![]() |
Gli scalari prendili delle stesse dimensioni dei tuoi mi raccomando.
Gruppo di pesci è molto meglio uno solo più grosso di due più piccoli, sia visivamente (più grosso è il gruppo più fanno branco) sia per il bene dei pesci (più sono numerosi più sono a loro agio). Gli interruptus vanno benissimo se ti piacciono, ma essendo abbastanza grossi rispetto ai solito caracidi, non ne metterei più di 15. Se metti caracidi però niente riproduzione di scalari ti avviso. Corydoras aumentali a 6-8. |
io 2 scalari li ho pero siamo troppo lontani #06 alla fine hai arredato la vasca??? come è venuta?
|
purtroppo sono ferma xchè la sabbia nn mi è arrivata ancora.... chissà dove sono andati a prenderla .. >:-( appena fatto posto le foto . che scalari hai?
|
avviato ieri :-)) .
x ora messo solo la sabbia e il legno del vecchio acquario .le piante e rocce vado a prendere la settimana prossima.. nel dubbio ho cambiato i neon. ho messo 1 da 6500K e uno da 4000K ... quello da 4000K deve stare DIETRO, VERO ? ovviamente nn li accendo finchè nn ci saranno le piante. IL TERMOSTATO invece devo tenerlo acceso oppure lo accendo giorno prima del arrivo delle piante? la temperatura incide sulla maturazione dell'acqua? #24 |
Il 4000 di solito si mette dietro, ma è solo una questione estetica, in modo da vedere la luce del 6000 che sembra più naturale.
Il termostato accendino quando vuoi tu, sulla maturazione non incide. Che pesci dovevi mettere? |
metto corrydoras , 2 scalari + altri 3-4 (negoziante ha detto che mi cerca un po' grandicelli, come i miei), e un gruppetto di Phenacogrammus interruptus .....
|
Ok, quindi in inverno direi 24 gradi, non meno.
|
di solito tengo a 26.. è troppo?
------------------------------------------------------------------------ quando devo misurare i valori? tra un paio di sett? |
No ma bastano 24-25
I valori li puoi prendere la settimana prossima, se invece devo modificare, prendili già domani. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |