![]() |
Quote:
|
kurtzisa,
Quote:
|
Quote:
|
trovati test salifert a verona.. mi hanno spennato, o meglio costano 2 euro in piu che sul sito...
i carboni non li ho potuti mettere, li ho usati nel dolce perche' ho le japonica che sono state intossicate da non so cosa (alghicida contenuto nelle nuove piante che ho preso?) e mi stanno morendo, vediamo se con il carbone pulisco l'acqua bene intanto sto controllando le filamentose, non crescono (ed e' un buon segno!) ed in piu' alcuni steli ono diventati trasparenti... ho aggiunto un piccolo schiumatoio come da progetto di AP (quello con la siringa da 60 ml) l'ho usato un paio di giorni, ora fatto cambio di acqua e lo lascio fermo fino a giovedi', due giorni di funzionamento e poi di nuovo cambio acqua |
scusa ma a che serve avere uno schiumatoio e farlo andare un po si e un po no?
lo sckimmer o funziona sempre o non funziona proprio #36# #36# |
Quote:
questa sera finalmente i test salifert |
secondo me quello che dici non ha molti fondamenti......č vero che lo skimmer elimina una parte degli oligoelementi presenti ma č anche vero che per la maggiore schiuma le proteine e i nutrienti non consumati dal sistema che causano quindi l' inquinamento.
dire che fare andare lo skimmer č come non cambiare l' acqua non č assolutamente una realtą, con il cambio aggiungi elementi essenziali, e su questo non si discute, ma gli inquinanti non li elimini e quindi questi si sommano a quelli che produrrai in seguito. Inoltre uno skimmer, soprattutto se rudimentale, ha bisogno di un certo periodo di rodaggio, facendolo funzionare 2 gg non entra nemmeno in funzione.... |
Quote:
lasciami fare delle prove poi capisco che serve o meno, che e' difficile da tarare lo sto vedendo :P |
la mia intenzione non č quella di impedire qualcosa a qualcuno, anzi, tu nella tua vasca sei libero di provare tutto quello che vuoi....
il fatto č che uno skim non funzionerą mai come dovrebbe se viene acceso e spento continuamente ;-) tutto qui..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |