AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Passaggio a Juwel Rio 180 e attivazione Record! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68027)

Fabrizio88 04-01-2007 15:38

Raga nessuna risposta? #13

Aindria 04-01-2007 16:10

Ciao,
é piuttosto normale che in una foglia potata esca ossigeno, ma é sempre un effetto carino quando capita di verderlo.
Per le piante, un discorso é se diventano rosse, perché questo effetto é causato dalla vicinanza alle luci. Se invece il colore é giallo, la prima cosa che mi viene in mente é una carenza di Fe, ma é anche vero che se fosse tale la clorosi si manifesterebbe anche nelle altre zone delle piante.
Io spero per te che sia la prima. Al max se vuoi provare a somministrate piccolissime quantitá di Fe giusto per vedere se cambia qualcosa.
Per curiositá, che parco luci hai?
ciao ciao ;-)

Fabrizio88 04-01-2007 16:29

Ciao
Grazie per la risposta!
Succedo solo in alto a contatto con la superfice e gli stò dando il seacam fluorite dove c'è abbastanza ferro..
Si che il tutto ha pochi giorni.. ma prima non avevano quel colore.. anche la cabomba!
Ma questo succede normalmente o perchè ho dei neon troppo potenti o sbagliati?

ho i soliti 2 neon da 30W, uno è l'originale Juwel e l'altro invece è stato cambiato con uno più sul rosa.. il precedente proprietario a quanto pare allevava Discus, ma non so il motivo di questo cambiamento...

Vorrei in Futuro aggiungere un'altro Neon da 30W ma modificando tutto il coperchio per avere 3 neon "centrali" e non i 2 originali in mezzo e il terzo dietro.

Non ne sono sicuro, ma penso che stanno crescendo le alghe...

Fabrizio88 06-01-2007 19:54

Continuo man mano a mettere le foto della crescita;
Oggi è il quindicesimo giorno: http://www.acquariofilia.biz/allegat...0x600__107.jpg

Fabrizio88 14-01-2007 02:39

Eccomi qui... oggi è il 23esimo giorno di vita del mio 180L
ho aggiunto un pò di muschio preso da Rek, mi è arrivata la sonda PH elettronica, ho aggiunto 3 nuovi ospiti (3 Otocintlus perchè le alghe stanno crescendo troppo bene) e ho messo in acqua per fare 2 foto 2 nuove radici...

Le radici nuove sono sul rosso mannaggia... invece la vecchia e il tronco sono sul solito marrone... quindi se lascio uno rosso insieme all'altra radice marrone non stanno bene...

Cosa mi consigliate di tenere e eliminare tra quelle in acqua?

milly 14-01-2007 11:50

le radici non sono male ma così sono troppo in vista, almeno un paio le avrei messe un pò più indietro o comunque semi nascoste dalle piante.
fai una prova a spostare quella più piccola a sinistra al posto dell'altra. quella che adesso è a sinistra la metterei nel centro ma più indietro e più indietro anche quella di destra. non so se mi sono spiegata bene #13

Federico Sibona 14-01-2007 12:04

Un parere del tutto personale, non mi piacciono quelle piante alte (Cabomba?) messe tutte quasi allineate a mo' di pioppeto. Capisco che così prendono più luce anche in basso , ma esteticamente non mi piacciono. Le vedrei meglio raggruppate. Come già detto è una mia opinione. Sinceramente mi piaceva di più com'era al 30 dicembre (radici a parte che sono belle, ma portale in secondo piano come suggerito da milly).

Fabrizio88 14-01-2007 21:26

Per la Cabomba aspetto che crescono, ma nella foto la metà è da potare...
Ma comunque la mia domanda era lascio i legni rossi o i legni marroni?

quelli rossi (estremo destro e sinistro) li ho messi in acqua sopra alle piante.. solo per fare la foto.

perchè tra quei 4 legni uno lo devo tenere per un acquarietto e 2 tenerli in questo, magari 3... ma mischiare quelli rossi con i marroni non so.. non mi piace molto..
Aspetterò magari le piante rosse che stanno arrivando...
voi che fareste?

Federico Sibona 14-01-2007 21:39

Scusa la domanda forse cretina, ma quei legni rossi, che tu sappia, sono colorati artificialmente? perchè specie quello di sinistra sembra un po' innaturale, ma forse è solo la foto. Li hai fatti bollire?

Fabrizio88 14-01-2007 23:31

che io sappia no...
li ho fatti bollire e usciva un'acqua molto colorata, ma sono legni veri e non penso colorati.. (li ho presi nel negozio di acquariofila...) sicuramente sono diversi da quello che avevo preso tempo fà..
quindi se quello marrone si chiama legno di java questi ultimi non sono di java..
Anche a me non è che piace moltissimo il colore così acceso...
ma quello di sinistra potrei metterlo in orizzontale in mezzo al verde, ma come ho detto non mi piace molto l'idea di tenere uno marrone e uno rosso.. poi con la roccia vulcanica e l'anfora bianca (che spero diventi bella folta dal muschio) è un pò un macello..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.