AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   pastone per discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60234)

totodiscus 29-10-2006 00:09

si merdus lo so anke io.ma è vero ke la luce ossida il flagyl o è una specie di mito?

laura1 29-10-2006 13:25

è stato tardi.... -20
sono in lutto -20 -20

.................................................. ................

cmq, i due turchesi erano i più deboli gia da quando li ho comprati...i due pigeon invece scorazzano per tutto l'acquario e mangiano ad ufo, stamane ho fatto cambi d'acqua e pulizia di fondo, i valori sono nella norma, tranne quel no3 alto sempre sui 20mg/L -04

totodiscus 29-10-2006 16:00

mmm...cacchiarolissima...mi dispiace.sembra brutto ma le perdite insegnano,ci fanno capire delle cose importanti e fanno esperienza,sai quanti diski ho perso io...ci vorrebbero 3-4 mani per contarli.adesso concentrati sui pigeon e cerkiamo di metterli su alla grande,magari cercando di abbassare gli no3 con qualke cambio ogni 3 giorni...ciao

Ute1 29-10-2006 16:41

Mi spiace anche a me Laura , ma almeno hai imparato qualcosa . Credo che hai bisogno di qualcosa per l'abbassamento dei nitrati . Io uso un prodotto nitrati minus , racchiuso in una sacchetta che inserisco nel filtro e mi aiuta molto . Ora quanti discus hai ?

totodiscus 29-10-2006 16:54

io conosco denitrate di sea chem ,sono resine assorbenti sono utili provale

laura1 29-10-2006 17:32

grazie a tutti e due, è si ho imparato tantissimo da questa storia. #07 #13
MAI COMPRARE DISCUS PICCOLI SE NN SEI ESPERTO!!

adesso ho i due pigeon che a quanto sembra stanno bene, girano per tutto l'acquario, nn sono spaventati e mangiano ad iosa sia il pastone che il resto.

domani vedo per questo nitrati minus o per quello che ha detto toto, ma a proposito TOTO quel prodotto si trova in qualsiasi negozio? e come si usano?

totodiscus 29-10-2006 17:37

senti non so se trovi quel prodotto nella fattispecie,ma ce ne sono diversi di varie marke contro i nitrati.di solito sono granuli in calza di nylon da mettere nel filtro,in poco tempo tengono a bada i nitrati.un negozio fornito ce l'ha di sicuro un prodotto del genere

Ute1 29-10-2006 18:13

perchè nn acquistare un altro pigeon ???

laura1 29-10-2006 20:57

Quote:

perchè nn acquistare un altro pigeon ???
mi avete quasi ucciso quando ne ho presi 4 per un 150litri ed adesso mi dici di prenderne un'altro? -04
cmq ci stavo pensando, voi dite di si?

grazie toto, sicuramente quello indicato da scarlet lo trovo di sicuro, era il tuo ke non ho mai sentito

Ute1 29-10-2006 21:09

Credo che 3 pigeon vanno bene ..... per farsi compagnia , 2 li vedo troppo soli ... OFF TOPIC :com'è il clima da te ?? Devo portarmi i panni invernali ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31.