AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   arrivato pacco da germania (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63269)

esox 20-12-2006 02:08

:-D :-D :-D :-D
ps: non ho la umlaut (coi puntini sulla u)... :-D :-D :-D

guglielmonigita91 20-12-2006 12:13

vabè, con o senza umlaut fatto sta che questo non risponde-... gli sarà arrivata l e-mail? che faccio? provo a rispedirla? -28d#

guglielmonigita91 20-12-2006 20:34

inviata adesso.... tra un po vedo se mi da errore
cmq mi prenoto pure io...
non solo per le blu, pure per le porpora.... e, se avrai pure qualche neocaridina che avanza.... ci farò un pensierino :-)) :-))

guglielmonigita91 23-12-2006 00:31

non so se sapete di questo link..... è fantastico!!
http://www.crystalred.de/nachzuchten.php
le spedizioni ripartiranno dal 2 gennaio per il problema del natale e del capodanno (hanno avuti pacchi che son rimasti in giro per 8 giorni... immaginatevi)
come potete vedere i prezzi sono irrisiosi.... appena li ho visti mi son quasi messo a ridere....
vendono pure riccia muschio e cladophora
alcuna varietà non sono disponibili al momento, ma non credo per molto ancora ;-)

mattegm 23-12-2006 16:08

Quote:

Originariamente inviata da guglielmonigita91
le spedizioni ripartiranno dal 2 gennaio per il problema del natale e del capodanno (hanno avuti pacchi che son rimasti in giro per 8 giorni... immaginatevi)
come potete vedere i prezzi sono irrisiosi.... appena li ho visti mi son quasi messo a ridere....
alcuna varietà non sono disponibili al momento, ma non credo per molto ancora ;-)

hai scoperto lßacqua calda...io e´ piu´ di un anno che compro li..allo scorso ordine (200 gamberetti) a novembre, ho pagato 1.25 euro a gamberetto...(erano white pearl, red cherry e poche biene)...
cmq nn e´ che li costano poco, e´ in tutta la germania che costano poco....ma solo dagli alelvatori...io ora sono a monaco e in negoyio una cherry la vendono a 5 euro...
ciao

p,s, per spedire in italia aspetta anche marzo...qui fa un freddo cane ora..

newgollum 23-12-2006 16:33

mattegm ho letto che nn trovi roba particolare e che i prezzi son oalti nei negozi di monaco!
vorresti dire che può darsi anche che mia sorella non trovi le mie desideratissime planorbarius blu nel paesino sperduto tedesco in cui andrà?
-04
dunque non è vero che la germania è il paese dei balocchi degli inevrtebrati? :-(

mapone 23-12-2006 18:56

Invece è il paese dei balocchi...solo che bisogna andare da appassionati.....come qui anche li le persone preferiscono vendere ai privati invece che ai negozi.

Per questo motivo non trovi roba "rara" nei negozi

guglielmonigita91 23-12-2006 20:10

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
Quote:

Originariamente inviata da guglielmonigita91

hai scoperto lßacqua calda...io e´ piu´ di un anno che compro li..allo scorso ordine (200 gamberetti) a novembre, ho pagato 1.25 euro a gamberetto...(erano white pearl, red cherry e poche biene)...
cmq nn e´ che li costano poco, e´ in tutta la germania che costano poco....ma solo dagli alelvatori...io ora sono a monaco e in negoyio una cherry la vendono a 5 euro...
ciao

p,s, per spedire in italia aspetta anche marzo...qui fa un freddo cane ora..

¨
beh, non avevo mai trovato quel link sui topic.... e siccome costano pochissimo in confronto a qua...
non le dovrebbe spedire in italia. in svizzera.. ecmq ti inviamno pure il refrigerante o lo scaldino ;-)
basta chiedere... e poi essendo nel pacco di polistirolo non ci sono problemi
cmq ancora la vasca non è matura voglio aspettare molto prima di metterle... al momento tengo un aereatore per muoverel acqua e l illuminazione.... dopo le vacanze metto il filtro e quando a febbraio sono disponibili le babaulti ordino 4 specie da mettere insieme che non si incrociano (almeno guardando le tabelle su internet):
babaulti
red cherry
crystal red
white pearl
giusto che non si incrociano??

mapone 23-12-2006 21:13

Quote:

4 specie da mettere insieme che non si incrociano (almeno guardando le tabelle su internet):
babaulti
red cherry
crystal red
white pearl
giusto che non si incrociano??
Sbagliato

Come saprai nel lungo andare avrai solo 1 specie che si riprodurra regoléarmente mentre le altre si fermeranno.

Io personalmente consiglierei sempre una sola specie...perchè rischiare ibridazioni oppure rallentamenti nelle ripro se si puo evitare...discorso che non vale se per le ripro te ne freghi...-)

Cmq white e red si incrociano.....

Percio se vuoi metterne di varie specie devi scegliere tra white e red o fare piu vaschette...

CIoa svizzerotto :-D ;

guglielmonigita91 23-12-2006 22:42

perchè si ferma la riproduzione?
cmq gli incroci li ho visti sulla tabella che avete postato... e non si incrociavano 04 -04
a quanto pare:
1. ho visto male
2. è sbagliata
ma mi sa la prima :-D :-D
voi quale mi consigliate?? (naturalmente essendo una sola specie non alleverò le red cherry.... :-)) :-)) )
sono indeciso tra:
babauli (gamberetto panettone :-D :-D :-D :-D )
crystal red
biene
tiger

quale potrei allevare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.