![]() |
aaa ok grz a tutti:))
|
Mi potreste aiutare con un esempio di dietà per i pesci rossi settimanale magari dicendomi quale avete usato voi con il quale vi siete trovati bene?? grz:))
|
Provo a dirti la mia...
-3 pasti al giorno con un una quantità giusta, non eccesiva... diciamo a bocca piena. Ricorda che sempre meglio... "poco ma spesso ". Con un totale di 18 pasti in 6 giorni. -Una scelta tra 2 tipi di granulare... da variare a pasti alterni. Magari un generico e uno più specifico (ad esempio con spirulina). -Due o tre pasti a settimana, con verdure sbollentate (spinaci, piselli, zucchine,ecc.). -Due o tre pasti a settimana con mangime surgelato (larve di zanzara). -Un giorno a settima, digiuno totale che fa solo che bene. Poi il programma te lo puoi gestire te, in base alla tua routine. |
Ma si può fare 2 pasti al giorno per ora poi piano piano mi regolerò col tempo... ma le verdure le possono mangiare anche con la mano?
------------------------------------------------------------------------ Andrebbe bene cosi? lunedi: mattina=granulare specifico sera=surgelato martedi: mattina=granularre generico sera=piselli mercoledi: mattina=surgelato sera=granulare specifico giovedi: mattina=granulare generico sera=zucchine venerdi: mattina=surgelato sera:granulare generico sabato: mattina=granulare specifico sera=spinaci domenica: digiuno |
Quote:
Sull'alimentazione non ci sono regole specifiche, ma solo scuole di pensiero. Io ti ho solo detto come mi comporto io... e aggiungo che non sono proprio svizzero con il programma. Puoi anche decidere ogni pasto sul momento, sapendo quello che hai dato nei pasti precedenti. Il programma che hai fatto te va comunque molto bene. È ovvio che per nutrirli a dovere, l'acquario deve essere maturo bene. Questo è molto importante. Le verdure puoi darle da mangiare con le tue mani... Ma ricorda che tutto a suo tempo. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Sisi grz mille:D
|
ed ecco qui un altra domanda del rompiscatole ahahhaha... ho un dubbio sul fondo se si adatto ai rossi
eccolo qui:(scusate la qualita) http://s3.postimg.cc/9h3jp3ebz/IMAG0222.jpg http://s11.postimg.cc/4socr94jj/IMAG0223.jpg Inoltre avrei pensato di mettere due specie di pesci a bocca a ventosa un esmplare di Misgurnus anguillicaudatus ed un esmplare Gastromyzon punctulatus... ho preso conto anche delle condizioni di vita dei due pesci(anche del gastromyzon x il movimento per fortuna c e la pompa e per l ossigeno mettero molte piante) ... anche per loro la problematica del ghiaino va bene??a me nn sembra molto rotondeggiante... per le dimensione dell acquario credo anche di essere appasto visto che e un 190 lt... il ph il gh e la temperaturà coincide con quella dei rossi (ornamentali) per il cibo ho preso le dovute informazione quindi per quello sono apposto.. grz a tutti:-));-) |
Help meee#07
|
Mah il ghiaino... sarebbe meglio a grani piccoli, il più possibile tondeggianti.
Ai rossi piace brucare continuamente il fondo. Per il colore è solo una questione di gusti. Io preferisco le colorazioni chiare, tipo bianco... Riflette meglio la luce e la vasca è più luminosa. Ma se hai già preparato quello in foto... va bene comunque. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Si è gia preparato ma se non va bene lo caccio... e un po pungente per dire la verità... riguardo ai pulitori che ho citato si possono tenere??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |