![]() |
uno strumento che ti permette di sapere la salinità della tua acqua, strumento per me fondamentale, costa un pochino, ma si trova anche a 40 euro, è indispensabile per una buona riuscita.
per la maturazione ti consiglio il metodo con mese di buio e vai tranquillo non te ne pentirai e spolverata successiva se vuoi di sabbia, |
:-) bene come vedi piu persone ti hanno detto la stessa cose che ti ho detto prima in msn :-) miraccomando parti col piede giusto!!!! #22 salutoni
|
ne ho trovato uno su acquaingros a 40 euro, della milwakee, che dite?
|
be l'importante è che sia con ATC , cioè compensazione automatica della temperatura :-)
cmq tu hai visto questo mi sembra perfetto : http://www.acquaingros.it/milwaukeer...e9453ef14115bf #36# #36# |
esatto mitico, raga due domande all'inizio acqua sintetica o presa direttamente dal mare? (spero di non aver detto una ca..ata, e poi, le pompe di movimento di quanti lt/h?
|
Quote:
Ora scappo :-) P.s: L'acqua di mare non si usa difficilmente sarà pura come quella che dovresti riuscire a ricreare te con i sali sintetici, avrebbe comunque qualche inquinante :-) , prendendola da vicino alla costa, poi cmq la salinità mediterrana è leggermente diversa da quella dei mari TRopicali...... p.p.s: Pompe di movimento 15/20 volte il litraggio della vasca :-) , in genere per i molli potrebbe bastare anche 10 volte , gradiscono meno corrente rispetto ai duri, e alternate ogni 6 ore ............. bye |
quindi due da 400 lt/h va benissimo no? #24 #24 #24 #24 #24
|
:-) si credo dovrebbero 400/500 lt/h dovrebbe essere ok :-)
|
ragazzi casualmente avevo in casa una pompa da 600 lt/h devo comprarne un altra adesso, leggendo le istruzioni del filtro a zainetto ho notato che anch'esso è 600 lt l'ora, quindi ricapitolando in vasca ho un filtro a zainetto da 600 lt/h e una pompa a immersione da 600 lt/h devo comprare un altra pompa di movimento?
|
:-) a ridaje :-D , si !!! :-) anche perche nel filtro a zainetto ci andranno le resine, e le resine magari non sempre le userai :-), di conseguenza lo zainetto magari non andra sempre :-) ............2 bele pompe di movimento :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |