![]() |
Si grazie Davide anche io avevo riscontrato lo stesso problema
per 100Litri mettevo una goccia al giorno (come scritto)... "un disastro"!!! Con questa vasca ho deciso di fertilizzare con Easy Life Profito |
Ciao ragazzi ho quasi finito il mese di maturazione; faccio il primo cambio d'acqua? di quanto? 20Litri?
Grazie |
Sì puo andare bene. Poi il secondo puoi aspettare anche due settimane, e da allora inizi i cambi settimanali. Usa sempre biocondizionatore e porta l'acqua alla stessa temperatura dell'acquario
Ogni tanto fai un giro di test all'acqua di rubinetto se la usi per i cambi, cioè kh, gh, no3, po4. Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
#70 Grazie
Io non ho ancora iniziato a fertilizzare #13 |
Stai molto leggera.. non hai grossa necessità.
Se usi il profito puoi partire sottodosando. Con piante così semplici non fertilizzerei in base ai consumi (se parliamo del ferro), ma in base allo stato di salute delle piante più esigenti e non avere eccessi. Io proverei 0,8 1 ml a settimana se hai come numero, le piante della foto e già ne hai in abbondanza da nutrire. Per no3 e po4 vale il discorso precedente, tieni monitorati i valori e cerca di stare sotto il rapporto 10/1 che è già eccessivo se non hai tante rapide o galleggianti Se devi regolare il ph devi agire sul kh, dato co2 non ne serve molta o se fai fatica abbassarlo Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
io ho messo l'impianto Co2 perchè è mia intenzione inserire muschi aspettavo che la vasca girasse un pò
|
I muschi a seconda della tipologia che metti, non è fondamentale la co2. Al massimo rallentano o velocizzano la crescita così come fertilizzare correttamente. Nel tuo caso con piante non molto esigenti potevi prendere anche altre soluzioni, volendo. Un po' di co2 ci sta cmq..
La co2 va bene appunto per fertilizzare e per il ph in secondo luogo, dipende che fauna hai in mente Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |