![]() |
io devo confermare(e non lo dico solo perchè esox è un amico) che praticamente tutti i pesci che ho preso da esox non sono mai defunti per malattia... sono sempre pesci molto belli e sani(gli unici che mi sono morti sono 2 maschi di ciclidi nani, ma perchè avevo in vasca una bullo di quartiere :-D :-D :-D :-D :-D :-D ) a me personalmente non interessa spendere 2/3 euro di più se però ho la certezza di avere pesci sani e in forma.
|
da me (pg) fanno una quarantena di 15 gg (i miei due negozi di fiducia, almeno ;-) ) e non aspettano che si manifestino i sintomi soltanto, fanno anche comunque a a tutti i pesci una cura antibatterica antimicotica e specilamente per l'ictio. Ebbene sì, mi sono sentita dire più di una volta: no, questo pesce non te lo posso dare, torna tra tot giorni, perché ora è in quarantena! ;-) e io talvolta sono tornata, talvolta no... avranno perso la vendita di un pesce ma hanno guadagnato una cliente piuttosto affezionata, perché so che mi posso fidare :-)
esox dici che 6 giorni bastano? i oho letto che l'ictio si può manifestare in 15 gg... è quanto c'è scritto sulle indicazioni del forum per la cura di questa malattia: tenere d'occhio per 15 gioprni perché in quel tempo può ricomparire... non voglio mettere in nessun modo in discussione la tua professionalità, perché ci credo che hai occhio, non mi sembri né uno sprovveduto né un truffaldino ;-) solo mettetvi d'accordo che noi che non abbiamo a che fare con l'ictio tutti i giorni abbiamo bisogno di info precise quando ce lo troviamo in vasca... |
Quote:
E' una vita che non ti si legge. Tutto bene? |
Abbastanza bene grazie.
Ho avuto un po da fare ed ho anche cambiato lavoro. Vedo con piacere che ancora dispensi consigli, come al solito utilissimi, a destra e a manca. Sei forte Fabio, continua così. Sai che parteciperò al concorso Elos con la mia pozza da 50 L che ormai non seguo più con costanza ma, le poche attenzioni che le dedico, sono sempre con la passione di un bambino. bat |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |