AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio Ambiente 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73422)

Daishi 05-02-2007 18:00

ehi ehi nn litigate...era già scritto una ventina ecc da quando ho risp la prima volta...stiamo sl cercando di aiutarlo, no aquapazza? poi ovviamente lui può fare quello ke vuole :-)

AcquaPazza 05-02-2007 18:10

si bhe Daishi, potrà fare anche quello che vuole..i pesci son suoi..ma che nn scriva.. i miei pesci stanno bene..perchè quando cresceranno, e saranno delle belle bestie, sopravviverano in quella vasca, non staranno bene..
poi parla anche di micosi batterica..quindi.. al momento.. non stanno cmq bene..o non sono stati bene..

io non sto litigando, sto cercando di far capire ad una persona che i suoi pesci in questo momento sono troppi.. per lui evidentemente no, come per i suoi amici esperti in biologia marina..
poi con un sovraffollamento è evidente che determinati valori come gli no2 si alzano.. i pesci ne risentono..e si ammalano o muoiono..

anche perchè i discus, non rimangono solo 5/8 cm... ma diventando un bel pò più grossi.....
probabilmente sapendo la grandezza che raggiungeranno, perchè li hai presi?, rispondendo poi..quando cresceranno vedrò...

va bhe.. io quel che avevo da dire l'ho già detto..
faccia lui che sà!

Daishi 05-02-2007 18:20

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
si bhe Daishi, potrà fare anche quello che vuole..i pesci son suoi..ma che nn scriva.. i miei pesci stanno bene..perchè quando cresceranno, e saranno delle belle bestie, sopravviverano in quella vasca, non staranno bene..
poi parla anche di micosi batterica..quindi.. al momento.. non stanno cmq bene..o non sono stati bene..

io non sto litigando, sto cercando di far capire ad una persona che i suoi pesci in questo momento sono troppi.. per lui evidentemente no, come per i suoi amici esperti in biologia marina..
poi con un sovraffollamento è evidente che determinati valori come gli no2 si alzano.. i pesci ne risentono..e si ammalano o muoiono..

anche perchè i discus, non rimangono solo 5/8 cm... ma diventando un bel pò più grossi.....
probabilmente sapendo la grandezza che raggiungeranno, perchè li hai presi?, rispondendo poi..quando cresceranno vedrò...

faccia lui che sà!

sisi appunto è quello ke ho detto (mi sn espresso un po' male), stiamo cercando sl di aiutarlo a capire cosa e perchè :-) per questo nn devi lasciare perdere :-)

d@_do 05-02-2007 23:19

Quote:

bhe..adesso che hai modificato il messaggio iniziale..sicuramente ti crederanno tutti...

che siano 10 o 20 o che siano una decina o una ventina..rimane un sovraffollamento!

dopo questa..lascio la parola agli altri... -28d#

allora prima di tutto io nn ho modificato nessun messagio iniziale..quindi prima di parlare...cerca quantomeno di leggere!!

Quote:

allora i miei pesci so benisimo che cresceranno...e so anche che nn "sopravviveranno"...come dici tu...questa è una tua convinzione...e come tale la prendo...
seconda cosa ho parlato di batteriosi che nn è venuta da solo così ma in seguito a 5 cardinali che avevo preso per reintegrare quelli che in un anno sono morti (sottolineo il fatto che i cardinali nn sono dei pesci longevi e che quindi in un anno alcuni sono deceduti naturalmente) che erano già affetti da batteriosi..solo che nn si vedeva...ed infatti il giorno dopo anche al negozio gli stavano morendo..e quindi quei 5 cardinali hanno contagiato anche i miei cardinali....!
riguardo la batteriosi forse nn sai che nn colpisce i discus (quantomeno la batteriosi che avevano i miei cardinali) in quanto è tipica dei cardinali e di altri pesci...che nn sono discus, o ciclidi in generale..e cmq è dipesa da fattori esterni!

Quote:

anche qui ho da ridire...i nitriti nn hanno mai superato il valore ZERO nella mia vasca...l'unica volta è stata ovviamente all'inizio...nel primo mesetto..quando la vasca girava a vuoto!...e poi sta tranquillo che nn è che mi sono alzato una mattina e ho deciso di prendere dei discus così perchè nn avevo nulla da fare di meglio....il mio sistema di filtraggio funziona (ho 2 pratiko 200..di cui uno caricato solo a cannolicchi) ed i nitriti nn mi spaventano..come del resto nn mi spaventano i nitrati...sempre compresi tra i 25 ed i 30 mg/l...e neanche i fosfati..che sono completamente assenti..come vedi anche l'acqua sta più che bene...ed i discus nn si lamentano!!

Quote:

faccia lui che sà!

bhe guarda che i discus sarebbero cresciuti...lo sapevo anche senza il tuo intervento...e so anche che grandezza possono raggiungere...e nn mi spaventa minimamente e li ho presi perchè volevo metterli nella mia vasca...e farli crescere...

riguarda alla frase che mi hai citato..l'ho scritta così per dire...non gli volevo attribuire un significato particolare...quindi nn dargli importanza...e sta pure tranquillo per i miei discus...che sono ben tenuti..e seguiti...!

Ps: visti i tuoi interventi volevo dirti che anche se mi sono iscritto in questo forum da pochissimo..nn sono un neofilo...stai tranquillo...ho una bella esperienza anche io...e a differenza di te..quando mi capita di "dare consigli"...nn mi sento un dio sceso in terra come te...fatti un bagno d'umiltà e ricorda che l'acquariologia nn è una scienza esatta e nessuno può dire di avere ragione su nessun argomento..ogni vasca è una storia a se...e troverai sempre qualcuno che la vede diversamente da te..ma nn per quello lo devi criticare gratuitamente...essendo convinto di avere ragione...perchè nn è così!

AcquaPazza 05-02-2007 23:28

Intanto.. sono una ragazza.. forse non te ne sei accorto...

secondo.. forse non ti sei accorto (essendo qui da poco come dici) che quando un topic viene modificato, rimane la traccia al fondo dello stesso..
Riporto quello che c'è al fondo del tuo topic, dato che a quanto pare per te non ho letto..

Ultima modifica di d@_do il 05 Feb 2007 14:19, modificato 1 volta in totale

modifica effettuata dopo averti (e aver sbagliato nell'aumentare,io, alcuni pesci) fatto notare il numero dei pesci..

Secondo io non mi sento un dio sceso in terra, ma quando consiglio, consiglio e cerco di consigliare il giusto..
poi appunto si trovano persone che si ostinano a portare avanti le proprie idee senza dar ascolto agli altri..
Non ho bisogno quindi di bagni di umiltà..
E ti ricordo, che l'acquariofilia non sarà una scienza esatta, ma ogni acquariofilo cerca di dare una casa appropriata ai propri pinnuti..

ciao..

d@_do 05-02-2007 23:48

ti assicuro che la modifica di cui parli nn riguardava il numero di pesci ma riguardava questa frase: "Riguardo ai cambi d'acqua effettuo un cambio di 20 litri a settimana di acqua osmotica preparata da me tramite impianto reintegrata di sali mierali amazzonici."dove ho aggiunto "a settimana" perchè un partecipante mi aveva chiesto ogni quanto effettuavo i cambi d'acqua...e mi ero accorto che nn avevo scritto ogni quanto li facevo!

io mi ostino a portare avanti le mie idee perchè nel mio caso nn c'è nulla che mi possa far pensare il contrario...visto che nn ho nessun problema in vasca...i pesci nn sono stressati minimamente...i discus neanche ed ogni giorno verso sera mi tirano fuori dei colori spettacolari!
se ci fosse realmente il sovraffolamento di cui parli tanto...credo che un pò di stress lo avrebbero...e saprai certamente meglio di me che i discus quando si stressano sono dolori...!!

riguardo alla casa approrpiata credo (e nn solo io) che la mia vasca sia molto appropriata..che poi a te possa nn piacere..questo è un'altro discorso!se poi in futuro avrò dei problemi riconducibili a ciò che hai detto...sarò pronto ad ammetterlo...ma nn per questo me la devi tirare!...ciao!

PS: si è vero nn mi ero accorto che fossi una ragazza...ti chiedo scusa...!

pepot 05-02-2007 23:51

certo che scambiare il bellissimo occhio di acquapazza per quello di un uomo............. #06

Daishi 05-02-2007 23:57

cro d@_do, tu nn hai capito...ora come ora la tua vasca è apposto, noi ti stiamo dando dei consigli x mantenere invariata anke in futuro la tua vasca, ovvero togliendo adesso dei pesci, xkè 5 discus da 20 cm li stanno mooolto stretti...una coppia di discus richiede minimo minimo 120 litri, meglio se 160...ma capisci che parlare di una coppia e di un gruppo di 5, è molto diverso!!

d@_do 05-02-2007 23:57

Quote:

Originariamente inviata da pepot
certo che scambiare il bellissimo occhio di acquapazza per quello di un uomo............. #06

quindi tu saresti uno scimmione!! :-D

dai scherzo

pepot 06-02-2007 00:00

Quote:

Originariamente inviata da d@_do
Quote:

Originariamente inviata da pepot

quindi tu saresti uno scimmione!! :-D

dai scherzo

per l'esattezza un gorilla albino :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.