![]() |
Quote:
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk |
Dipende dalla tua acqua di rubinetto, sono tutte diverse perché arrivano da posti di prelievo differenti, quindi in base al tipo di sali disciolti al suo interno, avrai differenti valori, cmq se vuoi fare.delle prove è semplice, misurino, acqua di rubinetto e acqua di osmosi, e fai varie miscele a % diverse e ne provi Gh, Kh e conducibilità, così vedi come preparare la tua acqua
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Yessaaaaaa, sempre gli stessi se sono quelli che vuoi tu ovviamente, altrimenti pian piano con i cambi li porti dove vuoi tu
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Esatto , in base all'acqua di rete che hai andrai a tagliare più o meno con acqua di RO .
Per gh - kh - ph dipende da che animali hai e di conseguenza potresti anche utilizzare l'acqua di rubinetto così come spesso accade con i ciclidi del Malawi . |
Quote:
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Oggi misurazione
Gh 16 Kh 4 Ph 7.4 Domani altro piccolo cambio d'acqua con osmotica pura e vediamo dove mi porto, spero non mi scenda il Kh ma ho paura di sì, in quanto la misurazione mi ha dato idea fosse un 3,5...vediamo, altrimenti inizio a cambi con sola prefiltrata senza osmosi, con Kh 5 e Gh 12 Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote: