AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   lista della spesa... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61885)

phenix 11-11-2006 00:24

ma scusa una cosa, quali sono le dimensioni di base del tuo acquario?

il mio è 80x30 e ho usato quella da 4,8 kg
pe ril ghiaiono non so quale sia quello in basalto. considera che un fondo troppo chiaro, noti molto di più tutto lo sporco che inevitabilmente si formerà in vasca, magari un po di terriccio che sale su piantando o spostando qualcosa, sporcizzia varia ecc ecc
io rimarrei sullo scuro, contrasta meglio con le piante.

prendi piante a crescita rapida Hygrophila, ceratophyllum ecc ecc cerca nella sezione piante ci sono tantissimi post di aiuto.

Maiden 11-11-2006 14:22

le dimensioni sono 80x35 percio' visto che a te ci è voluta tutta la confezione ho paura che non mi basti...per la ghiaia penso la prenderò nera quindi...vabbe' non c'entra ma qualcuno sa spiegarmi la differenza tra due pietre porose della stessa grana ma con lunghezze diverse?grazie.....

phenix 11-11-2006 16:44

vai tranquillo che ti basta la confezione da 4,8 kg non prendere quella più grande! sarebbe veramente troppa. #36#

Maiden 11-11-2006 18:01

ok grazie allora ne prendo una..... -61

Maiden 11-11-2006 21:13

un'altra cosa ma il filtro dove devo posizionarlo?in origine stava sul vetro posteriore.....poi l'ho messo su uno dei vetri laterali ma cosi da questo vetro non si vede niente!dove è meglio posizionarlo?grazie.... :-)

Maiden 12-11-2006 15:17

:-)

Maiden 12-11-2006 16:17

allora dove è meglio metterlo il filtro?dietro sarebbe comodo per la vista in generale ma sembra rubare molto in profondità e poi mi chiedo se l'acqua circoli bene con l'usota della pompa diretta verso il vetro frontale... :-)

gioga77 12-11-2006 16:20

mettilo di fianco, tanto da quella parte non ci guardi mai....la usi come parete di servizio per cavi elettrici e simili...

Maiden 12-11-2006 16:29

si forse è vero che non ci guarderei mai ma l'estetica ne risente tantissimo in quanto l'acquario si trova in una stanza dove è possibile vederlo da ogni lato tranne il posteriore..vorrei sapere solo se il filtraggio può peggiorare in qualche modo mettendo il filtro sul posteriore.. :-))

Tremor81 12-11-2006 16:56

mettilo sul vetro posteriore. su quel lato ci guarderai e come per poter potare al meglio le piante. l'acqua circola bene nn ti preoccupare. e metticci una pianta che crescendo lo nasconda alla vista.
se poi vuoi proprio fare una cosa buona toglilo e metti un filtro esterno.

dovresti dirci quanta aluce hai per poterti consigliare le piante; di solito quella di serie è sempre poca quindi se non vuoi fare modifiche al coperchio ti consiglio piante meno esigenti come ceratophillum, cryptocoryna, echinodorus, microsorum, vallisneria....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.