AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   NOVITA'........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75928)

Mr Burns 04-03-2007 16:13

Quote:

mi sa che proprio non hai capito niente... la frase vuol dire : nel 90% salta..
ok allora mettete un vocabolario, per le frasi così capiamo tutti.

cmq i consigli mi sa che biologo ne ha avuti molti, e forse non vuole propio seguirli. questi sono problemi suoi.
quelli con + esperienza (certo non io) farebbero bene anche a spiegarsi come si deve, se vogliono dare consigli, altrimenti noi poverini non capiamo nulla ;-)

Pfft 04-03-2007 16:16

Mr Burns, non capisco cosa non si capisce.. se si dice che un pesce salta non vuol dire che lo faccia in 24 ore.. ma vuol dire che quasi di sicuro lo fa entro qualche mese.. di certo in natura non c'è niente.

E comunque non capisco perchè si chiedono consigli e quando si ricevono questi vengono ignorati...

Fidati che per ora ho solo visto tanta gente (edvitto per esempio ) spiegarsi sempre moooolto bene .

Mr Burns 04-03-2007 16:22

Quote:

Fidati che per ora ho solo visto tanta gente (edvitto per esempio ) spiegarsi sempre moooolto bene .
forse anche tu non mi hai capito, io non ce l'ho con edvitto, che nei suoi passaggi precedenti ha dato i giusti consigli, solo che secondo me si dovrebbe essere più puntigliosi sui suggerimenti, e se permetti questo io che sono neofita lo posso dire, tu invece no perchè per te tante cose sono scontate, per me ed altri invece no, fidati, è l'allievo che può suggerire come è meglio apprendere, non il maestro.

cmq forse è meglio non andare più in OT

Pfft 04-03-2007 16:28

Mr Burns, probabilmente hai ragione (come dici tu molte cose le posso dare per scontate) ma non mi sembra nemmeno possibile (per chiunque) è pretendere sempre spiegazioni impeccabili.
Ricordiamoci che i forum come AP sono complementi ai libri che devono spiegare le basi, non può essere il contrario.. è per quello che molti "esperti" danno per scontato molte cose, proprio perchè le reputano "note" .

Ma hai ragione .. chiudamo qua.. ma non alimentiamo polemiche (il tuo primo intervento era un po' polemico) dove veramente non ci sono.. anche perchè mi sembra stiamo tra persone abbastanza intelligenti.

Mr Burns 04-03-2007 20:00

Quote:

Ma hai ragione .. chiudamo qua.. ma non alimentiamo polemiche (il tuo primo intervento era un po' polemico) dove veramente non ci sono.. anche perchè mi sembra stiamo tra persone abbastanza intelligenti.
chiedo scusa se sono sembrato polemico, non era mia intenzione.
cmq credo che si era capito che biologo avesse baipassato le basi. quindi fargli notare solo gli errori senza spiegargli i perchè mi sembrava ingiusto.
fermo restando che dovrebbe essere sua premura, capirli gli errori

edvitto 04-03-2007 20:17

Quote:

Grazie, Pfft, anche se so per esperienza che intendi "fin troppo bene"... una volta mi hai ripreso per la troppa veemenza, ecco perchè cerco di non essere troppo categorico, nei consigli!

Comunque, biologo, in bocca al lupo!

Pfft 04-03-2007 21:29

edvitto, quello è il mio impegno di moderatore ... :)
Grazie a te per i consigli che dai.. davvero ..

Biologo84 05-03-2007 02:21

Chiarimento

Ragazzi, forse non sono stato capito oppure non mi sono spiegato a dovere....
Io voglio ascoltare i vostri consigli, altrimenti non li avrei chiesti, però siccome il decora l'ho preso già da 3 settimane e non mi ha dato motivo di pensare che possa saltare fuori dalla vasca, non mi sembra il caso di toglierlo. Forse ci rimarrò male quando lo vedrò per terra senza vita, ma non deve per forza saltare, anche se la maggior parte dei pesci di una specie ha un determinato comportamento, non vuol dire che tutti lo avranno.... giusto?!
Comunque per il resto mi sembra che stia ascoltando i vostri consigli, ho messo anche le resine per i PO4 quindi ora devo solo lasciare che facciano effetto.
Per Mr. Burn, la nature è molto fornito, ogni settimana gli arrivano pesci, coralli, crostacei e molluschi, però arrivano il martedì quindi se vuoi trovare molti potenziali ospiti ti conviene andare mercoledì o giovedì; per quanto riguarda i prezzi sono ancora più altini di quello di aversa che hai citato (almeno per i Lysmata, infatti gli ambosensis li vende a 30€). Per altro non so dirti, anzi, posso dirti quelli che ho preso io:
Actinodiscus 40€
Caulastrea furcata 50€
Rocce (prov Fiji) 15€/Kg
Pomacentrus coelestis 8€
Nemateleotris decora 15€
Stenopus hispidus 15€
Rhynchocinetes Uritai 15€
Lima scabra 20€
Gasteropode turbo 15€

Sono consapevole che forse sono altini, però è il più vicino e fornito della mia zona e quindi vado da lui, anche perchè temo che se mi allontanassi un pò, potrebbero soffrire nel viaggio di ritorno.
Ciao

Mr Burns 05-03-2007 10:03

bhe il decora è un buon prezzo
così come pomacentrus, lo stenopus invece è regolare così come il rhynchocinoites e le rocce
le turbo sono invece molto care, io a napoli le pago 6 euro!!! e ad aversa 7euro

malcom 10-03-2007 00:53

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Quote:

ahhh ho capito, l'ennesima frase tipo: ci sarebbe la possibilità che quella cosa possa un giorno accadere.....ehhh si peccato che viene detta solo dopo aver sempre ribadito: attento quella cosa succede DI SICURO.... mah va va
mi sa che proprio non hai capito niente... la frase vuol dire : nel 90% salta..

Attenti a non ascoltare i consigli.. in questo topic vedo solo una persona che sta ignorando sistematicamente consigli.. se ha fortuna può anche andargli bene .. ma secondo me tra max 1 anno avrà problemi..

la fretta e una brutta bestia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.