![]() |
infatti scegli solo marche di cui sai il contenuto!
|
Cmq se uno vuole proprio apportare nitrati nel suo acquario, metti caso che ha pochi pesci e moltissima piante. Puo anche farlo usando prodotti artigianali del tipo:
Una soluzione di 1000 ml di acqua RO con 1,7 grammi di Potassio Nitrato disciolti in essa. Un questo modo 1 ml di tale intruglio in un litro d'acqua apporta: 1 mg di nitrato NO3- 0,7 mg di potassio K+ Almeno, In teoria.... #18 |
si ma ti consiglio di non farlo, i nitrati e fosfati sono contenuti anche nell'acqua di osmosi oltre che a essere prodotti dalla trsformazione biologica, hai voglia e quanti ne hai in confronto a quello che le piante possono assorbire!
|
Dell'argomento ne abbiamo già discusso......vi prego di ritornare sulla questione cryptocoryne...grazie :-)
|
Infatti il brutto del fertilizzate Tetra e che non ce scritto il contenuto.... #09
Leggendo un articolo di una rivista che mi hanno regalato con un acquisto su acquaingros sono rimasto sorpreso da alcune cose: Le piante preferiscono l'ammonio piuttosto ke nitrato o nitrito perche' puo' essere assimilato molto facilmente, e le piante che violano questa regola sono veramente poke. Quindi inserire nitrati in vasca secondo me, e una cosa inutile in ogni caso. E comunque credo che entro fine mese comincio a sperimentare la fertilizzazione PMM (o come caspio si kiama :-)) ) |
infatti le piante assorbono ammonio, i nitrati li convertono prima ad ammonio; se togli i cannolicchi e non aggiungi batteri le alghe marroni non si fanno più. Poi dosa solo ferro mantenendo una concentrazione di 0,05mg/L, elementi in traccia e potassio; le alghe filamentose verdi altrettanto non si faranno più
|
Quote:
quindi senza la fonte principale di no3l e piante non possono procedere alla sua riduzione,ovvio ;-) Comunque questa è un'opinione concepita da Diana Valstadt e rielaborata da diverse correnti di sperimentatori..... le sue teorie sono state in parte confutate dall'americano Thom Barr. Con il metodo estimative index........ |
Quote:
ti ho anche citato uno stralcio dell'articolo di Walter Peris....lo vuoi capire che sei completamente fuori strada? |
l'ammonio è prodotto dalle schifezze in decomposizione, il passaggio è ammonio/ammoniaca (a seconda del ph) nitriti nitrati; quindi le piante devono convertire i nitrati in ammonio per assorbirlo, quando poi questo si produce direttamente e si evita di far fare loro un passaggio in più, quindi per me meno batteri e cannolicchi si mettono meglio è. Ho espresso la mia. Ciao!
|
Se tolgo i cannolicchi equivale a togliere tutti i batteri.
Se in teoria le piante farebbero fouri tutto l'ammonio sei apposto, ma in pratica te ne basta una piccola quantità per far schiattare tutti i pesci. #09 Io dico che le piante aiutano perche' utilizzando una parte del ammonio, contribuiscono a limitare l'accumulo di nitrati nella vasca. Togliere tutti i batteri è una follia! Al massimo puoi ridurre la quantita di cannolicchi per far dimunuire la flora batterica a favore delle piante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |