![]() |
fatto
Ho appena concluso la prova il barattolo di vetro (quello della camomilla plasmon ) tiene il calore alla perfezione non si spacca ho provato anche a metterlo nel lavandino con un po' di acqua fredda, forse l'unico difeto e' il coperchio che non ha una grande tenuta anche se gli ho messo un giro di aerstop ora e' passata circa 1/2 ora e iniziano a vedersi le prime bolle ancora rade .
comunque voglio trovare un'altra soluzione per il coperchio , ho gia' in mente un paio di idee poi vi diro' la migliore . ciao Daniele |
#25 Complimenti per l'idea.
Appena posso faccio i primi esperimenti, vediamo quello che succede. Ciao |
Tornato dal lavoro la mia mezzolitro va alla grande #22 #22 #22 !!! Come di consueto ho inserito il tubicino del deflussore direttamente nella griglia di aspirazione della pompa che "sbriciola" la CO2 in bollicine piccolissime che girano e girano dentro alla vasca...domani vado col litroemezzo sulla vasca grande....vi faccio sapere. Ciao.
|
errore
Questa mattina ho controllato ma le bolle niente ma ho capito l'errore la ricetta che ho usato diceva 4 grammi di lievito in panetti, io ho trovato il lievito di birra liofilizato e ne ho messi 4 grammi
----ERRORE ---- la busta e' di 7 grammi ma corrisponde a un panetto da 25 grammi quindi e' come se avessi messo 15 grammi infatti questa mattina c'era un bel po' di schiuma e l'aqua e lievito e' tipo caffèlatte . questa sera rifaccio acqua e lievito e sistemo il tappo che secondo me qualche perditina c'e' saluti Daniele |
DTD73, in molti hanno riscotrato problemi usando il lievito liofilizzato... di solito si consiglia quello fresco in panetti... se falisce anche il secondo tentativo, magari prenditi un panetto... e con quello che avanza ci fai la pizza :-D
Poi concordo sul controllare bene i vari raccordi #36# |
il sistema sembra interessante, leggo con molta attenzione io per ora faccio la co2 in gel ma se dovesse essere più duratura.................
|
ragazzi fatemi sapere se il metodo funziona, così questo thread lo metto in evidenza.
|
non funzia
|
A me da Giovedi 9 va alla grande...ho usato le stesse dosi della CO2 gel tranne che per lo zucchero che ho aumentato un pò...data la mancanza della colla di pesce ho pensato di reintegrare lo spazio con lo zucchero per avere una durata maggiore.
A proposito...WLAGUZZI, come va con i....sigaroni? :-)) :-)) :-)) |
ciao,
con i sigaroni tutto ok, però ho "scoperto" che non occorre ottenere per forza un blocco solido.... infatti il caramello si scioglie ion poco tempo ma lascia una sorta di blocco "molle" che potrebbe essere paragonabile al gel della CO2 gel. Quindi non sbattiamoci troppo per arrivare a pezzi di caramello, piuttosto cerchiamo la dose ottimale per la massima produzione di CO2. Per il moderatore: la prima bottiglia fatta con 200gr di zucchero ha funzionato per un mese..... #36# Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |