AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario marino partendo da zero (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492261)

tene 27-06-2015 19:01

Sono lampade da dolce con led da 5200°kelvin,ma che negozianti ci sono da quelle parti[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] ,inoltre con quel wattaggio non alleveresti nemmeno Molli ,considerando che le strips non hanno una resa decente .
plafoniere da appendere sopra ne trovi senza alcun problema ,che siano neon o meno, io farei 6x54 neon poi semmai se vuoi solo molli o pesci ne tieni spenti due ,da accendere nel caso tu aumenta si il tiro con gli animali,
In ogni caso che sia t4 o led la metterei appesa e non adattata alla cornice troppo bassa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

chiamika 27-06-2015 21:19

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062648143)
Sono lampade da dolce con led da 5200°kelvin,ma che negozianti ci sono da quelle parti[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] ,inoltre con quel wattaggio non alleveresti nemmeno Molli ,considerando che le strips non hanno una resa decente .
plafoniere da appendere sopra ne trovi senza alcun problema ,che siano neon o meno, io farei 6x54 neon poi semmai se vuoi solo molli o pesci ne tieni spenti due ,da accendere nel caso tu aumenta si il tiro con gli animali,
In ogni caso che sia t4 o led la metterei appesa e non adattata alla cornice troppo bassa

#70 era anche la mia linea di pensiero appenderla...in sostanza con che criterio si sceglie l illuminazione? Se non voglio limitazioni nei coralli,punto sui neon o led?la plafoniera deve essere larga proporzionata all'acquario e all altezza di dove metto la plafoniera?mi sto documentando ma mi fido di pių da chi ha un po di esperienza

tene 27-06-2015 21:52

Il mio č un pensiero di parte ,i led non mi piacciono,sono ancora a mio avviso imperfetti e richiedono un po di esperienza nella conduzione della vasca,io hoa montato t5 per 6 anni e adesso monto le anacronistiche o meglio classiche hqi e ne sono felice.
Per cui se fosse mia farei 6x54 neon t5,tutti i sistemi di sospensione prevedono la regolazione in altezza ,si parte da circa 20/30 cm dal pelo dell'acqua, per poi scendere o salire a seconda di come risponde la vasca,la luce ha un forte potere ossidante e riduce notevolmente gli inquinanti per cui quando si hanno vasche con il livello di nutrienti (no3 po4)molto bassi variando l'altezza della plafo si variano questi valori in maniera molto lieve ma percettibile alla vasca. Con i neon si cerca solitamente di avere la lunghezza dei tubi pari a quella della vasca nel tuo caso i 54 sono perfetti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.