![]() |
secondo me il test non va bene,conm quella concetrazione i pesci in un paio di giorni dovrebbero essere morti #24 sei sicuro dell attendibilità del test?
|
e come faccio ad esserne sicuro? tutti i negozi qua hanno questa marca: Aquarium Pharmaceuticals. Non ci sono altre.....
|
Ciao, i tst che usi non sono sbagliati semplicemente usano una scala diversa, ad esempio il Kh e il Gh noi li troviamo in gradi francesi (F°), mentre tu li hai espressi in ppm (parti per milione).
1°F = 10 mg/l = 10 ppm In ogni caso i tuoi valori sono indice di un filtro non maturo, e credo non efficiente perchè se nonostante i ripetuti cambi d'acqua e la somministrazione di batteri la situazione non è cambiata neanche un po' significa che qualcosa non va nel sistema di filtraggio. ma ci sono i cannolicchi? Anche io ho avuto più o meno lo stsso problema (sempre per un consiglio sbagliato ) e ho dovuto riallestire completamente l'acquario. Io ho tenuto i pesci per 2 settimane in un secchio con un piccolo fltro, scaldatore e cambi giornalieri di acqua. due settimane non sono molte per far maturare un filtro da zero, ma sicuramente qualche risultato lo ottieni. Ciao e buona fortuna :-) |
Il mio consiglio.
1) togli i pesci li metti in una bacinella e fai cambi frequenti d'acqua 2) cambi tutta l'acqua dell'acquario con acqua di rubinetto + biocondizionatore 3) il filtro lo svuoti e ci metti cannolicchi e lana di perlon (no carbone o altra roba inutile per ora) 4) dopo qualche giorno che il filtro girà così metti i batteri, l'acqua probabilmente diventerà bianca lattigginosa per qualche giorno, max una settimana. 5) sopo una settimana dal punto 4 facci sapere come va con i test, se tutto ok inserisci i pesci. facci sapere. |
Quote:
è impossibile che l'acqua potabile contenga ammoniaca... |
lo penso pure io
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |