AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   idolo moresco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68745)

marcover 04-04-2007 16:41

Quote:

Originariamente inviata da ede
Ma al negozio mangiava?
Le spugne le puoi trovare in qualche negozio, ma ovviamente sono vendute come coralli quindi non costano poco...
Cmq il mio più vivo consiglio è di cercare un altro pesce meno delicato e smettere di fare questi tentativi inutili con gli zanclus, davvero troppo delicati.

non credo siano inutili , o per lo meno ho sentito in questo sito moltissimi dire che sono riusciti ad allevare gli zanclus in maniera egregia anche per molti anni..... se poi mi dici che sarebbe giusto lasciarli vivere in mare allora saresti ipocrita perchè qualsiasi pesce sarebbe giusto lasciarlo vivere in mare dal più piccolo e brutto al più grande e bello, c'è comunque da dire , che nell'acquario non saranno mai predati da nessuno dunque dovrebbero loro scegliere dove stare... giusto??

ede 04-04-2007 17:04

Non era quello che intendevo, non volevo fare polemica.
Ti consiglio solo di scegliere un pesce più facile, perchè questo proprio non lo è, soprattutto perchè hai una vasca giovane. :-))

marcover 05-04-2007 11:17

Quote:

Originariamente inviata da ede
Non era quello che intendevo, non volevo fare polemica.
Ti consiglio solo di scegliere un pesce più facile, perchè questo proprio non lo è, soprattutto perchè hai una vasca giovane. :-))

spero che ti stia sbagliando , comunque grazie... :-))

Macchiella Marco 05-04-2007 12:40

La mia esperienza con questo pesce è stata davvero terribile,
penso sia realmente uno tra i pesci più delicati...

a prescindere dagli errori di base che ha la mia vasca (che sto cercando di correggere), ho provato per due volte a inserirne uno, entrambi morti dopo 2 giorni....

Ho però una grande curiosità, è possibile pagarli solamente 30 € ?
mi sembra un pesce talmente bello e pregiato, non capisco come mai li ho trovati a così "buon mercato"....

marcover 05-04-2007 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco
La mia esperienza con questo pesce è stata davvero terribile,
penso sia realmente uno tra i pesci più delicati...

a prescindere dagli errori di base che ha la mia vasca (che sto cercando di correggere), ho provato per due volte a inserirne uno, entrambi morti dopo 2 giorni....

Ho però una grande curiosità, è possibile pagarli solamente 30 € ?
mi sembra un pesce talmente bello e pregiato, non capisco come mai li ho trovati a così "buon mercato"....

forse perchè pescati con il cianuro e destinati a morire.....

marcover 06-04-2007 11:20

normalmente dopo quanto tempo lo zanclus inizia a mangiare?, il mio pelucca solo le rocce ma di mangiare veramente non se ne parla proprio....

Japonicus 19-04-2007 14:31

Ha iniziato a mangiare il tuo nuovo zanclus?

marcover 20-04-2007 08:28

Quote:

Originariamente inviata da Japonicus
Ha iniziato a mangiare il tuo nuovo zanclus?

si grazie ,sta mangiando un po di tutto, anche se è ancora meno veloce degli altri , per ora va tutto bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.