![]() |
ehehehe è ancora un po' presto per le foto, ma almeno la vasca promette bene!
La schifezza, dopo la seconda sifonatura e pulizia del tutto, è praticamente debellata ed è stata finalmente bloccata dalla lana nel filtro (infatti oggi devo pulirlo). Il risultato fondamentale di agire sulla chimica dell'acqua e stabilizzarla l'ho raggiunto, quindi sono fiduciosa di riuscire a mantenere la vasca e farla riprendere completamente. Secondo i consigli di un conoscente che lavora in un negozio di acquari, e del mio negoziante: pH alto -> sostituisco un po' d'acqua, aggiungendo quella osmotica/acida del mio depuratore. pH basso -> aggiungo sali. Ora ogni piantina ha una corolla di nuove foglie verdi, man mano che aumenteranno inizierò a potare le foglie più vecchie e "algose". Mi spiace un po' per i pesci, che sentono la mancanza di vegetazione, ma confido che sia passeggero dal momento che le piantine si stanno riprendendo. Quando sarò sicura che le piante crescono bene, ne prenderò anche altre (ovviamente facili da tenere e bisognose di poca luce, come mi avete consigliato! #36# ). Grazie anche per la dritta sui tubi T5. ;-) Diciamo che tra una 15ina di giorni rifaccio una foto, così mi direte che ne pensate dei miei piccoli progressi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |