![]() |
Quote:
Pero fai come dice geppy Pero un consiglio cambia test per il Kh |
Ciao a tutti
ho fatto 2 cambi d'acqua da 20 litri ognuno e adesso i valori sono i seguenti: kh 12° ph 8 calcio 420 magnesio 1200 ci siamo quasi no? #24 |
Quote:
Poi aspettiamo 48 ore per controllare se sono valori stabili e dopo cominciamo a lavorare sul reattore di calcio. ciao |
ma dici che è già sufficiente essere scesi a 12?
|
Calcio a 420 va bene con un Kh 8, averlo cosi' alto significa avere il valore sbilanciato.
Prima di tutto bilancia i valori utilizzando del Turbo Calcium Kent o prodotti simili, porta il calcio a 450, tieni spento il reattore per una settimana e poi lo riaccendi e vedi di tararlo in modo che mantenga costanti i valori. Ciao |
va bene ugualente calcio cloruro biidrato per alzare il calcio? e poi per abbassare ancora il kh continuo con cambi d'acqua o posso agire con altro?
|
Vedrai che una volta che i valori saranno bilanciati avrai un consumo maggiore e si sistemera' da solo.
Ciao |
Quote:
|
grazie
|
Ciao a tutti
questi i valori: VASCA: kh 11.8 calcio 440 magnesio 1400 ph 8.10 dal reattore: kh 46 calcio 440 ph 6.30 mi sembra che i valori in vasca siano buoni e il solo kh un po alto a questo punto non credo possa inibire lo scioglimento della jumbo nel reattore. inizialmente avevo il contagocce in uscita dal reattore e questo portava ad avere il reattore sottopressione con un kh di 70! ho spostato il contagocce/rubinetto a monte ed è sceso conseguentemente il kh a 46 nel giro di un paio d'ore ma il calcio non va. che mi consigliate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |