AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Improvvisamente....avanotto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63482)

simovit 18-12-2006 05:04

anche a me si colorano, bellissimo...
uno sta diventando uno spettacolo :-))

newgollum 18-12-2006 12:55

sì è sempre bello vedere come si colorano i guppini.... :-))

fabiosk 18-12-2006 13:29

Sembra stia prendendo il colore e il disegno della mamma, coda gialla e puntini neri sparsi, mi ricorda un ananas #13

Vabbe vedremo tra qlke giorno :-)

fabiosk 22-02-2007 01:17

Allora pochi giorni fa una delle 2 femmine ha partorito, ne sono sopravvisuti inizialmente 11, 4 li ho messi in una vaschetta a parte mentre dei 7 ad oggi dovrebbero essere rimasti in 3 o 4.

Questa sera la seconda femmina ha partorito, ne ho pescati al volo 8 e messi insieme agli altri 4, 1 però mi ha abbandonato subito subito.

Sicuramente nel frattempo ne sono nati altri, ho preferito spegnere tutte le luci e sperare di trovarne ancora altri domani.

simovit 22-02-2007 12:17

ma hai piante galleggianti in vasca? io con quelle mi trovo una favola, non ho bisogno di vasche di accrescimento e i piccoli si nascondono tranquillamente :-) contemporaneamente i grandi si abituano a vedere i piccoli tra i piedi e ai parti successivi non li rincorrono nemmno + x mangiarli #36#
infatti ora ne ho così tanti che sto x cambiare vasca :-))

A3rDNA 22-02-2007 14:25

Ho visto il link in prima pagina in cui si descrive come costruire una piccola vasca per gli avanotti... Io stavo pensando di fare una cosa, ditemi se può andare bene.

Voglio prendere una lastra di plex. delle profondità dell'aquario, tagliare al suo interno una finestra e kiuderla con una retina.
Fatto ciò inserisco la lastra nell'acquario (dividendolo quindi in 2 parti) e inserisco i piccoli in un lato.

Cosa ne dite?

fabiosk 22-02-2007 22:07

Ne ho appena pescati altri 9, nella vaschetta saranno un 20ina ma con il fondo scuro sono mimetizzati :-D ...come minimo ne ho vista almeno altri 3-4 imboscati dietro il filtro, ma dovrebbero far parte del parto di qlke giorno fa.

L'idea di dividere in due parti non è male, ovvio che però devi regolarti bene, tutto dipende sempre dalla grandezza della vasca.

X Simo
Ho provato a mettere un pò di lenticchia...ma i guppi se la sono mangiata -04 ...purtroppo ho qlke problema di gestione delle piante nella vasca.

simovit 22-02-2007 22:39

i guppy se la sono mangiata?!?!?!ma che guppy hai?!?!?!?giganti?!?!?!io ho la lemma minor e ti assicuro che è + grande delle loro boccuccie -05

fabiosk 22-02-2007 23:16

Tieni conto che non sarà durata neanke una settimana in vasca #07

simovit 22-02-2007 23:33

-05 -05 -05 ma è assurdo!!!!è impssibile che siano stati i guppy...che altro hai in vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.