AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   sto per buttare via tutto,per favore datemi una mano.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76797)

squalo63 02-03-2007 10:46

Quote:

l'importante è ke dopo i 30 gg debba gia avere la plafoniera nuova?
No, la luce è sufficiente per i prox mesi, penserai al cambio quando inserirai in vasca animali che richiedono una quantità di luce maggiore (SPS).

manuelpam 02-03-2007 21:24

squalo63,ma se riparto con questa luce ke ho,nel momento in cui aumentero' la luce,non avro un'altra esplosione di alghe?

Benny 02-03-2007 21:37

meglio aggiungere rocce fresche con carica batterica marina VERA..piuttosto che boccettine miracolose..

mai aggiunto batteri in tutte le vasche che ho fatto

manuelpam 02-03-2007 21:40

Benny,mi consigli di non prendere i biodigest? #22

squalo63 03-03-2007 09:36

Quote:

mai aggiunto batteri in tutte le vasche che ho fatto
... e non sai cosa ti perdi ! :-D :-D :-D

Quote:

meglio aggiungere rocce fresche con carica batterica marina VERA
non c'e bisogno di urlare!!!!!!!!!!!
allora per il 90% dei casi te le devi andare a prelevare tu alle Fiji .Buon viaggio.

Quote:

..piuttosto che boccettine miracolose..
Se quelle sono boccettine miracolose, tutto quanto studiato, sperimentato e applicato in acquariologia per te sono cose dell'altro mondo .Molto interessante #24 #24 #24 , il ragazzo ci vuole stupire con effetti speciali #25 #25 #25

Bye bye

manuelpam 03-03-2007 16:54

squalo63,hai mai visto le vasche di benny?parlano da sole!con questo non voglio dire ke te non ne sai nulla ;-) . sono qui x accettare consigli da tutti nel sperare di partire una volta x tutte bene e come si deve. #22

squalo63 03-03-2007 18:41

Quote:

hai mai visto le vasche di benny?
No.

Quote:

parlano da sole!
L'ho detto che mi avreste stupito con effetti speciali! #19 #19 #19

manuelpam, scherzi a parte :-))
questo è lo spirito giusto per un forum e sono contento che persone come Benny dopo 18000 (so veramente tanti) e passa messaggi, non sono ancora stufi di aiutare, consigliare e confrontarsi per il bene comune.

Un saluto a te e a Benny con il quale è però confermato ,che non siamo d'accordo, su questo piccolo aspetto dell'acquariologia.

Ciao.Alla prossima.

PS: manuelpam, adesso che fai, spendi 1,20 eurocent per una fialetta o 60 euro di rocce?

pippo 03-03-2007 19:10

squalo63, non toccarmi benny che ti faccio nu paliatone..?!? :-D ;-) ;-) ;-)

manuelpam 03-03-2007 19:34

penso ke spendero' i 60 euro,facendo cosi faro' partire una nuova maturazione vera all'acquario. comunque se fossi in te ci darei un'occhiata alle vasche di benny... :-D

Benny 08-03-2007 01:19

Un saluto a te e a Benny con il quale è però confermato ,che non siamo d'accordo, su questo piccolo aspetto dell'acquariologia.

[/quote]

liberissimo....ti assicuro che rispetto a una fialetta non puoi sapere quanta vita contiene un pugno di sabbia o un piccolo pezzo di roccia viva

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.