecchio!! P.s. Si soffio il vetro,oltre a fare vasi,bicchieri e altro........e' un lavoro che odi o ami,o ti entra nel sangue o ti maledici ogni mattina che ti alzi, Ha i suoi pro e contro;hai la soddisfazione di creare oggetti dal niente(si fa' der dire) e la paga e' decisamente sopra la media. Di contro c'e' che e' un lavoro pesantissimo sia' per la fatica che per il calore. Tanto per farti un'esempio nella nostro fornace superiamo gia' abbondantemente i 35° di temperatura ambientele,e davanti i forni tocchiamo i 50° gia' ora di lascio immaginare a luglio(in agosto le fornaci sono chiuse e ti lascio immaginare il perche'). Ti ricordi i caldi record di 2 anni fa'.....bhe io ho avuto due colpi di caldo.....e non sono stato l'unico. |
*Tuesen!*, Pensavo alla 8x54w o alla 10x54W..la vasca e' 120x60x60 sps e lps.
Tu che dici,con la 8x54 diminuirei di circa 140w(comprese attiniche),mentre con la 10 di 40W.Come ti ho detto non e' tanto il consumo Enel che mi preoccupa ma il calore nell'ambiente gnerato. |
E io ti ripeto che se la legge di conservazione dell'energia non è un'opinione tu avrai un calo di temperatura ambiente solo se riduci drasticamente la potenza impiegata. Io non sò quantificare quanti gradi guadagnerai con una diminuzione di 40 W o di 140W...sicuramente qualcosa ma non immaginarti chissà cosa.
Se hai il clima in stanza...accendi il clima e metti l'illuminazione che più ti gratifica T5 o HQI che sia..... ;-) |
Quote:
|
*Tuesen!*, Scusa forse ti ho lasciato intendere che mi sono arrabbiato con te!!!
Lungi da me l'idea!!! E che quando riesco a farmi un'idea su cosa fare arriva un'altro che mi dice ill contrario e mi manda in confusione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |