AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problema inizio diffusione Co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7786)

Skotty81 03-06-2005 20:33

Ok grazie per ora.

Ho provato a smontare e rimontare tutto, il dadino sopra la manopola non riesco a toglierlo, non ho la chiave.
Dopo lo smonta-monta, ora il rubinetto tutto aperto mi da una bassa pressione di 1 bar...il doppio di prima.
Non capisco come sia possibile.
Secondo voi è giusto quello che ha detto santuzzo che a rubinetto principale aperto al massimo e con la valvola a spillo mediamente aperta il manometro dovrebbe segnare 3 bar almeno?

Santuzzo 06-06-2005 11:17

ciao,
...1bar, ma se avviti la manopola di regolazione fino in fondo, a quanto arriva, e soprattutto, cambia la pressione?

Skotty81 06-06-2005 15:01

è quello che ho già detto più volte, il massimo è 1 bar completamente avvitata (mi sembra troppo poco), se la svito un po' la pressione scende fino poi arrivare a zero se scito tutto, ma arriva a zero ben prima di svitare tutto.
Penso proprio come avevi detto che sia difettoso, stamattina ho rispedito tutto tanto mi hanno detto che verificavano e poi cambiavano in quanto sono in garanzia (fortunatamente).
Appena torna vi faccio sapere.

Santuzzo 06-06-2005 15:20

Ciao,
direi che visto la garanzia, hai fatto bene a rispedire. Sicuramente qualcosa non và. ;-) ;-)

AleAle 13-06-2005 16:08

Scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere una cosina :-))

É normale che il "gruppo rubinetti" ed elettrovalvola si scaldino parecchio durante l'utilizzo? #24

Ciao e grazie! ;-)

Skotty81 13-06-2005 16:41

direi di si, se vuoi limitare l'effetto puoi mettere un po' di stagnola attorno all'elettrovalvola lasciandone dei pezzi lunghi tipo frangette per dissipare un po' il calore.

AleAle 13-06-2005 17:28

Ok, grazie per l'informazione....se è tutto regolare e se non compromette il funzionamento allora va bene :-))

Ciao e grazie!

Skotty81 13-06-2005 22:25

mi hanno rispedito il pezzo difettoso.
Tutto sembra ok ora, la pressione indicata nel manometro di bassa è di 2 bar a rubinetto tutto aperto e va bene, non ci sono perdite di carico.
Sono contento, adesso devo solo provarlo in acqua ma penso sia aposto.
fiuuuuu!!!! :-) :-))

Santuzzo 14-06-2005 12:00

Ottimo, facci sapere....

Skotty81 24-06-2005 15:16

ho provato il tutto da una settimana, e devo dire che ora la pressione max indicata anche aprendo tutta la valvola principale è di poco superiore a 1 bar e fin qui più o meno va bene.
L'unica cosa è che impiega sempre circa 40-60 minuti a essere micronizzata.
Non so se comprerei dinuovo aquili ragazzi.
Volevo solo farvi sapere la mie esperienza sperando che serva anche ad altri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.