![]() |
Leggo bene ? "Laguna de Patos vicino alla città di Puerto La Cruz, nel nord-est del Venezuela "
Qui c'è il passaggio.. Per quanto riguarda il discorso di Bond, l'ho accennato proprio all'inizio del topic.. Comunque è verissimo.. serve più chiarezza.. |
Quote:
|
Non puo essere semplicemente che il nome los patos è stato aggiunto in seguito,con molta leggerezza?
|
Quote:
|
Infatti.
Slaboch mi ha confermato via mail che la laguna è a Cumanà. A me non ha dato numeri, ma ha detti che (ripeto) "dovrebbero essere corrette" (nel senso "da correggere" non "corrette così", se non fosse chiaro). Le coordinate in questione, per quello che ne so io, non le ha date lui (ma tu, se ci hai parlato, che coordinate ti ha dato, scusa? Le stesse?) In ogni caso le coordinate sono farlocche e non puntano né ad un'altra laguna né ad un corso d'acqua (puntano al PORTO di puerto la crux). QUindi non si tratta di una "location alternativa". Non puntano a niente, è un dato a caso (e privo di fonte certa, appunto). Secondo me inventato a forza di copincollare dalla rete, ma quand'anche fosse confermato, si tratta di un posto che NON ospita pesci di nessun tipo: potrebbero essere le coordinate di casa mia o del mio gommaio. Numeri a casaccio (e lo si vede anche da Google map). Per il resto, alle pagine scritte da Slobach si fa riferimento (e si descrive) los patos (una la linki tu, altre sono visibili qui, in ceco: http://www.akvarium.cz/1899/pages/te...uela/v1/v1.htm e http://www.akvarium.cz/1899/pages/te...ch/p-e/p-e.htm). Sul SUO sito afferma di allevare il SUO ceppo (quello che ho in firma) e c'è scritto che è pescato da lui a Cumanà, mi sembra strano che venga su Facebook a chiedere a te info sul ceppo pescato da se stesso, che ti devo dire, magari se posti tutto il discorso è più chiaro perché da quello che leggo non si capisce nulla. Magari prende per il culo entrambi (mi sembra strano, però) Io, nel dubbio, continuo a mantenere la dicitura che usa LUI. Se poi tu sei convinto che lui sia andato a pescare a puerto la crux, sia chiaro che è un'ipotesi tua (idem quella degli ibridi naturali: non ci sono elementi per dirlo). Ipotesi degnissima, s'intende. Ma perché chi li ha pescati dovrebbe mentire? Non che sia di estrema importanza, ma siccome in questo forum leggono in tanti, è bene che ci sia una pluralità di punti di vista. All'accusa di considerare il ceppo in questione come "l'unico rappresentativo, ecc. ecc.", non l'ho mai detto, ho spesso affermato il contrario in altre discussioni (e lo sai benissimo perché spesso ho risposto a te), è perciò un'affermazione in evidente malafede (perdonami, quando ce vo' ce vo'). |
Quote:
Non è che il pescatore in questione sia proprio di primo pelo... secondo me si barcamena bene in Venezuela (e poi sarebbe bastato chiedere al primo che passa: "è cumanà questo paesotto?"). La mia idea (ma forse perché è la mia, non ho nulla da dimostrare ;-)) mi convince di più: Slaboch è stato a Los Patos, la descrizione collima, i pesci anche, le coordinate e la storia di Puerto la Cruz sono fuffa della rete (presente in decine di "versioni" diverse, fate un cerca con Google e vedrete: chi data quel viaggio 2001, chi 2003, ecc.). Non c'entra nulla ma a me ha fatto molto piacere sentirlo da chi ha pescato, tanti anni fa, i pesci che ho adesso (o almeno, i discendenti, visto che sono passate decine di generazioni). |
e no ! e basta ! e basta accusarmi di dire cose farlocche.. non lo dico io.. lo dice lui OK e riguardati questo ritaglio, perche' forse NON hai capito che PURE WINGEI ITALY sono io, e' la mia pagina su FB e non e' un copia e incolla preso in giro nel web.. ma lo leggi quello che scrivo o ti fai prendere dall'entisiasmo ??????? chiudo questa diatriba ora e per sempre, non mi interessa nessuna delle tue considerazioni o elucubrazioni.. Perto la cruz e' puerto la cru e NON e' Cumana e i dati mi sono stati confermati da Roman, confermati per ben due volte quando gli ho chiesto se le coordinate gps erano corrette.. mi ha risposto per ben due volte di si e' scritto da lui come puoi vedere! e guarda bene! sono ben 83 i kilometri di distanza tra le due localita'.. FINE. se hai voglia di andare avanti con questi benedetti los patos presi a puerto la cruz pescati in mezzo ai guppy, vai avanti TU perche' io non ne voglio piu' sapere nulla.
http://s21.postimg.cc/l9urb6ioz/image.jpg e guarda la data della sua risposta alla mia richiesta.. 2014.. pochi mesi fa... poteva correggerli nel frattempo non credi ??????????? non credi che se fosse consapevole dell'errore non lo perpetrerebbe continuamente !!!! e ancora.. ma chi ha mai detto che Slaboch e' un cretino o non sia uno navigato.... non si spiega il continuo riportare , DA PARTE SUA, questi che tu consideri dati farlocchi ! che lui poi venga a chiedermi info sul suo ceppo che NON alleva piu' da anni non devi chiederlo a me.. ma nel caso a luii, e anche qui.. non lo scrivo io.. lo scrive lui e lo puoi vedere da te direi NO ??? ------------------------------------------------------------------------ http://s10.postimg.cc/4438hxqid/rom.jpg |
http://s15.postimg.cc/ndosvim07/ser_1.jpg
http://s1.postimg.cc/ro2albeij/ser2.jpg http://s30.postimg.cc/gb5qnn7a5/ser3.jpg Il Vanni.. cosa non e' chiaro.. mi dice che posta le foto ma sono vecchie, fatte agli F1 con la sua vecchia digitale, poi dice, cattiva qualita' delle foto.. poi dice, gli ho persi molto tempo fa ( long time ago ) sto cercando informazioni su loro.. sono farlocche informazioni? le ho scritte io ??? che a te racconti qualcosa di diverso.. che colpa ne ho ???? nel primo ritaglio c'e ancora la conferma dei dati gps unitamente ad una unica foto della locatio... Puerto la CRUZ 1km ( AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHHHHHHH ) di distanza da Cumana... NON LO SCRIVO IO:: |
E che ti devo dire: di sicuro la foto e la descrizione non corrispondono alle coordinate (e non mi risultano altre lagune in zona, ma forse a te sì) però mi paiono collimare con Los Patos (purtroppo non essendoci stato non posso averne conferma). Magari ti ha fato un copy&paste ad cazzum da qui: http://www.afae.it/pages/tematica/bi...%20inglese.htm (è tra i primi risultati di google se cerchi il suo nome, la parola endler e los patos, e ci sono le sue foto.
Magari ha cannato le coordinate: di sicuro NON è il porto di puerto la crux (cui le famose coordinate puntano). Dalla cartografia, altri laghi o lagune in zona puerto la crux non ne vedo, per cui, che devo pensare? Che si è confuso con un altra "città lagunare"? Puo essere, io credo di no (mia personale opinabilissima opinione). Infatti (di nuovo MIA opinione, nun t'incazzare) le sue descrizioni negli articoli firmati da lui (che ho linkato sopra) non sono contraddittori. La sua pagina dove descrive gli animali che alleva, neppure (ho postato i link: controlla anche tu, magari mi è sfuggito qualcosa). Sul ritaglio di facebook, non capisco nulla, sono frasi estrapolate dal contesto (direi che anche la grammatica è zoppa) . Dove è che ti chiede info sul SUO ceppo? Soprattutto: non ti è parso strano? Non gli hai chiesto spiegazioni? Nulla? Dopodiché... non accuso TE di "cose farlocche", per cui evitiamo le scenate... Sono sempre pronto a cambiare idea, ma dei numeri a caso non mi convincono (ma, ripeto, opinione MIA che non mi porta in tasca nulla). Se (ipoteticamente) quei numeri puntassero ad un lago in zona Puerto la Crux come diceva thelastwingei, sarebbe già diverso, ma così non è, lo hai scritto pure tu mi pare. A me paiono numeri a caso o un qualche refuso (e probabilmente lo sono, basta sbagliare a copiare un decimale). |
PS: prima di fraintenderci del tutto (come già capitato spesso), se fosse certo che i pesci vengono da un'altra zona, sarei il primo ad "aggiornarmi" ed esserne contento. Pure il nostro amico, credo non avrebbe problemi a dirlo (piuttosto che perseverare in un madornale errore).
Tuttavia, è un'ipotesi che non mi convince (e non è una mancanza di rispetto nei confronti di chi la formula). E siccome chi li ha pescati li chiama "Cumanà" e non "Puerto la Crux", io li chiamo come lui (ripeto, magari sbaglio eh!). Poi, ben vengano le "ipotesi alternative". Solo il mio punto di vista (spero non dia troppa noia). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |