![]() |
Quote:
le mie rasbore stanno bene e col betta non hanno alcun problema ormai...anche io cercavo disperatamente le boraras ma da me sono praticamente introvabili... |
si ho modificato il coperchio, togliendo il neon da14w che con due semplici lampade a risparmio energetico le PL (che poi sono dei neon ripiegati) ma non necessitano di starter o accenditori, avvitandosi come una normale lampadinaa incandescenza! poi ho creato uno scomparto per evitare probelmi di condensa ritagliando un semplicefoglio di plexigalass!
facile ed economico: in tutto ho speso sui 25 euri compresi i 2timer per l'accensione con effetto alba-tramonto con solo la luce più calda! |
quanto ti sono costati solo i timer?
|
2 timer 4,50 euro da ikea! le lampade(osram pl 21w 840 e 827) 9 euro l'una mi pare, i "cosi" a cui avvitarle meno di 1 euro in tutto! plexiglass, fili e viti li avevo in casa
|
ecco la prima foto a circa 15 giorni dall'allestimento, ho già effettuato 2 potature con rinfoltimento e devo dire che sta venendo proprio "forestosa" che è poi l'effetto che volevo ottenere. Mancano ancora le criptocoryne nane(parva) in primo piano e il fondamentale muschio di java che proprio non riesco a trovare(o meglio ne trovo solo di piuttosto vecchio)
nitriti >0,1 da qualche giorno assorbimento carbonati non ancora terminato! |
buon inizio!!!MI piace
|
ottimo islasoilime...!senti allora cosa vuoi metterci alla fine hai deciso?
|
purtroppo ( o per fortuna dipende dai punti di vista.. #22 #22 ) a settembre farò un erasmus di 10 mesi.. quindi volendo lasciare il minimo impegno ai miei, penso che mi limiterò a trasferire le mie 6 boraras, magari aggiungendone un'altro pò!
lo so, sono un pò pochini, ma penso che con un carico così basso l'acquario sarà di più facile gestione.. Al max metterò qualche pangio o caridinia :-) oggi i nitriti sono scesi a meno di 0,05... possibile sia già quasi maturo? |
oppure possono avere interrotto la nitrificazione a causa di un forte sbalzo di ph?(ho iniziato a filtrare con torba ieri e il ph è andato a 6.4 in un giorno e ne ho messo meno della metà consigliata)
|
aspetta ancora finchè non saranno totalmente a zero...cazz' 10 mesi di erasmus solo a pensarci io mi sentirei male...comunque modifico la domanda: cosa ti piacerebbe mettere per completare il tuo acquarietto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |