![]() |
Re: Sono Ciano ?
Quote:
Impianto co2 a bomboletta tetra. Ho cominciato da 2 giorni la fertilizzazione con Sera Start plant ed alcune gocce di Tropical ma i ciano li ho da 1 mese. Li tolgo con l'aspiratore, vengono via bene a mò di tappeto. Ho solo 5 pesci e cryptocorine, quale mangiaalghe devo aggiungere? Attendo gli esiti della torba? La troppa luce non agevola le alghe? La tengo accesa dalle 9 alle 21. Riduco? |
riduci il fotoperiodo a 9 ore. Le tue lampade nn sono adatte all'acqua dolce a mio avviso, soprattutto la 13.000 k. Anche questa può essere causa dei ciano
|
Mettendo la torba, aggiungendo la co2 e cambiando 30litri su 80 con osmosi in quanti giorni il ph dovrebbe scendere?
|
da subito e si stabilizzerà dopo un paio di giorni a mio avviso
|
Quote:
|
Tienila controllando che il ph nn scenda troppo, farà da tampone
|
Ieri sera è iniziata la procedura pari a 2.5mg/l di antibiotico ...in breve mezzo grammo ogni 200 litri (+o- la quantità di acqua che ho in vasca).
Ovviamente dopo aver disinfestato abbondantemente di rotala ...che si era presa + di mezza vasca ...infestante ...ho dovuto estirpare anche 2 echino ...oramai + di mezza vasca era coperta dalle foglie (metà rotala e matà echino) ...insomma una bella ripulita non gli fa male ....vi tengo aggiornati sugli sviluppi #21 |
Salve a tutti, visto che state lottando con i ciano anche io ho lo stesso problema,come prima mossa ho fatto cambi frequenti con solo acqua osmotica e per adesso sembra che la situazione si sia stabilizzata,comunque sono pronto anche con l'antibiotico se la situazione dovesse peggiorare.In vasca ho solamente caridine (red cherry)+ otocinclus utilizzando l'eritromicina posso andare tranquillo o rischio la strage? Grazie a tutti.
|
Vai tranquillo con l'Eritrocina, nei dosaggi consigliati anche in questo forum, non succede nulla ne a piante, pesci, caridine ne tantomeno al filtro.... tranne che ai ciano #18 #18 #18
|
Vai tranquillo con l'Eritrocina, nei dosaggi consigliati anche in questo forum, non succede nulla ne a piante, pesci, caridine ne tantomeno al filtro.... tranne che ai ciano #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |