![]() |
Ok grazie per ora.
Ho provato a smontare e rimontare tutto, il dadino sopra la manopola non riesco a toglierlo, non ho la chiave. Dopo lo smonta-monta, ora il rubinetto tutto aperto mi da una bassa pressione di 1 bar...il doppio di prima. Non capisco come sia possibile. Secondo voi è giusto quello che ha detto santuzzo che a rubinetto principale aperto al massimo e con la valvola a spillo mediamente aperta il manometro dovrebbe segnare 3 bar almeno? |
ciao,
...1bar, ma se avviti la manopola di regolazione fino in fondo, a quanto arriva, e soprattutto, cambia la pressione? |
è quello che ho già detto più volte, il massimo è 1 bar completamente avvitata (mi sembra troppo poco), se la svito un po' la pressione scende fino poi arrivare a zero se scito tutto, ma arriva a zero ben prima di svitare tutto.
Penso proprio come avevi detto che sia difettoso, stamattina ho rispedito tutto tanto mi hanno detto che verificavano e poi cambiavano in quanto sono in garanzia (fortunatamente). Appena torna vi faccio sapere. |
Ciao,
direi che visto la garanzia, hai fatto bene a rispedire. Sicuramente qualcosa non và. ;-) ;-) |
Scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere una cosina :-))
É normale che il "gruppo rubinetti" ed elettrovalvola si scaldino parecchio durante l'utilizzo? #24 Ciao e grazie! ;-) |
direi di si, se vuoi limitare l'effetto puoi mettere un po' di stagnola attorno all'elettrovalvola lasciandone dei pezzi lunghi tipo frangette per dissipare un po' il calore.
|
Ok, grazie per l'informazione....se è tutto regolare e se non compromette il funzionamento allora va bene :-))
Ciao e grazie! |
mi hanno rispedito il pezzo difettoso.
Tutto sembra ok ora, la pressione indicata nel manometro di bassa è di 2 bar a rubinetto tutto aperto e va bene, non ci sono perdite di carico. Sono contento, adesso devo solo provarlo in acqua ma penso sia aposto. fiuuuuu!!!! :-) :-)) |
Ottimo, facci sapere....
|
ho provato il tutto da una settimana, e devo dire che ora la pressione max indicata anche aprendo tutta la valvola principale è di poco superiore a 1 bar e fin qui più o meno va bene.
L'unica cosa è che impiega sempre circa 40-60 minuti a essere micronizzata. Non so se comprerei dinuovo aquili ragazzi. Volevo solo farvi sapere la mie esperienza sperando che serva anche ad altri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |