AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   BERLINESE CON BIOLOGICO ma............... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76100)

Abra 23-02-2007 19:05

Pirinpazzo, in pratica allora stai usando una serie di metodi giusto???? da come la vedo io se i nitrati ti salgono cè un evidente segno che il sistema non funziona bene,se li avessi a 10 e rimangono a 10 senza cambi sarebbe diverso il discorso sempre alti ma significherebbe che il sistema ha trovato una sua stabilità ma se x non andare oltre devi effettuare cambi significa che non ce l'hai,come consiglio se lo vuoi accettare è di stare attento a quello che fai xchè stai provando sù esseri viventi e non sù cose.ciao

Pirinpazzo 23-02-2007 19:13

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Pirinpazzo, in pratica allora stai usando una serie di metodi giusto???? da come la vedo io se i nitrati ti salgono cè un evidente segno che il sistema non funziona bene,se li avessi a 10 e rimangono a 10 senza cambi sarebbe diverso il discorso sempre alti ma significherebbe che il sistema ha trovato una sua stabilità ma se x non andare oltre devi effettuare cambi significa che non ce l'hai,come consiglio se lo vuoi accettare è di stare attento a quello che fai xchè stai provando sù esseri viventi e non sù cose.ciao

meno male un'altra risposta seria (grazie)

Li cambi li faccio una volta al mese e non per i Nitrati alti ma semplicemente perchè vanno fatti
però e anche vero che dopo un mese arrivano circa a 20 mg/l forse esagerano nell'alimentazione? o forse le rocce ancora non lavorano bene?

i 5 litri che rimetto a settimana sono quelli che evaporano

alessandros82 23-02-2007 19:25

Pirinpazzo, le mie erano risposte più che serie per avere una buona vasca..se ti accontenti della vasca vista nelle foto son contento per te continua pure così..io non critico MAI consiglio x avere buoni/ottimi risultati, ma solo per chi è in grado di ascoltarli..bye

Abra 23-02-2007 19:27

Pirinpazzo, o forse hai poche roccie???? poca luce???o forse le spugne che hai insieme alla sabbia nel vano????? se le roccie sono buone sei quasi giusto x avere un berlinese,io eliminerei piano tutti gli altri filtri che hai sabbia zeolite ecc,ricorda che se continui così non darai mai modo alle roccie di lavorare a pieno di fatto non riusciranno ad andare a regime xchè tisturbate dal resto della filtrazione (non sò se mi sono spiegato bene) #24 #24 .

pieme74 23-02-2007 19:33

Pirinpazzo, qui nessuno ti ha risposto in maniera non seria quindi cortesemente evita queste allusioni....

Pirinpazzo 23-02-2007 19:38

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Pirinpazzo, o forse hai poche roccie???? poca luce???o forse le spugne che hai insieme alla sabbia nel vano????? se le roccie sono buone sei quasi giusto x avere un berlinese,io eliminerei piano tutti gli altri filtri che hai sabbia zeolite ecc,ricorda che se continui così non darai mai modo alle roccie di lavorare a pieno di fatto non riusciranno ad andare a regime xchè tisturbate dal resto della filtrazione (non sò se mi sono spiegato bene) #24 #24 .

Grazie altro buon consiglio

di rocce ho 25kg
luce 4 t5 da 24w plafoniera Arcadia
+ 2 atnic da 20 w
spugne non ce ne sono la zeolite pian piano verrà tolta come già detto
il filto askoll verrà usato solo per le resine e carbone quando ce ne sarà bisogno.

La sabbia sul fondo fra un po dato che dovro farè la sifonatura verrà per quanto possibile rimossa

X alessandro82 che hanno le foto che non vanno a parte la qualità

Abra 23-02-2007 19:43

Pirinpazzo, ok piano piano stai venendo in casa nostra ;-) cerca se puoi di aumentare le roccie con roccie già spurgate,e se riesci aumenta un pò la luce,mi sembra di aver letto in giro che hai un denitratore o sbaglio???? quando sei pronto con le roccie e inizi ad eliminare il resto elimina anche quello e avrai fatto un berlinese (quasi) e vedrai che andrai moooolto meglio.

alessandros82 23-02-2007 19:48

Pirinpazzo, 2 soli coralli sembrano in decenti condizioni..questo è quello che non va e che si nota subito!Io la smetterei di fare il presuntuoso e cercherei di ascoltare i nostri consigli che cercano solo di aiutare!vedrai che avrai più soddisfazioni..

Pirinpazzo 23-02-2007 19:56

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
Pirinpazzo, 2 soli coralli sembrano in decenti condizioni..questo è quello che non va e che si nota subito!Io la smetterei di fare il presuntuoso e cercherei di ascoltare i nostri consigli che cercano solo di aiutare!vedrai che avrai più soddisfazioni..

mi sono vista queta foto

http://www.acquariofilia.biz/allegati/30#12#06_692.jpg

a questo punto mi domando ma cosa parliamo a fare?

pieme74 23-02-2007 20:00

Pirinpazzo,
ma lo fai apposta?
sei un troll o cosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.