![]() |
Oggi rifaccio il secondo controllo spero che gli no2 si siano abbassati e siano a 0!
L'altro giorno stranamente mi si era annebbiata un l'acqua ma oggi si è rischiarita, nn è proprio cristallina ma spero che lo diventerà! Ho messo nel filtro i carboni attivi..ho fatto bene?? |
ciao come è finita la vicenda sono tornati dal negoziante?
mi è sembrato di leggere delle pubblicità di prodotti che permettono il trattamento dell'acqua tale da poter fare un inserimento di pesci praticamente immediato.. esistono? funzionano? ciao alex -98 |
Quote:
Hai visto in TV che miracoli fanno certi sgrassatori che dopo una spruzzata consentono di pulire in una sola passata pentole super-incrostate anche dove il prodotto non è stato neanche applicato?!?!? -05 -05 -05 provaci a farlo a tu ...sicuramente qualche differenzuccia di risultati credo che la riscontrerai.... :-D :-D :-D E così anche gli attivatori batterici, una cosa è la pubblicità e un'altra la realtà! Aiutano indubbiamente, ma tra un aiuto e i miracoli pubblicizzati... |
Allora ragazzi ora vi dico come è andata!
Dopo aver preparato l'acquario come da procedura ho avviato il filtro! I prodotti che ho usato sono il Biovit (bioattivatore) nè ho messi 10ml per ogni 20lt solo all'inizio e poi per 6gg all'interno del filtro delle capsule della Lion Blu chiamate Lion Starter 1 ogni gg!!Al 7 giorno avevo nitriti a 0,3 dopo due giorni a 0 e adesso l'acqua è perfetta!In tutti i parametri!!Faccio dei cambi di acqua ogni sett del 10% metà rubinetto metà demineralizzata! e tutto và alla perfezione, piante e pesci stanno benissimo! Adesso nè ho addirittura 9 e ne aggiungerò altri!! vi posterò le foto!! |
Quote:
|
Rino86, a parte il fatto che non capirò mai tutta sta fretta di buttare i pesci in vasca, ma voglio sperare che gli ulteriori pesci che hai messo e quelli che metterai, tu li abbia scelti con un po' più di criterio e conoscenze di quelli che hai usato nel mettere quelli già esistenti e non basandoti su considerazioni puramente estetiche, senza sapere niente di dimensioni, esigenze e comportamenti. Documentati e farai un favore ai pesci ed a te stesso. Restiamo in attesa delle nuove foto. Ciao
|
Rino, abbi pazienza se mi intrometto.
Hai già aumentato il numero dei pesci? e cos'altro hai aggiunto a quella già sbagliata varietà che possedevi? Poi adesso hai aggiunto carbone attivo durante la maturazione del filtro? prima l'hai messo poi hai chiesto. Ti han detto tutti che la fauna era completamente sbagliata....che lo squaletto crescerà fino a smusarsi contro il vetro ad ogni movimento...e che è un animale di gruppo, mica un solitario. Ti ha detto che i pesci rossi non vanno coi valori del tropicale (temperatura, ecc.).... E tu che hai fatto? preso dall'entusiasmo di quei valori che (rimane un mistero) sembrano sconvolgere i dettami dell'acquariofilia e della biologia in genere, hai pensato bene di aumentare la popolazione e ti appresti a peggiorare ancora la situazione prendendone altri. Mah...io capisco l'entusiasmo, ma quando si chiedono consigli mi sembra sbagliato poi continuare di testa propria. Ok...quello che diciamo noi può non sembrarti il vangelo...ma ti posso assicurare che presto scriverai un altro post chiedendo aiuto per una situazione drammatica che non riesci a gestire.. Non voglio portar sfiga...ma la strada è segnata. E il tuo negoziante si è assicurato qualche euro in più...nel futuro. Vabbè. bruce, che non capisce questo modo di agire (e si preoccupa per quei poveri pinnuti). |
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- di soldi sicuro se ne farà!!!!!!! se hai problemi di sovraffollamento tieni la tua tartarughina per qualche giorno in acquario e te li risolve!!!!!! scherzi a parte anche se di dolce poco mi interesso, la tua è proprio una mission impossible ;-) anche per le piante #13 |
Allora per ora le foto nn le ho ma vi dico che ho messo 3 guppy (mi pare si chiamino così!^ ^) 2 femmine e un maschio!E poi due pesci pulitori!!
Uno da fondo e uno da vetro..perlomeno il venditore ha detto che hanno quelle caratteristiche! La tartaruga vi ripeto la metto dentro solo ogni tanto,si fà una nuotatina stà un pò sul fondo poi quando risale sul filtro la rimetto nella vaschetta!! Hai pesci nn ha mai morso ho visto solo un morsetto a una pianta! Invece i pesci rossi li ho levati!! Lo squaletto quando crescerà (che poi voglio sapere quanto ci metterà?) o lo darò a qualcun'altro o mi farò un acquario più grosso! |
Un pesce pulitore da fondo....(corydoras?)....ed uno da vetro (loricaride modello ancystrus o plecostomus?) ?
i primi sono pesci da branco...mai inserirne uno solo...starebbe da cani.... il secondo è un pesce che necessita di piante, legni e nascondigli....e diventa dai 12 cm. ai 20...a seconda.... (20 cm, così come lo squaletto....che non vorrà nessuno quando diverrà tale, tranne il negoziante aggratis, per poi sopprimerlo) Ed entrambi richiedono valori d'acqua ben diversi dai Guppy.....sebbene con vie di mezzo..ci possano pure stare. I rossi che fine hanno fatto? Rino, perdonami la franchezza, ma scrivi qui e poi fai quel caz.o che ti pare, o ti consigliano altrove. Tutti ti hanno dissuaso da tale pratica. Lo hai fatto lo stesso. Per quanto mi riguarda, sono a posto così. ciao. bruce. p.s.: Salutami la tartaruga. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |