![]() |
claudio_reef84, intendono dire che se fai passare molto tempo tra un utilizzo e l'altro dell'impianto d'osmosi, la prima acqua prodotta (dopo l'intervallo) dovresti buttarla via.
QUesto dovrebbe servire a non utilizzare l'acqua stagnante nella membrana e nei filtri. Io visto che uso l'impianto d'osmosi molto spesso (ogni due giorni) non lo faccio mai e uso tutta l'acqua che produce. Ciao GErry |
Quote:
|
Perche' l'acuqa che e' all'interno dei filtri e quella che e' all'nterno della membrana degenera, si formano batteri e vi sono residui che inizialmente fuoriescono con il permeato. Provate con un conduttivimetro a vedere a quanti microSiemens esce l'acqua prodotta appena fatto ripartire l'impianto..... e dopo una mezz'ora.... questo anche dopo un paio di giorni di fermo impianto....
Ciao |
Gil, d'accordo. Pero' non è il caso di cui stiamo parlando qui... ossia di un impianto che al max si ferma qualche ora.
Ciao Rob. |
rveronico, un'impianto che si ferma al max qualche ora a detta dei tecnici della Sireg non va bene comunque..... poi che dicano cavolte non so, non ho mai misurato a distanza di poche decine di minuti la diferenza di conducibilita', ma se riesco una di queste sere mi levo la curiosita'.....
Ciao |
ik2vov, ok facci sapere ;-)
|
a mè hanno detto che si rovina la membrana amenochè tu non mantenga l'acqua in pressione ma ci vorrebbero 2 eletrovalvole e un impianto buono .
|
Quote:
Ciao Gerry |
abracadabra, perche' 2 elettrovalvole? Dove le metti?
|
Quote:
Gerry, ho capito..era ovvio!!..adesso che l'hai scritto mi si è risvegliata quella parte del cervello che dormiva!! -28d# Comunque noto che la discussione si è evoluta!..bene! -98 .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |